Cronologia Storica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Risen from my ashes

    Group
    Founder
    Posts
    11,619

    Status
    Online
    Cronologia Storica

    II Millennio

    1961 - Jurij Gagarin, a bordo della Vostok I, è il primo essere umano nello spazio

    1969 - la missione Apollo 11 porta il primo equipaggio umano, composto da Neil Armstrong, Michael Collins e Buzz Aldrin, sulla Luna

    III Millennio

    ~2035 - Prima missione umana su Marte. Vengono introdotte le prime modifiche corporee sintetiche (Parts)

    ~2042 - Viene realizzata la prima AI in grado di battere il test di Turing

    ~2080 - Prima missione umana su Titano

    ~2095 - Creazione della prima vera e propria IA senziente

    ~2230 - Fondazione della prima colonia abitabile quasi autosufficiente sulla Luna. Sono rilevati alcuni pianeti extrasolari abitabili.

    ~2300 - Terza guerra mondiale. Il Blocco Occidentale e il Blocco Orientale si affrontano guidate ognuna da una IA molto sofisticata. Il Blocco Orientale ne esce sconfitto dopo un malfunzionamento della propria IA.

    ~2350 - Imposizione di restrizioni alla fabbricazione di nanomateriali a causa del massiccio inquinamento causato

    ~2310 - Primo manufatto umano a raggiungere una stella vicina, Proxima Centauri. La missione richiede 53 anni.

    ~2350 - Partenza di missioni automatiche mirate alla terraformazione dei pianeti extrasolari scoperti 250 anni prima. Le navi sono sprovviste di equipaggio ed interamente automatiche. La loro velocità è stata incrementata di almeno tre volte rispetto ad un secolo prima.

    ~2420 - La IA del Blocco Occidentale viene processata e condannata alla disattivazione per crimini contro l'Umanità, per aver volutamente causato la grande guerra di un secolo e mezzo prima. Vengono imposte pesanti restrizioni alle caratteristiche legali delle IA.

    ~2500 - Vengono imposti ulteriori limiti alla massima capacità delle IA.

    ~2550 - Terminato il processo di terraforming dei pianeti scelti, vengono inviati i primi coloni, scelti in egual misura tra tutti i gruppi etnici.

    ~2560 - Quarta Guerra Mondiale per la supremazia sulle colonie extraterrestri. Il risultato è così catastrofico da causare una notevole regressione tecnologica e culturale in moltissimi campi. Il campo aerospaziale continua però a prosperare.

    ~2650 - Separate da decenni dal contatto con la Terra, le colonie extraterrestri dichiarano formalmente l'indipendenza. Vengono costruite numerose fortezze spaziali.

    ~2670 - Scoperta del Motore-4D sulla Terra. Realizzazione delle prime astronavi a velocità quasi-luminale.

    ~2800 - Prima Guerra di Annessione: la Terra annette con la forza le colonie perdute. Il motore-4D conferisce una supremazia assoluta, permettendo di schiacciare la resistenza in una manciata di anni.

    ~2850 - Il Motore-4D diviene disponibile a privati e associazioni non statali con sufficienti fondi. Comincia la migrazione incontrollata dell'Uomo nello spazio. Vengono fondate un gran numero di colonie indipendenti da gruppi etnici, filosofici o economici di ogni tipo.

    ~2870 - Fondazione della Repubblica Terrestre, a capo di tutte le colonie. Il governo è composto da soli Terrestri.

    ~2900 - Seconda Guerra di Annessione

    ~2970 - Il Motore-4D raggiunge una velocità media paragonabile a quella della luce

    IV Millennio

    ~3020 - Terza Guerra di Annessione

    ~3030 - La velocità media del Motore-4D supera quella della luce

    ~3050 - Quarta Guerra di Annessione. Fondazione dei Contractors.

    ~3110 - Il Motore-4D ha raggiunto un decimo della potenza attuale.

    ~3120 - Quinta Guerra di Annessione

    ~3180 - Vengono varate pesanti restrizioni sul terraforming di pianeti che presentino già un proprio ecosistema, e sul massimo numero di anni per cui è consentito vivere ad un essere umano ("Editto sull'Esistenza Prolungata"). In risposta a ciò alcuni gruppi di eugenisti migrano in segreto nell'Ammasso delle Iadi, accorciando di moltissimo il percorso tramite una rotta segreta; un grosso numero di navi viene distrutto durante il viaggio a causa dell'utilizzo di rotte ancora sconosciute.

    ~3200 - Altra ondata di colonizzazione. Si iniziano ad intensificare attacchi lampo da parte di predoni spaziali provenienti da colonie ignote.

    ~3250 - Primo e unico utilizzo di una Bomba Strangelet, con conseguente devastazione del pianeta Zagreus, ad opera di ignoti. Zagreus è reso inabitabile.

    ~3300 - I Guerra Interplanetaria. la Repubblica Terrestre diviene la Repubblica Solare. Il governo centrale risiede sulla Terra, ma è formato da individui da ogni colonia. Viene introdotta la moneta unica per la Repubblica, il Sol. Si comincia a misurare l'anno dal 1961 D.C. Fondazione della Marina Solare.

    ~3370 - il Motore-4D ha quasi raggiunto la potenza attuale.

    ~3400 - Viene assegnato per l'ultima volta il rango Omega ad un Contractor.

    ~3430 - Gli attacchi dei pirati aumentano ulteriormente.

    ~3443 - Scomparsa dell'ultimo Contractor Omega

    ~3480 - Abrogato il numero massimo di anni di vita pro capite. Viene posto un limite sul numero di individui massimi per ogni singolo mondo della Repubblica.

    ~3560 - Anno attuale.

    Edited by Redshifted - 20/4/2021, 10:06
     
    .
0 replies since 24/11/2020, 23:25   244 views
  Share  
.