Contractors - GdR

Posts written by Neris

  1. .
    Ritiro l'arma personalizzata e 800 Sol per Haruka, da utilizzare in creazione scheda (ho decisamente sforato il budget di partenza :waat: ).


    EDIT P.S. Non li hai ancora aggiunti i premi della lotteria di pasqua, giusto? Perché mi pare che avevo beccato anche lì un'arma personalizzata (futuro fucile sonico per Haruka :asd: ). Ovviamente non c'è fretta, domando solo per curiosità e schiarirmi le idee. :P
  2. .
    CITAZIONE
    Oddio dipende dal modello e dalle stat :mmm: però penso che in quanto mezza Rhoro dovrebbe avere una Maestria sufficiente :mmm:

    Mm... beh, si vedrà a scheda pronta. Nel caso, se servisse, le aggiungerò un pugnale o roba simile all'ultimo. :asd:

    CITAZIONE
    Dalla caratterizzazione penso sarebbero in tema Etichetta e/o Contegno, Bluff e Imitazione (e nel caso un po' di Percezione che fa sempre comodo).

    Dovrei aver fatto, anche se ovviamente non son riuscita a scegliere tra etichetta e contegno. :rolleyes:

    Ho aggiunto qualche cosina varia (compreso visore, cof cof) in bisaccia e ho calcolato la spesa (ovviamente fuori budget). L'ho già segnato qui, ma vedo di far subito apposita richiesta in ritiro premi per i soldi e l'arma personalizzata.

    ..e, con questo, mancherebbero solo abilità e tecnica. :sniff:
    Tra l'altro mi piacciono un casino le idee che hai buttato giù. :wub:

    Bluff/malus stile Wessel mi ispira tantissimo (mi ricorda il protagonista di una mia storia che forse un giorno scriverò :waat: ) ma in effetti al momento servirebbe relativamente visto che Haruka si muove in solitario. E posso sempre aggiungere Battle Musician e relative tecniche più avanti, se decidessi di darle una squadra.

    Modulazione sonora e Modulazione infrasonica li adoro. Forse per iniziare punterei più per la seconda, aumentare lo shock mi sembra particolarmente letale. :asd:

    La tecnica di danza continua a interessarmi, quindi ammetto che sono un po' indecisa tra questa e la modulazione infrasonica. Avevo anche considerato di trasformarla in un'abilità sullo stile di Battle Musician (ossia in un'abilità necessaria per usare particolari tecniche) ma, come l'avevo immaginata, era più adatta ad un personaggio CaC. L'idea era ispirarmi all'origine "mitica" della Capoeira, arte marziale che combina combattimento e arte performativa. Essendo un'arte nata tra schiavi, la leggenda dice che contiene elementi della danza perché gli schiavi potessero mascherarla come un'attività culturale estranea al combattimento. Quindi avevo in mente una specie di arte marziale spontanea che Haruka aveva creato unendo le sue competenze nella danza con l'addestramento da bambina soldato e quanto letto su internet. La parte performativa della tecnica le avrebbe permesso di allenarsi senza suscitare sospetto nella famiglia, in quanto avrebbe potuto farla passare per una tecnica di danza. Ma alla fine ho scelto per combattimento a distanza quindi l'idea non credo sia utilizzabile. :nope: A meno che la si trasformi in una base per tecniche di schivata e attacchi CaC con pistola. :mmm: Insomma, anche se non è specializzata in CaC, sicuramente ci finirà durante i combattimenti. Argh, non so proprio cosa fare... :wut:

    (Come sempre, rispondimi con tutta calma. Tanto oggi sarò via per volontariato. :asd: )
  3. .
    Sono andata leggermente avanti. (Ce la farò, un giorno. :waat: )
    Non mi ricordo se ti avevo già detto qualcosa su Discord, quindi ricapitolo il tutto:

    Mi piace tantissimo la tua idea per l'arma personalizzata (poter switchare da attacco sonico ad attacco infrasonico) quindi approvata! Unica domanda: riuscirà ad usarla in CaC? Pensavo a questo punto di renderla pura combattente a distanza... anche se i veleni un po' mi tentano per il CaC. :mmm:

    I tratti di classe sono decisi, le ho dato Progettazione Armi per renderla un poco indipendente (anche perché non so quanti ingegneri ci siano in gioco che trattano le armi acustiche :asd: ).
    Anche i tratti base dovrebbero essere a posto, per quanto non sia sicurissima per "Ostinato". Cosa ne dici, sono adatti?

    Ho decisamente bisogno di un aiuto nei tratti interpersonali. Ce ne sono davvero tanti che mi sembrano adatti alla sua situazione, mi è impossibile scegliere. :blink: :wacko:

    Ho cominciato a sistemare armi ed equipaggiamento (mancano medikit & co). I soldi non basteranno, immagino, ma al massimo recupero quel che manca dal recap premi.
    Per i moduli mimetica mi sono ispirata a Shion con l'aggiunta dell'armatura che Shion non poteva utilizzare. Ma se consigli qualcosa di differente (o c'è qualche modulo non compatibile) dimmelo.
    Forse per gli anelli ho un po' esagerato. :shifty: Due versioni di Laser Ring perché, se ho capito bene il regolamento delle armi miniaturizzate, dovrebbe poter usare il mk I assieme al Flash Ring in un solo attacco. Sempre che io abbia capito correttamente quali saranno le sue stats di partenza. Mira 5, giusto?

    Per l'oggetto personalizzato ancora non ho le idee chiare, ma potremmo anche pensare di partire senza e dargliene uno più avanti.
    Biomodifiche per il momento magari nessuna. Avevo abbozzato qualcosina in passato ma per il momento parrucca e lenti a contatto colorate sono più che sufficienti.

    Abilità e tecnica... cof, cof... *fa cerchietti sul pavimento*

    EDIT Ah, giusto! C'è qualcosa che non quadra nel prezzo del Laser Ring mk I, credo. Io mi son segnata 46,5 perché credo si tratti di un refuso, ma qui c'è scritto 4,65 Sol.
  4. .
    ..e ovviamente Dream AI colpisce anche di qua. XD
    Come nel caso della squadra Regis, ecco nuove immagini e descrizioni aggiornate (salvo Shion che basta rimuovere una riga ^^).
    Dai un'occhiata più attenta alla descrizione di Amista: col cambiamento di dimensione/forma corna, sono tornata più verso l'idea iniziale (corna semi-removibili). Trattandosi di una questione estetica, non dovrebbe essere un problema ma controlla comunque per sicurezza. XD


    SHION
    shion

    Nella descrizione c'è solo da rimuovere l'ultima riga: Come la maggior parte degli spaziali, Shion predilige i tagli corti: tende a rasarsi la nuca e le zone laterali del capo, formando una specie di ciuffo sulla parte superiore della testa.

    ESTHER
    esther

    Figlia di una spaziale e di un adaniard, l'aspetto fisico di Esther possiede tratti caratteristici di entrambe le razze. Come la madre, ha una corporatura esile, una massa muscolare ridotta - in termini sia di volume che di funzionalità - e ossa deboli: sforzi fisici prolungati possono essere per lei difficili da sopportare. Come il padre, ha una carnagione colorita, abbronzata dal tempo passato sulla nave di famiglia nell'oceano di Adarna, e occhi azzurri. I suoi capelli sono ricci e di color castano chiaro.

    AMISTA
    amista

    È conoscenza comune che il corpo del feldghra tipico mostri segni di mutazioni bizzarre, spesso quasi animalesche. Voci non esattamente veritiere ma che hanno, in più di un caso, portato membri di questa razza a sottoporsi ad operazioni di chirurgia plastica per l'inserimento di protesi cosmetiche: Amista compresa. Due grosse corna ricurve sono il risultato di questa operazione. Corna che aggiungono un elemento esotico, quasi animalesco, al suo aspetto altrimenti fin troppo comune. A causa delle loro dimensioni, piuttosto ingombranti, queste corna non sono fisse: può infatti staccarle dalla base innestata nel suo cranio. Di costituzione media, tendente all'esile, Amista ha una carnagione chiara ma non eccessivamente pallida. I suoi occhi sono di un verde chiaro, quasi giallognolo, e i suoi capelli sono castani.
  5. .
    Dream AI colpisce ancora. XD
    Nuove immagini per le schede e, dove necessario, una veloce correzione alla descrizione fisica.

    REGIS
    regis-contractor

    Regis è un giovane dal fisico esile ma non per questo poco prestante. La sua passione per l'esplorazione e l'esercizio fisico fatto prima alla scuola militare poi durante il servizio militare l'hanno portato ad ottenere un fisico asciutto anche se non eccessivamente muscoloso. Esattamente come la gemella, i suoi capelli sono lisci e di un biondo chiaro che tende leggermente al rosso. Li tiene lunghi: da sciolti gli scendono lungo la schiena ma, per evitare che gli diano fastidio in missione, li lega in una coda alta. I suoi occhi sono azzurri e la sua pelle chiara, per quanto non pallida come quella di uno spaziale.

    HYE
    hye-contractor

    Come il fratello gemello, Hye è caratterizzata da un fisico esile ma non per questo poco resistente alla fatica. Anche se non è stata sottoposta all'allenamento militare, la giovane donna ha sempre fatto il possibile per mantenersi in forma, dando particolare importanza all'agilità e al movimento furtivo. I suoi capelli, lunghi e lisci, sono di un biondo chiaro che tende leggermente al rosso. La sua pelle è chiara, per quanto non pallida come quella di uno spaziale.

    ALEU
    aleu-contractor

    Aleu ha un fisico esile, più dovuto alle caratteristiche genetiche della sua famiglia che ad una vera e propria attività fisica. I suoi capelli sono lisci e di un biondo chiaro che tende leggermente al rosso, una caratteristica che condivide coi suoi fratelli. Se durante l'università ha prediletto un taglio lungo, che gli arrivava oltre le spalle, con l'inizio dell'esperienza lavorativa ha deciso di tagliarli corti in modo che non lo disturbino durante gli esperimenti. La sua barba è solitamente ben rasata, per quanto possa lasciarla incolta se intento in qualche esperimento che prenda tutta la sua attenzione (in tal caso è probabile che si dimentichi anche di mangiare). La sua carnagione è chiara e i suoi occhi sono azzurri. I tratti del suo viso mostrano una grande somiglianza con quelli di Regis, per quanto risultino un po' più marcati rispetto a quelli del fratello.

    ESZTI
    eszti-contractor
  6. .
    Seguita dal fratello e dalla collega, Hye riuscì a completare la sua ricognizione senza attirare l'attenzione del nemico. Alcuni elementi attrassero la sua attenzione, ma la donna rimase in silenzio fino a quando non si accucciarono dietro a quello che rimaneva di un muro a distanza di sicurezza dall'edificio. "La crepa nel retro dell'edificio sembrerebbe promettente." Sussurrò. "Dovremmo riuscire ad attraversarla, anche se a fatica." Tutti e tre avevano una corporatura esile, pure Regis che era un uomo. Hye immaginava che sarebbero riusciti ad infilarsi con successo attraverso la fessura. In passato sarebbe stata preoccupata per la goffaggine di Regis ma il servizio militare aveva fatto miracoli: ora come ora, nemmeno Aleu avrebbe potuto dire che si muoveva come un elefante in una cristalleria. O forse l'avrebbe detto lo stesso, per stuzzicarlo.

    "Sì, mi pare l'opzione migliore." Confermò Regis. "Approfittiamone finché il rumore della televisione copre i nostri movimenti. Ricordatevi solo che non sappiamo per certo se Quinlan è solo, né se è lui a star guardando quel film." Le informazioni ricevute portavano a pensare a quello, ma Regis preferiva prepararsi a qualsiasi possibilità.

    Se anche Nia si fosse detta d'accordo, Hye si sarebbe mossa verso il retro dell'edificio, aprendo la strada agli altri due. Arrivati alla crepa, si sarebbe assicurata che non vi fossero trappole prima di tentare di oltrepassarla. Se fosse riuscita ad entrare nella piccola stanza, avrebbe controllato con attenzione anche quella prima di dare il via libera agli altri e avvicinarsi di soppiatto alla porta.


    Hye [Utilizzo tratti: Furtività liv max & Scovatrappole liv max]
    Regis [Utilizzo tratto: Scovatrappole liv max]

    Come sempre, se vuoi fare diversamente, ferma i miei pg. ^^
    Ho avuto conferma da Red su discord che la crepa è attraversabile, anche se a fatica.
  7. .
    Aleu deglutì alla violenta reazione della pianta. Anche avendo previsto una qualche reazione al suo attacco, la furia con cui avvenne lo allarmò. Per fortuna, sia lui che Amsel erano sufficientemente lontani da non rischiare di testare sulla propria pelle la pericolosità della strana pianta. Lo rattristava non poterla analizzare meglio, in modo da comprendere se la sua cautela nel gestirla era giustificata o meno, ma non ce n'era il tempo. Raggiunto il luogo dove la foglia era stata scagliata dall'agitarsi della pianta, Aleu recuperò alla veloce qualcosa in cui impacchettarla (come un tovagliolo, della carta da cucina o uno straccio pulito) per poi ritirarla con cura nel suo zaino.

    "Sì, andiamo." Confermò, per poi affrettarsi a lasciare il refettorio. Aveva recuperato i campioni il più rapidamente che poteva ma, per quanto ne sapeva, nel frattempo la sua collega bioartefice poteva essersi cacciata in qualche guaio. Non gli era sfuggita la sua tendenza a far le cose da sola per recuperare tempo. Comprensibile, ma decisamente pericoloso.

    Percorso a passi veloci il corridoio, Aleu lasciò l'edificio giusto in tempo per vedere d'Orange avvicinarsi tutta sola all'ingresso di un edificio vicino. Imprecò e, dopo essersi guardato attorno per assicurarsi che non ci fossero nemici in vista, si mosse per raggiungerla. (Se vengo ammazzato da un cecchino, giuro che torno come uno spettro a tormentarti!) Promise silenziosamente alla spericolata collega.
  8. .
    Fiducia. Era veramente quello il termine giusto? Shion non lo sapeva. Sergej e lei non si conoscevano realmente, lui non aveva nemmeno saputo il suo nome fino a pochi istanti prima, eppure una certa sintonia si era formata tra loro mentre lottavano fianco a fianco sulla RNS. Quindi non aveva idea se era fiducia o disperazione che l'aveva portata a rivolgersi a lui. "In linea generale lo è," Ammise, quando Sergej definì la sua una buona idea. "ma dubito reggerebbe come scusa se venissimo beccati dalla marina." Il comandante Steuben difficilmente avrebbe creduto che Shion si trovasse per puro caso nella stessa università in cui lavorava la dottoressa Genkov. Dopotutto, chi avrebbe veramente creduto che un hacker come lei non avesse nemmeno dato una sbirciata ai dati criptati? "Beh, se io venissi beccata. Tu dovresti cavartela, considerando che la marina non sa del tuo coinvolgimento, ma cerchiamo lo stesso di essere cauti. E, qualsiasi cosa accada, io non ti ho informato di nulla." Non credeva di potersi permettere di pagare una sanzione pecuniaria di centomila Sol, non senza ritrovarsi a dover lavorare gratis per la Marina o svolgere lavori illegali per il Mostro. Meglio che Sergej si attenesse al "ero nel posto sbagliato al momento sbagliato".

    "Sinceramente non so come comportarmi con la dottoressa Genkov." Ammise. "Sia metterla (parzialmente) al corrente che non farlo sarebbe un rischio." La WCorp era più spaventosa della marina quindi, se comunque doveva rischiare, l'opzione migliore era fregarsene della reazione della marina e metterla al corrente. Non le piaceva, ma dover pagare una sanzione pecuniaria era meglio di venir ammazzata. "Se solo potessimo accertarci che sta venendo sfruttata e non sta collaborando consapevolmente coi piani criminali della WCorp..."

    Quello era un problema. Genkov avrebbe potuto rivelarsi una preziosa alleata, o un pericoloso nemico. Per quanto Shion considerasse la prima opzione più probabile, non era pronta a mettere a rischio le loro vite per una teoria. Fin tanto non fosse stata sicura dell'affiliazione della dottoressa, l'avrebbe considerata non solo come una persona da proteggere ma anche come una possibile minaccia.

    "...ma seguimi, ti faccio vedere gli incarichi che ho trovato." Disse, alzandosi dal suo posto per accompagnare il collega fino al computer. Lì richiamò gli incarichi precedentemente individuati [click], per poi cercare online se riusciva a trovare una mappa dei laboratori dell'Università di Radprom. Tra gli incarichi non c'era nulla relativo all'acceleratore di particelle, quindi potevano solo sperare che non fosse troppo lontano dal resto dei laboratori.
  9. .
    "Sarebbe bello," Concordò Regis. Per quanto non avesse scrupoli ad ammazzare criminali, nemmeno lui ci teneva ad affrontare Quinlan. Se fosse stato possibile recuperare le celle e andarsene di lì senza entrarvi in contatto, Regis l'avrebbe fatto in un battibaleno. "ma dubito saremo così fortunati. Partiamo dal presupposto di doverlo affrontare. Se poi non sarà necessario, meglio."

    Osservò in silenzio Nia ed Hye organizzare il bottino. Accettò quanto gli venne passato senza lamentele. Le armi in suo possesso erano ancora preferibili a quelle che avevano sequestrato: se c'era qualcosa a cui poteva essere interessato, erano i medikit... ed essi vennero divisi tra lui e la sorella senza bisogno di un suo input.

    Il viaggio verso la loro destinazione fu quasi monotono e, quando la raggiunsero, fu subito chiaro che delle vecchie culture idroponiche rimaneva ben poco. Buona parte degli edifici erano crollati da tempo e, più che dalle loro carcasse, lo sguardo di Regis fu attirato dalla luce che filtrava dall'unico edificio rimasto (quasi) intatto. "Sembra che l'abbiamo trovato..." Il sussurro di Hye portò a parole il suo pensiero. Non era detto che si trattasse di Quinlan, ma luce e suoni rendevano evidente la presenza di qualcuno. Qualcuno sufficientemente annoiato e libero da potersi guardare un film. "Mi avvicino per controllare, copritemi."

    La cosa non piaceva a Regis, per niente. Eppure, non poteva negare che la sorella fosse la più adatta del gruppo a far quel tipo di ricognizione. Così, se Nia non avesse avuto nulla da ridire, Hye avrebbe spento la sua torcia e si sarebbe messa il visore. Con cautela si sarebbe avvicinata furtivamente all'edificio, prestando attenzione alla presenza di eventuali trappole. Il suo obiettivo era duplice: controllare la presenza di eventuali altri ingressi e trovare il modo di dare una sbirciata all'interno. Conoscere la posizione di Quinlan e quella delle celle energetiche sarebbe stato fondamentale per la loro missione.


    Hye [Utilizzo tratti: Furtività liv max & Scovatrappole liv max]

    Son rimasta un po' sul vago così che, se vuoi far seguire Hye (magari a distanza?) da Nia, puoi farlo. In tal caso, anche Regis ti seguirebbe (usando Scovatrappole). Ovviamente, se vuoi fermare Hye e fare tutt'altro, fai pure. ;)
  10. .
    Lotteria di Pasqua: 3
    • 1d6
      3
    • Inviato il
      6/4/2024, 10:17
      Neris
  11. .
    Lotteria di Pasqua: 5
    • 1d6
      5
    • Inviato il
      5/4/2024, 09:04
      Neris
  12. .
    Lotteria di Pasqua: 1
    • 1d6
      1
    • Inviato il
      4/4/2024, 09:54
      Neris
  13. .
    Lotteria di Pasqua: 6
    • 1d6
      6
    • Inviato il
      3/4/2024, 16:46
      Neris
  14. .
    Lotteria di Pasqua: 6
    • 1d6
      6
    • Inviato il
      2/4/2024, 09:06
      Neris
  15. .
    Lotteria di Pasqua: 3
    • 1d6
      3
    • Inviato il
      1/4/2024, 09:43
      Neris
595 replies since 1/12/2007
.