Breve Riassunto dell'Ambientazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Risen from my ashes

    Group
    Founder
    Posts
    11,619

    Status
    Offline
    Ambientazione

    Corre l'anno 3560, secondo il metodo di datazione del XXI secolo. Il calendario usato attualmente segna invece l'anno 1599 della Nuova Datazione.
    Sono passati più di mille anni dal primo fruttuoso tentativo dell'Umanità di viaggiare nello spazio, e più di 600 anni dalla prima migrazione vera e propria verso le stelle: ormai la nostra specie si è propagata in lungo e in largo per la Galassia
    L'umanità è in grado di viaggiare nello spazio da più di mille anni ormai, e la sua stirpe si è propagata per tutta la Via Lattea con estrema velocità, attirata da quella strada aperta che è lo spazio sconosciuto. I suoi eredi sono stati cambiati dai nuovi ambienti incontrati, dalle nuove società fondate, o solo dal tempo: non ci sono più i soli Terrestri, ma si parla di Hyadesiani, Spaziali, Ettyn e molti altri ancora.
    La Galassia non è unita: dopo un'epoca di conflitti sanguinari per il dominio, una grossa fetta dei pianeti dell'Uomo si è unita, Terra inclusa, nella Repubblica Solare, un'alleanza di svariate decine di pianeti che può contare sulla supremazia tecnologica e militare rispetto agli altri domini, ma che risente anche della propria estensione. Al di fuori si estende quello che è noto come Spazio-di-nessuno, di fatto tutti i territori inesplorati, troppo remoti o ostili, oppure quei mondi indipendenti i cui governi non sono riconosciuti dalla Repubblica.
    Esistono svariati regni riconosciuti dalla Repubblica, spesso in rapporti tesi o apertamente ostili con quest'ultima: il più importante è sicuramente quello dell'Ammasso delle Iadi. Colonizzato da fanatici dell'eugenetica svariati secoli fa, e arroccato in una posizione difficile da raggiungere con i capricciosi motori 4D più veloci della luce, i suoi abitanti sono maestri della ricerca biologica, e trattano con la Repubblica in un teso rapporto di reciproco disgusto.
    In questa galassia pericolosa operano i Contractors: fondati nel 3050 come una semplice truppa di mercenari durante la Quarta Guerra di Annessione, la loro influenza è aumentata esponenzialmente nei decenni successivi, fino a diventare una colossale organizzazione super-partes, pur formalmente legata alla Repubblica.
    Cosa sono? Umani, di carne e sangue come me e te. Cosa fanno? Si occupano di qualsiasi incarico pericoloso, sono pronti a occuparsi di qualunque missione mortale e non. In un universo dove i guai non mancano, loro sono pronti a risolverli. Al giusto prezzo...

    Per ulteriori informazioni, visita la sezione Ambientazione

    Edited by Redshifted - 21/1/2021, 18:01
     
    .
0 replies since 24/11/2020, 22:50   195 views
  Share  
.