Anno 3050 d.C. (1089 nella Nuova Datazione): fondazione del gruppo di mercenari noto come Contractors. Viene frequentemente impiegato nelle Guerre di Annessione della Repubblica Terrestre contro le colonie extraplanetarie, completando con successo le missioni più pericolose e controverse. Specifiche, volume e budget degli incarichi sono informazioni top-secret.
Data attuale (3560 d.C / 1599 N.D.): nei cinque secoli successivi il gruppo dei Contractors si è espanso così tanto da tramutarsi in una organizzazione super-partes, pur mantenendo la neodichiarata Repubblica Solare come cliente preferenziale, e i suoi agenti sono regolarmente impiegati in incarichi pericolosi di ogni tipo dentro e fuori dai suoi confini.
Anche se le mire espansionistiche della Repubblica sono ormai una questione del passato che si sta cercando di far dimenticare, il presente è tutt'altro che tranquillo: i rapporti con gli abitanti isolazionisti del misterioso Ammasso Stellare delle Iadi sono più tesi che mai, e sempre più pirati e predoni si mettono in viaggio dall'inesplorato spazio-di-nessuno verso i ricchi mondi dei solariani, in cerca di facili bottini e ricchezze. Individui senza scrupoli tramano nell'ombra per seminare caos e disordine, tutto in nome della propria avidità.
Ora più che mai c'è bisogno di individui che abbiano il fegato di opporsi a tutto questo.
Per il giusto compenso, è ovvio...

Presentati! Primi Passi Ambientazione
Il Cairo | Terra
[Sconosciuto] | Nue
Zico | Feronia
Solk | Porphyrion
Grens | Chaquen
Stazione di Morfeo | Siziphus

Contractors - GdR

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Tratti [studio]
Tratti [studio]

Sono di seguito riportati tutti i tratti legati alle conoscenze dei personaggi. Clicca sul nome del tratto e sui valori alla sua destra per visualizzarne gli effetti. Agli utenti che giocano a difficoltà Semplice si consiglia di ignorare gli effetti e basarsi solo su descrizione, prerequisiti e azioni addestramento richieste. La lista può essere espansa in seguito alla scoperta di nuovi tratti da parte dei giocatori

"Azioni di studio": con "azione di studio" si indica un momento in cui un personaggio, in possesso dei dati opportuni (es: libri) per l'argomento specificato, si fermi a studiare per del tempo (non strettamente specificato ma si prega di usare il buonsenso) spendendo i Punti Psiche necesssari specificati nel tratto. Salvo l'utilizzo di tratti, oggetti ecc... particolari, non è possibile eseguire più di 20 Azioni di Studio per giorno

Tratti giocabili: sono Tratti che danno bonus ben precisi all'interno del gioco (es: nei combattimenti o nei minigiochi).

Psicologia Applicata - AdulazioneIl personaggio ha delle solide basi di Psicologia, e le ha usate per approfondire gli studi nel merito di alcune ristrette sottocategorie del comportamento umano. Nel dettaglio, si é occupato di approfondire l'argomento della Adulazione: come solleticare l'ego di un individuo, come carpire le sue debolezze e le sue vanità, e come usare queste informazioni per colpire nel segno.: liv max Effetto: durante una prova di Adulazione il personaggio può decidere di rilanciare uno dei due D6 del test: il risultato ottenuto con questo rilancio é definitivo, anche se meno desiderabile del risultato precedente Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per azione di studio Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Psicologia liv 4, Antropologia liv 2
Psicologia Applicata - BluffIl personaggio ha delle solide basi di Psicologia, e le ha usate per approfondire gli studi nel merito di alcune ristrette sottocategorie del comportamento umano. Nel dettaglio, si é occupato di approfondire l'argomento del Bluff: come parlare per convincere al meglio l'interlocutore, le parole da evitare e i gesti utili a guadagnarsi la fiducia altrui.: liv max Effetto: durante una prova di Bluff il personaggio può decidere di rilanciare uno dei due D6 del test: il risultato ottenuto con questo rilancio é definitivo, anche se meno desiderabile del risultato precedente Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per azione di studio Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Psicologia liv 4, Antropologia liv 2
Psicologia Applicata - ContegnoIl personaggio ha delle solide basi di Psicologia, e le ha usate per approfondire gli studi nel merito di alcune ristrette sottocategorie del comportamento umano. Nel dettaglio, si é occupato di approfondire l'argomento del Contegno: quali tendono ad essere i comuni denominatori delle società umane, i maggiori focus da tenere di conto per risultare benvoluti e una infarinatura sulle comunità bizzarre più diffuse.: liv max Effetto: durante una prova di Contegno il personaggio può decidere di rilanciare uno dei due D6 del test: il risultato ottenuto con questo rilancio é definitivo, anche se meno desiderabile del risultato precedente Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per azione di studio Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Psicologia liv 4, Antropologia liv 2
Psicologia Applicata - EtichettaIl personaggio ha delle solide basi di Psicologia, e le ha usate per approfondire gli studi nel merito di alcune ristrette sottocategorie del comportamento umano. Nel dettaglio, si é occupato di approfondire l'argomento dell'Etichetta: usi e costumi delle comunità umane più e meno diffuse, analizzate e passate al setaccio per consentire di riconoscerle e riprodurle quando possibile.: liv max Effetto: durante una prova di Etichetta il personaggio può decidere di rilanciare uno dei due D6 del test: il risultato ottenuto con questo rilancio é definitivo, anche se meno desiderabile del risultato precedente Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per azione di studio Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Psicologia liv 4, Antropologia liv 2
Psicologia Applicata - GossipIl personaggio ha delle solide basi di Psicologia, e le ha usate per approfondire gli studi nel merito di alcune ristrette sottocategorie del comportamento umano. Nel dettaglio, si é occupato di approfondire l'argomento del Gossip: come tendono a svilupparsi e diffondersi le cosiddetta "voci di corridoio", inclusi vari modelli matematici e diversi casi famosi.: liv max Effetto: durante una prova di Gossip il personaggio può decidere di rilanciare uno dei due D6 del test: il risultato ottenuto con questo rilancio é definitivo, anche se meno desiderabile del risultato precedente Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per azione di studio Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Psicologia liv 4, Antropologia liv 2
Psicologia Applicata - ImitazioneIl personaggio ha delle solide basi di Psicologia, e le ha usate per approfondire gli studi nel merito di alcune ristrette sottocategorie del comportamento umano. Nel dettaglio, si é occupato di approfondire l'argomento dell'Imitazione: come funzionano gli scam più comuni di furto di identità, quali sono i rischi e le tecniche più diffuse.: liv max Effetto: durante una prova di Imitazione il personaggio può decidere di rilanciare uno dei due D6 del test: il risultato ottenuto con questo rilancio é definitivo, anche se meno desiderabile del risultato precedente Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per azione di studio Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Psicologia liv 4, Antropologia liv 2
Psicologia Applicata - IntimidazioneIl personaggio ha delle solide basi di Psicologia, e le ha usate per approfondire gli studi nel merito di alcune ristrette sottocategorie del comportamento umano. Nel dettaglio, si é occupato di approfondire l'argomento dell'Intimidazione: come funziona l'aggressione, quali sono i modi per risultare più minacciosi possibile, quali sono le fobie più diffuse tra gli esseri umani.: liv max Effetto: durante una prova di Intimidazione il personaggio può decidere di rilanciare uno dei due D6 del test: il risultato ottenuto con questo rilancio é definitivo, anche se meno desiderabile del risultato precedente Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per azione di studio Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Psicologia liv 4, Antropologia liv 2
Psicologia Applicata - SeduzioneIl personaggio ha delle solide basi di Psicologia, e le ha usate per approfondire gli studi nel merito di alcune ristrette sottocategorie del comportamento umano. Nel dettaglio, si é occupato di approfondire l'argomento della Seduzione: quali sono le preferenze estetiche più diffuse e come individuare i gusti di chi si ha davanti, oltre al funzionamento basilare di cosa sia lecito e cosa no nelle varie società.: liv max Effetto: durante una prova di Seduzione il personaggio può decidere di rilanciare uno dei due D6 del test: il risultato ottenuto con questo rilancio é definitivo, anche se meno desiderabile del risultato precedente Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per azione di studio Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Psicologia liv 4, Antropologia liv 2
Psicologia Applicata - NegoziazioneIl personaggio ha delle solide basi di Psicologia, e le ha usate per approfondire gli studi nel merito di alcune ristrette sottocategorie del comportamento umano. Nel dettaglio, si é occupato di approfondire l'argomento della Negoziazione: come argomentare, convincere e sfruttare le debolezze e i desideri degli interlocutori in modo da avere qualche chance in più di primeggiare in una trattativa.: liv max Effetto: durante una prova di Negoziazione il personaggio può decidere di rilanciare uno dei due D6 del test: il risultato ottenuto con questo rilancio é definitivo, anche se meno desiderabile del risultato precedente Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per azione di studio Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Psicologia liv 4, Antropologia liv 2
Psicologia Applicata - Percezione il personaggio ha delle solide basi di Psicologia, e le ha usate per approfondire gli studi nel merito di alcune ristrette sottocategorie del comportamento umano. Nel dettaglio, si é occupato di approfondire l'argomento della Percezione: come osservare in maniera discreta, a quali dettagli prestare attenzione e come interpretarli, e quanto vi é di necessario per leggere le intenzioni di un interlocutore.: liv max Effetto: durante una prova di Percezione il personaggio può decidere di rilanciare uno dei due D6 del test: il risultato ottenuto con questo rilancio é definitivo, anche se meno desiderabile del risultato precedente Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per azione di studio Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Psicologia liv 4, Antropologia liv 2
Psicologia Applicata - PrevaricazioneIl personaggio ha delle solide basi di Psicologia, e le ha usate per approfondire gli studi nel merito di alcune ristrette sottocategorie del comportamento umano. Nel dettaglio, si é occupato di approfondire l'argomento della Prevaricazione: come sviluppare e sfruttare il cosiddetto aplomb, e come parlare ed esprimersi in modo da sopraffare efficacemente gli interlocutori.: liv max Effetto: durante una prova di Prevaricazione il personaggio può decidere di rilanciare uno dei due D6 del test: il risultato ottenuto con questo rilancio é definitivo, anche se meno desiderabile del risultato precedente Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per azione di studio Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Psicologia liv 4, Antropologia liv 2
Psicologia Applicata - RassicurazioneIl personaggio ha delle solide basi di Psicologia, e le ha usate per approfondire gli studi nel merito di alcune ristrette sottocategorie del comportamento umano. Nel dettaglio, si é occupato di approfondire l'argomento della Rassicurazione: quali sono gli atteggiamenti e le parole giuste per ispirare fiducia e tranquillità nel prossimo, oltre a una infarinatura su cosa le varie culture associno al concetto di sicurezza.: liv max Effetto: durante una prova di Rassicurazione il personaggio può decidere di rilanciare uno dei due D6 del test: il risultato ottenuto con questo rilancio é definitivo, anche se meno desiderabile del risultato precedente Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per azione di studio Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Psicologia liv 4, Antropologia liv 2

 


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