Anno 3050 d.C. (1089 nella Nuova Datazione): fondazione del gruppo di mercenari noto come Contractors. Viene frequentemente impiegato nelle Guerre di Annessione della Repubblica Terrestre contro le colonie extraplanetarie, completando con successo le missioni più pericolose e controverse. Specifiche, volume e budget degli incarichi sono informazioni top-secret.
Data attuale (3560 d.C / 1599 N.D.): nei cinque secoli successivi il gruppo dei Contractors si è espanso così tanto da tramutarsi in una organizzazione super-partes, pur mantenendo la neodichiarata Repubblica Solare come cliente preferenziale, e i suoi agenti sono regolarmente impiegati in incarichi pericolosi di ogni tipo dentro e fuori dai suoi confini.
Anche se le mire espansionistiche della Repubblica sono ormai una questione del passato che si sta cercando di far dimenticare, il presente è tutt'altro che tranquillo: i rapporti con gli abitanti isolazionisti del misterioso Ammasso Stellare delle Iadi sono più tesi che mai, e sempre più pirati e predoni si mettono in viaggio dall'inesplorato spazio-di-nessuno verso i ricchi mondi dei solariani, in cerca di facili bottini e ricchezze. Individui senza scrupoli tramano nell'ombra per seminare caos e disordine, tutto in nome della propria avidità.
Ora più che mai c'è bisogno di individui che abbiano il fegato di opporsi a tutto questo.
Per il giusto compenso, è ovvio...

Presentati! Primi Passi Ambientazione
Il Cairo | Terra
[Sconosciuto] | Nue
Zico | Feronia
Solk | Porphyrion
Grens | Chaquen
Stazione di Morfeo | Siziphus

Contractors - GdR

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Tratti [armi]
Tratti [armi]

Sono di seguito riportati tutti i tratti legati alle armi da fuoco apparsi fino ad ora nel GdR. Clicca sul nome del tratto e sui valori alla sua destra per visualizzarne gli effetti, i prerequisiti di utilizzo, ecc... Agli utenti che giocano a difficoltà Semplice si consiglia di ignorare gli effetti e basarsi solo su descrizione, prerequisiti e azioni addestramento richieste. La lista può essere espansa in seguito alla scoperta di nuovi tratti da parte dei giocatori

Tratti [armi da fuoco]

Sono di seguito elencati i Tratti disponibili per le varie armi da fuoco. Ognuno di essi viene applicato alla/e classe/i di armi da fuoco con cui viene appreso. Le classi di armi sono specificate più avanti; eventuali armi personalizzate possono appartenere a classi di arma uniche.

Danno+Il personaggio è un esperto nell'utilizzo di [nome classe arma], tanto da sapere dove colpire per aumentare i danni inflitti.: liv 1Effetto: +1 al danno al primo colpo sparato con un'arma della classe scelta per turno Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per colpo sparato con un'arma della classe scelta Sblocco: 20 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 2>>>>liv 2Effetto: +1 al danno ai primi due colpi sparati con un'arma della classe scelta per turno Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per colpo sparato con un'arma della classe scelta Sblocco: 20 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 3, Danno+ liv 1>>>>liv 3Effetto: +1 al danno ai primi tre colpi sparati con un'arma della classe scelta per turno Azione Addestramento: 5 Punti Psiche per colpo sparato con un'arma della classe scelta Sblocco: 20 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 4, Danno+ liv 2>>>>liv maxEffetto: +1 al danno ai primi quattro colpi sparati con un'arma della classe scelta per turno Azione Addestramento: 5 Punti Psiche per colpo sparato con un'arma della classe scelta Sblocco: 20 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 5, Danno+ liv 3
Disponibile per: tutte le classi di arma da tiro

Gittata+Il personaggio è un esperto dell'utilizzo di [nome classe arma], tanto da sapere come sparare per aumentarne, anche di poco, la gittata effettiva.: liv 1Effetto: +1 alla gittata utile dei colpi sparati con le armi della classe scelta Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per colpo sparato con un'arma della classe scelta Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 3>>>>liv 2Effetto: +2 alla gittata utile dei colpi sparati con le armi della classe scelta Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per colpo sparato con un'arma della classe scelta Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 4, Gittata+ liv 1>>>>liv 3Effetto: +3 alla gittata utile dei colpi sparati con le armi della classe scelta Azione Addestramento: 5 Punti Psiche per colpo sparato con un'arma della classe scelta Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 5, Gittata+ liv 2>>>>liv maxEffetto: +4 alla gittata utile dei colpi sparati con le armi della classe scelta Azione Addestramento: 5 Punti Psiche per colpo sparato con un'arma della classe scelta Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 6, Gittata+ liv 3
Disponibile per: tutte le classi di arma da tiro eccetto quelle con le caratteristiche Fiamma e Posizionabile

Mira+Il personaggio ha un'affinità naturale con [nome classe arma], tanto da saperne usare anche modelli mai visti o con cui ha poca dimestichezza.: liv 1Effetto: +1 alla Mira del personaggio quando usa un'arma della classe scelta Azione Addestramento: 5 Punti Psiche per colpo sparato con un'arma della classe scelta Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 3>>>>liv 2Effetto: +2 alla Mira del personaggio quando usa un'arma della classe scelta Azione Addestramento: 5 Punti Psiche per colpo sparato con un'arma della classe scelta Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 4, Mira+ liv 1>>>>liv 3Effetto: +3 alla Mira del personaggio quando usa un'arma della classe scelta Azione Addestramento: 6 Punti Psiche per colpo sparato con un'arma della classe scelta Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 5, Mira+ liv 2>>>>liv maxEffetto: +4 alla Mira del personaggio quando usa un'arma della classe scelta Azione Addestramento: 6 Punti Psiche per colpo sparato con un'arma della classe scelta Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 6, Mira+ liv 3
Disponibile per: tutte le classi di arma da tiro

Precisione+La precisione del personaggio con [nome classe arma] è elevatissima, molto più che con altre armi di pari difficoltà, grazie al lungo addestramento sostenuto con queste armi.: liv 1Effetto: il personaggio può rilanciare un D6 di danno causato dalla classe di arma scelta per turno. Il secondo risultato è definitivo, anche se peggiore del primo. Azione Addestramento: 6 Punti Psiche per colpo sparato con un'arma della classe scelta Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 4>>>>liv 2Effetto: il personaggio può rilanciare due D6 di danno causato dalla classe di arma scelta per turno. Il secondo risultato è definitivo, anche se peggiore del primo. Azione Addestramento: 6 Punti Psiche per colpo sparato con un'arma della classe scelta Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 5, Precisione+ liv 1>>>>liv 3Effetto: il personaggio può rilanciare tre D6 di danno causato dalla classe di arma scelta per turno. Il secondo risultato è definitivo, anche se peggiore del primo. Azione Addestramento: 7 Punti Psiche per colpo sparato con un'arma della classe scelta Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 6, Precisione+ liv 2>>>>liv maxEffetto: il personaggio può rilanciare quattr D6 di danno causato dalla classe di arma scelta per turno. Il secondo risultato è definitivo, anche se peggiore del primo. Azione Addestramento: 7 Punti Psiche per colpo sparato con un'arma della classe scelta Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 7, Precisione+ liv 3
Disponibile per: tutte le classi di arma da tiro eccetto quelle con la caratteristica Posizionabile

Shock+Il personaggio ha sviluppato una buona conoscenza di [nome classe arma] e della fisionomia degli avversari, riuscendo a colpire in modo da massimizzare gli effetti sulla Psiche dei nemici.: liv 1Effetto: +1 alla caratteristica Shock (se già presente) al primo colpo sparato con un'arma della classe scelta per turno Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per colpo sparato con un'arma della classe scelta Sblocco: 20 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 2>>>>liv 2Effetto: +1 alla caratteristica Shock (se già presente) ai primi due colpi sparati con un'arma della classe scelta per turno Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per colpo sparato con un'arma della classe scelta Sblocco: 20 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 3, Shock+ liv 1>>>>liv 3Effetto: +1 alla caratteristica Shock (se già presente) ai primi tre colpi sparati con un'arma della classe scelta per turno Azione Addestramento: 5 Punti Psiche per colpo sparato con un'arma della classe scelta Sblocco: 20 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 4, Shock+ liv 2>>>>liv maxEffetto: +1 alla caratteristica Shock (se già presente) ai primi quattro colpi sparati con un'arma della classe scelta per turno Azione Addestramento: 5 Punti Psiche per colpo sparato con un'arma della classe scelta Sblocco: 20 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 5, Shock+ liv 3
Disponibile per: tutte le tipologie di arma da tiro

Sfinimento+Il personaggio ha sviluppato una buona conoscenza di [nome classe arma] e della fisionomia degli avversari, riuscendo a colpire in modo da massimizzare gli effetti sulla Stamina dei nemici.: liv 1Effetto: +1 alla caratteristica Sfinimento (se già presente) al primo colpo sparato con un'arma della classe scelta per turno Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per colpo sparato con un'arma della classe scelta Sblocco: 20 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 2>>>>liv 2Effetto: +1 alla caratteristica Sfinimento (se già presente) ai primi due colpi sparati con un'arma della classe scelta per turno Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per colpo sparato con un'arma della classe scelta Sblocco: 20 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 3, Sfinimento+ liv 1>>>>liv 3Effetto: +1 alla caratteristica Sfinimento (se già presente) ai primi tre colpi sparati con un'arma della classe scelta per turno Azione Addestramento: 5 Punti Psiche per colpo sparato con un'arma della classe scelta Sblocco: 20 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 4, Sfinimento+ liv 2>>>>liv maxEffetto: +1 alla caratteristica Sfinimento (se già presente) ai primi quattro colpi sparati con un'arma della classe scelta per turno Azione Addestramento: 5 Punti Psiche per colpo sparato con un'arma della classe scelta Sblocco: 20 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 5, Sfinimento+ liv 3
Disponibile per: tutte le tipologie di arma da tiro

Fuoco Indiretto+L'esperienza del personaggio con le armi a fuoco indiretto è enorme, tanto da riuscire a calcolare fulmineamente l'inclinazione di tiro necessaria a colpire dove desidera.: liv max Effetto: -1 metro alla deviazione massima dei colpi sparati Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per colpo sparato che non devii rispetto al punto di attacco desiderato (il Punto Psiche viene pagato prima di sapere il risultato) Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 4
Disponibile per: Mortai

Tratti [armi da mischia]

Sono di seguito elencati i Tratti disponibili per le varie armi da mischia. Ognuno di essi viene applicato alla/e classe/i di armi da mischia con cui viene appreso. Le classi di armi sono specificate più avanti; eventuali armi personalizzate possono appartenere a classi di arma uniche.

Forza+Il personaggio è un esperto del combattimento con [nome classe arma], tanto da sapere dove colpire per aumentare i danni inflitti.: liv 1Effetto: +1 al bonus in Forza al primo colpo sferrato con un'arma della classe scelta per turno Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per colpo sferrato con un'arma della classe scelta Sblocco: 20 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 2>>>>liv 2Effetto: +1 al bonus in Forza ai primi due colpi sferrati con un'arma della classe scelta per turno Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per colpo sferrato con un'arma della classe scelta Sblocco: 20 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 3, Forza+ liv 1>>>>liv 3Effetto: +1 al bonus in Forza ai primi tre colpi sferrati con un'arma della classe scelta per turno Azione Addestramento: 5 Punti Psiche per colpo sferrato con un'arma della classe scelta Sblocco: 20 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 4, Forza+ liv 2>>>>liv maxEffetto: +1 al bonus in Forza ai primi quattro colpi sferrati con un'arma della classe scelta per turno Azione Addestramento: 5 Punti Psiche per colpo sferrato con un'arma della classe scelta Sblocco: 20 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 5, Forza+ liv 3
Disponibile per: tutte le classi di arma da mischia

Maestria+Il personaggio ha un'affinità naturale con [nome classe arma], tanto da saperla usare meglio delle altre.: liv 1Effetto: +1 alla Maestria del personaggio quando usa un'arma della classe scelta Azione Addestramento: 5 Punti Psiche per colpo sferrato con un'arma della classe scelta Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 3>>>>liv 2Effetto: +2 alla Maestria del personaggio quando usa un'arma della classe scelta Azione Addestramento: 5 Punti Psiche per colpo sferrato con un'arma della classe scelta Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 4, Maestria+ liv 1>>>>liv 3Effetto: +3 alla Maestria del personaggio quando usa un'arma della classe scelta Azione Addestramento: 6 Punti Psiche per colpo sferrato con un'arma della classe scelta Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 5, Maestria+ liv 2>>>>liv maxEffetto: +4 alla Maestria del personaggio quando usa un'arma della classe scelta Azione Addestramento: 6 Punti Psiche per colpo sferrato con un'arma della classe scelta Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 6, Maestria+ liv 3
Disponibile per: tutte le classi di arma da mischia

Precisione+La precisione del personaggio con [nome classe arma] è elevatissima, molto più che con altre armi di pari difficoltà, grazie al lungo addestramento sostenuto con queste armi.: liv 1Effetto: il personaggio può rilanciare un D6 di danno causato dalla classe di arma scelta per turno. Il secondo risultato è definitivo, anche se peggiore del primo. Azione Addestramento: 6 Punti Psiche per colpo sferrato con un'arma della classe scelta Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 4>>>>liv 2Effetto: il personaggio può rilanciare due D6 di danno causato dalla classe di arma scelta per turno. Il secondo risultato è definitivo, anche se peggiore del primo. Azione Addestramento: 6 Punti Psiche per colpo sferrato con un'arma della classe scelta Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 5, Precisione+ liv 1>>>>liv 3Effetto: il personaggio può rilanciare tre D6 di danno causato dalla classe di arma scelta per turno. Il secondo risultato è definitivo, anche se peggiore del primo. Azione Addestramento: 7 Punti Psiche per colpo sferrato con un'arma della classe scelta Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 6, Precisione+ liv 2>>>>liv maxEffetto: il personaggio può rilanciare quattr D6 di danno causato dalla classe di arma scelta per turno. Il secondo risultato è definitivo, anche se peggiore del primo. Azione Addestramento: 7 Punti Psiche per colpo sferrato con un'arma della classe scelta Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 7, Precisione+ liv 3
Disponibile per: tutte le classi di arma da mischia

Shock+Il personaggio ha sviluppato una buona conoscenza di [nome classe arma] e della fisionomia degli avversari, riuscendo a colpire in modo da massimizzare gli effetti sulla Psiche dei nemici.: liv 1Effetto: +1 alla caratteristica Shock (se già presente) al primo colpo sferrato con un'arma della classe scelta per turno Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per colpo sferrato con un'arma della classe scelta Sblocco: 20 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 2>>>>liv 2Effetto: +1 alla caratteristica Shock (se già presente) ai primi due colpi sferrati con un'arma della classe scelta per turno Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per colpo sferrato con un'arma della classe scelta Sblocco: 20 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 3, Shock+ liv 1>>>>liv 3Effetto: +1 alla caratteristica Shock (se già presente) ai primi tre colpi sferrati con un'arma della classe scelta per turno Azione Addestramento: 5 Punti Psiche per colpo sferrato con un'arma della classe scelta Sblocco: 20 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 4, Shock+ liv 2>>>>liv maxEffetto: +1 alla caratteristica Shock (se già presente) ai primi quattro colpi sferrati con un'arma della classe scelta per turno Azione Addestramento: 5 Punti Psiche per colpo sferrato con un'arma della classe scelta Sblocco: 20 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 5, Shock+ liv 3
Disponibile per: tutte le classi di arma da mischia

Sfinimento+Il personaggio ha sviluppato una buona conoscenza di [nome classe arma] e della fisionomia degli avversari, riuscendo a colpire in modo da massimizzare gli effetti sulla Stamina dei nemici.: liv 1Effetto: +1 alla caratteristica Sfinimento (se già presente) al primo colpo sferrato con un'arma della classe scelta per turno Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per colpo sferrato con un'arma della classe scelta Sblocco: 20 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 2>>>>liv 2Effetto: +1 alla caratteristica Sfinimento (se già presente) ai primi due colpi sferrati con un'arma della classe scelta per turno Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per colpo sferrato con un'arma della classe scelta Sblocco: 20 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 3, Sfinimento+ liv 1>>>>liv 3Effetto: +1 alla caratteristica Sfinimento (se già presente) ai primi tre colpi sferrati con un'arma della classe scelta per turno Azione Addestramento: 5 Punti Psiche per colpo sferrato con un'arma della classe scelta Sblocco: 20 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 4, Sfinimento+ liv 2>>>>liv maxEffetto: +1 alla caratteristica Sfinimento (se già presente) ai primi quattro colpi sferrati con un'arma della classe scelta per turno Azione Addestramento: 5 Punti Psiche per colpo sferrato con un'arma della classe scelta Sblocco: 20 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 5, Sfinimento+ liv 3
Disponibile per: tutte le classi di arma da mischia

Tratti [armi delle astronavi]

Artigliere SpazialeIl personaggio ha le conoscenze necessarie all'utilizzo delle armi di una astronave: calcolo delle distanze, dei tempi di impatto, delle velocità relative, ecc... Per colpire un bersaglio nello spazio non basta guardare attraverso un mirino!.: liv 1 Effetto: consente l'utilizzo di alcune armi delle astronavi (viene specifiato per ognuna di esse) Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 20 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 1, Astronomia liv 2>>>>liv 2 Effetto: consente l'utilizzo di alcune armi delle astronavi (specifiato per ognuna di esse) Azione Addestramento: 5 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 2, Astronomia liv 4>>>>liv 3 Effetto: consente l'utilizzo di alcune armi delle astronavi (specifiato per ognuna di esse) Azione Addestramento: 6 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 40 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 3, Astronomia liv 5>>>>liv 4 Effetto: consente l'utilizzo di alcune armi delle astronavi (specifiato per ognuna di esse) Azione Addestramento: 7 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 4, Astronomia liv 6>>>>liv 5 Effetto: consente l'utilizzo di alcune armi delle astronavi (specifiato per ognuna di esse) Azione Addestramento: 8 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 60 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 5, Astronomia liv 7

TelemetristaIl personaggio ha le conoscenze necessarie all'utilizzo dei telemetri e alla esatta interpretazione dei dati da essi forniti: liv 1 Effetto: consente al personaggio di usare i Telemetri Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 10 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 1, Astronomia liv 2>>>>liv 2 Effetto: consente di ripetere una volta il lancio di dado di un Telemetro utilizzato per turno. Il secondo risultato è definitivo, anche se peggiore del primo Azione Addestramento: 5 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 1, Astronomia liv 3

JammerIl personaggio ha le conoscenze necessarie all'utilizzo dei dispositivi di Jamming.: liv 1 Effetto: consente al personaggio di usare i dispositivi di Jamming Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 10 Azioni Addestramento Prerequisiti: Informatica liv 3, Astronomia liv 1>>>>liv 2 Effetto: aumenta di 1 il malus segnale inflitto da un dispositivo jamming operato dal personaggio Azione Addestramento: 5 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 10 Azioni Addestramento Prerequisiti: Informatica liv 3, Astronomia liv 1>>>>liv 3 Effetto: aumenta di 2 il malus segnale inflitto da un dispositivo jamming operato dal personaggio Azione Addestramento: 5 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 10 Azioni Addestramento Prerequisiti: Informatica liv 3, Astronomia liv 1>>>>liv 4 Effetto: aumenta di 3 il malus segnale inflitto da un dispositivo jamming operato dal personaggio Azione Addestramento: 5 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 10 Azioni Addestramento Prerequisiti: Informatica liv 3, Astronomia liv 1

Operatore RadarIl personaggio ha le conoscenze necessarie all'utilizzo dei radar e alla esatta interpretazione dei dati da essi forniti: liv 1 Effetto: consente al personaggio di usare i Radar a Iper-Onde Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 20 Azioni Addestramento Prerequisiti: Informatica liv 1, Astronomia liv 2>>>>liv 2 Effetto: consente di incrementare o ridurre di 2 punti i punti Segnale di un bersaglio inquadrato da un radar Azione Addestramento: 5 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 20 Azioni Addestramento Prerequisiti: Informatica liv 2, Astronomia liv 1>>>>liv 3 Effetto: consente di incrementare o ridurre di 5 punti i punti Segnale di un bersaglio inquadrato da un radar Azione Addestramento: 5 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Informatica liv 2, Astronomia liv 2

Danno+Il personaggio è un esperto nell'utilizzo di [nome classe arma], tanto da sapere dove colpire per aumentare i danni inflitti.:liv 1Effetto: +1 al danno al primo colpo sparato con un'arma della classe scelta per turno Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per colpo sparato con un'arma della classe scelta Sblocco: 20 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 2, Astronomia liv 1>>>>liv 2Effetto: +1 al danno ai primi due colpi sparati con un'arma della classe scelta per turno Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per colpo sparato con un'arma della classe scelta Sblocco: 20 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 3, Astronomia liv 2, Danno+ liv 1>>>>liv 3Effetto: +1 al danno ai primi tre colpi sparati con un'arma della classe scelta per turno Azione Addestramento: 5 Punti Psiche per colpo sparato con un'arma della classe scelta Sblocco: 20 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 4, Astronomia liv 3, Danno+ liv 2>>>>liv maxEffetto: +1 al danno ai primi quattro colpi sparati con un'arma della classe scelta per turno Azione Addestramento: 5 Punti Psiche per colpo sparato con un'arma della classe scelta Sblocco: 20 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 5, Astronomia liv 4, Danno+ liv 1
Disponibile per: tutte le classi di arma delle astronavi

Gittata+Il personaggio è un esperto dell'utilizzo di [nome classe arma], tanto da sapere come sparare per aumentarne, anche di poco, la gittata effettiva.: liv 1Effetto: +1 alla gittata utile dei colpi sparati con le armi della classe scelta Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per colpo sparato con un'arma della classe scelta Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 3, Astronomia liv 2>>>>liv 2Effetto: +2 alla gittata utile dei colpi sparati con le armi della classe scelta Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per colpo sparato con un'arma della classe scelta Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 4, Astronomia liv 3, Gittata+ liv 1>>>>liv 3Effetto: +3 alla gittata utile dei colpi sparati con le armi della classe scelta Azione Addestramento: 5 Punti Psiche per colpo sparato con un'arma della classe scelta Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 5, Astronomia liv 4, Gittata+ liv 2>>>>liv maxEffetto: +4 alla gittata utile dei colpi sparati con le armi della classe scelta Azione Addestramento: 5 Punti Psiche per colpo sparato con un'arma della classe scelta Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 6, Astronomia liv 5, Gittata+ liv 3
Disponibile per: tutte le classi di arma delle astronavi

Precisione+La precisione del personaggio con [nome classe arma] è elevatissima, molto più che con altre armi di pari difficoltà, grazie al lungo addestramento sostenuto con queste armi.: liv 1Effetto: il personaggio può rilanciare un D6 di danno causato dalla classe di arma scelta per turno. Il secondo risultato è definitivo, anche se peggiore del primo. Azione Addestramento: 6 Punti Psiche per colpo sparato con un'arma della classe scelta Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 4, Astronomia liv 3>>>>liv 2Effetto: il personaggio può rilanciare due D6 di danno causato dalla classe di arma scelta per turno. Il secondo risultato è definitivo, anche se peggiore del primo. Azione Addestramento: 6 Punti Psiche per colpo sparato con un'arma della classe scelta Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 5, Astronomia liv 4, Precisione+ liv 1>>>>liv 3Effetto: il personaggio può rilanciare tre D6 di danno causato dalla classe di arma scelta per turno. Il secondo risultato è definitivo, anche se peggiore del primo. Azione Addestramento: 7 Punti Psiche per colpo sparato con un'arma della classe scelta Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 6, Astronomia liv 5, Precisione+ liv 2>>>>liv maxEffetto: il personaggio può rilanciare quattr D6 di danno causato dalla classe di arma scelta per turno. Il secondo risultato è definitivo, anche se peggiore del primo. Azione Addestramento: 7 Punti Psiche per colpo sparato con un'arma della classe scelta Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 7, Astronomia liv 6, Precisione+ liv 3
Disponibile per: tutte le classi di arma delle astronavi

Tracciamento+Il personaggio è in grado di fare fuoco, seppur perdendo parte della sua precisione, anche mentre l'astronave su cui si trova stà compiendo manovre evasive.: liv max Effetto: il personaggio (se non sta pilotando l'astronave) può sparare con un'arma della classe scelta durante una Manovra Evasiva, seppur con un malus di -3 ai tiri del dado Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per colpo sparato con un'arma della classe scelta Sblocco: 40 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel 1iv 4, Astronomia liv 1
Disponibile per: tutte le classi di arma delle astronavi

Assistente AvvistatoreIl personaggio ha una buona conoscenza dei sistemi di mira e del funzionamento delle armi. Pur non operando un sistema di arma in prima persona, è in grado di dirigere efficacemente il tiro di un artigliere, incrementandone l'efficacia.: liv 1 Effetto: durante un combattimento tra astronavi, un personaggio dotato di questo tratto può scegliere di dirigere il fuoco di un alleato invece di fare altre azioni. In tal modo conferisce un +1 al dado di danno per un colpo sparato dall'alleato scelto nello stesso turno. Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 20 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 2, Astronomia liv 2>>>>liv 2 Effetto: durante un combattimento tra astronavi, un personaggio dotato di questo tratto può scegliere di dirigere il fuoco di un alleato invece di fare altre azioni. In tal modo conferisce un +1 al dado di danno per due colpi sparati dall'alleato scelto nello stesso turno. Azione Addestramento: 5 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 25 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 2, Astronomia liv 2>>>>liv 3 Effetto: durante un combattimento tra astronavi, un personaggio dotato di questo tratto può scegliere di dirigere il fuoco di un alleato invece di fare altre azioni. In tal modo conferisce un +1 al dado di danno per tre colpi sparati dall'alleato scelto nello stesso turno. Azione Addestramento: 5 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 2, Astronomia liv 2

Tratti [veleni]

Sono di seguito elencati i Tratti disponibili per le varie tipologie di veleno (es. Quelch, Sialedol ecc...). Ognuno di essi viene applicato alla/e classe/i di armi da veleno con cui viene appreso. Le classi di veleno per cui i tratti sono disponibili sono specificate più avanti; eventuali veleni personalizzate possono appartenere a classi di veleno uniche.

Danno+Il personaggio è un esperto nell'utilizzo di [nome classe veleno], tanto da sapere dove colpire per aumentare i danni inflitti.: liv 1Effetto: +1 al danno inflitto dal veleno utilizzato. Se il veleno infligge danni in più turni, il danno extra viene inflitto solo al primo Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per attacco sferrato con un veleno della classe scelta Sblocco: 20 Azioni Addestramento Prerequisiti: Chimica liv 3, Biologia liv2 >>>>liv 2Effetto: +2 al danno inflitto dal veleno utilizzato. Se il veleno infligge danni in più turni, il danno extra viene inflitto solo al primo Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per attacco sferrato con un veleno della classe scelta Sblocco: 20 Azioni Addestramento Prerequisiti: Chimica liv 4, Biologia liv2, Danno+ liv 1>>>>liv 3Effetto: +3 al danno inflitto dal veleno utilizzato. Se il veleno infligge danni in più turni, il danno extra viene inflitto solo al primo Azione Addestramento: 5 Punti Psiche per attacco sferrato con un veleno della classe scelta Sblocco: 20 Azioni Addestramento Prerequisiti: Chimica liv 5, Biologia liv2, Danno+ liv2>>>>liv maxEffetto: +4 al danno inflitto dal veleno utilizzato. Se il veleno infligge danni in più turni, il danno extra viene inflitto solo al primo Azione Addestramento: 5 Punti Psiche per attacco sferrato con un veleno della classe scelta Sblocco: 20 Azioni Addestramento Prerequisiti: Chimica liv 5, Biologia liv3, Danno+ liv 3
Disponibile per: tutte le classi di veleno

Gittata+Il personaggio è un esperto dell'utilizzo di [nome classe veleno], tanto da sapere come lanciarlo per aumentarne, anche di poco, la gittata effettiva.: liv 1Effetto: +1 alla gittata utile dei colpi di veleno della classe scelta Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per attacco sferrato con un veleno della classe scelta Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Chimica liv 4, Biologia liv2>>>>liv maxEffetto: +2 alla gittata utile dei colpi di veleno della classe scelta Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per attacco sferrato con un veleno della classe scelta Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Chimica liv 5, Biologia liv2, Gittata+ liv 1
Disponibile per: tutte le classi di veleno aeriforme

Mira+Il personaggio ha un'affinità naturale con [nome classe veleno], tanto da saperne usare anche formulazioni mai viste o con cui ha poca dimestichezza.: liv 1Effetto: +1 alla Mira del personaggio quando usa un veleno della classe scelta Azione Addestramento: 5 Punti Psiche per attacco sferrato con un veleno della classe scelta Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Chimica liv2, Biologia liv2>>>>liv 2Effetto: +2 alla Mira del personaggio quando usa un veleno della classe scelta Azione Addestramento: 5 Punti Psiche per attacco sferrato con un veleno della classe scelta Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Chimica liv3, Biologia liv2, Mira+ liv 1>>>>liv 3Effetto: +3 alla Mira del personaggio quando usa un veleno della classe scelta Azione Addestramento: 5 Punti Psiche per attacco sferrato con un veleno della classe scelta Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Chimica liv4, Biologia liv2, Mira+ liv 2>>>>liv maxEffetto: +4 alla Mira del personaggio quando usa un veleno della classe scelta Azione Addestramento: 5 Punti Psiche per attacco sferrato con un veleno della classe scelta Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Chimica liv5, Biologia liv2, Mira+ liv 3
Disponibile per: tutte le classi di veleno aeriforme

Maestria+Il personaggio ha un'affinità naturale con [nome classe veleno], tanto da saperne usare anche formulazioni mai viste o con cui ha poca dimestichezza.: liv 1Effetto: +1 alla Maestria del personaggio quando usa un veleno della classe scelta Azione Addestramento: 5 Punti Psiche per attacco sferrato con un veleno della classe scelta Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Chimica liv2, Biologia liv2>>>>liv 2Effetto: +2 alla Maestria del personaggio quando usa un veleno della classe scelta Azione Addestramento: 5 Punti Psiche per attacco sferrato con un veleno della classe scelta Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Chimica liv3, Biologia liv2, Maestria+ liv 1>>>>liv 3Effetto: +3 alla Maestria del personaggio quando usa un veleno della classe scelta Azione Addestramento: 5 Punti Psiche per attacco sferrato con un veleno della classe scelta Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Chimica liv4, Biologia liv2, Maestria+ liv 2>>>>liv maxEffetto: +4 alla Maestria del personaggio quando usa un veleno della classe scelta Azione Addestramento: 5 Punti Psiche per attacco sferrato con un veleno della classe scelta Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Chimica liv5, Biologia liv2, Maestria+ liv 3
Disponibile per: tutte le classi di veleno dermico, epidermico

Mente+Il personaggio ha un'affinità naturale con [nome classe veleno], tanto da saperne usare anche formulazioni mai viste o con cui ha poca dimestichezza.: liv 1Effetto: +1 alla Mente del personaggio quando usa un veleno della classe scelta Azione Addestramento: 5 Punti Psiche per attacco sferrato con un veleno della classe scelta Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Chimica liv2, Biologia liv2>>>>liv 2Effetto: +2 alla Mente del personaggio quando usa un veleno della classe scelta Azione Addestramento: 5 Punti Psiche per attacco sferrato con un veleno della classe scelta Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Chimica liv3, Biologia liv2, Mente+ liv 1>>>>liv 3Effetto: +3 alla Mente del personaggio quando usa un veleno della classe scelta Azione Addestramento: 5 Punti Psiche per attacco sferrato con un veleno della classe scelta Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Chimica liv4, Biologia liv2, Mente+ liv 2>>>>liv maxEffetto: +4 alla Mente del personaggio quando usa un veleno della classe scelta Azione Addestramento: 5 Punti Psiche per attacco sferrato con un veleno della classe scelta Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Chimica liv5, Biologia liv2, Mente+ liv 3
Disponibile per: tutte le classi di veleno da ingestione

Avvelenamento+La precisione del personaggio con il dosaggio del [nome classe veleno] è elevatissima, molto più che con altri veleni di pari difficoltà, grazie al lungo addestramento sostenuto con queste sostanze.: liv 1Effetto: il personaggio può rilanciare un D6 del test di Tossicità causato dalla classe di veleno scelto per turno. Il secondo risultato è definitivo, anche se peggiore del primo. Azione Addestramento: 6 Punti Psiche per attacco sferrato con un veleno della classe scelta Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Chimica liv4, Biologia liv2>>>>liv 2Effetto: il personaggio può rilanciare fino a due D6 del test di Tossicità causato dalla classe di veleno scelto per turno. Il secondo risultato è definitivo, anche se peggiore del primo. Azione Addestramento: 6 Punti Psiche per attacco sferrato con un veleno della classe scelta Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 5, Precisione+ liv 1>>>>liv 3Effetto: il personaggio può rilanciare fino a tre D6 del test di Tossicità causato dalla classe di veleno scelto per turno. Il secondo risultato è definitivo, anche se peggiore del primo. Azione Addestramento: 7 Punti Psiche per attacco sferrato con un veleno della classe scelta Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 6, Precisione+ liv 2>>>>liv maxEffetto: il personaggio può rilanciare fino a quattro D6 del test di Tossicità causato dalla classe di veleno scelto per turno. Il secondo risultato è definitivo, anche se peggiore del primo. Azione Addestramento: 7 Punti Psiche per attacco sferrato con un veleno della classe scelta Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 7, Precisione+ liv 3
Disponibile per: tutte le classi di veleno

 


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