Lista Organizzazioni Importanti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Risen from my ashes

    Group
    Founder
    Posts
    11,619

    Status
    Online
    Organizzazioni Importanti

    Super-partes

    Contractors: organizzazione fondata nel 1089 N.D. (3050 secondo la vecchia datazione) durante la Quarta Guerra di Annessione, inizialmente come piccola compagnia di mercenari. La piccola compagnia, nei decenni seguenti, prosperò sempre di più grazie ai conflitti in corso e alle scarse possibilità di comunicazione istantanea tra i mondi, che rendevano più difficile coordinare una singola unità governativa centrale; il suo potere economico aumentò fino a livelli mai visti precedentemente in organizzazioni del genere, aggiungendo agli incarichi militari anche mansioni di ordine pubblico e lotta al crimine quando non vi erano guerre da combattere. Adesso, a quasi tre secoli dalla fondazione, quella dei Contractors è una organizzazione praticamente ubiquitaria sui mondi della Repubblica Solare (pur essendo ufficialmente super-partes), e i suoi membri sono utilizzati quotidianamente in incarichi pericolosi di ogni genere. Benché ufficialmente operino per la Repubblica Solare o per i suoi cittadini, non sono rari Contractor impiegati illegalmente da criminali, dall'Ammasso delle Iadi o addirittura per i Predoni Spaziali, attirati dai facili guadagni.

    Repubblica Solare

    Repubblica Solare: raggruppamento politico di alcune decine di pianeti colonizzati dall'Homo Sapiens, Terra inclusa. Dal passato turbolento e imperialista (specie quando era nota come Repubblica Terrestre), ha impiegato molti decenni per riformare la propria politica in un governo che includesse membri da tutte le proprie colonie e concentrato maggiormente sul benessere degli abitanti che sulla conquista. E' governata da un Congresso Planetario, da cui prendono parte membri eletti da ogni pianeta della Repubblica, in numero proporzionale alla popolazione e alla prosperità economica dei singoli mondi. La Terra ha sempre un numero doppio della colonia con più membri. Il Congresso è diviso in due camere dai pari poteri, quella dei Senatori e quella dei Rappresentanti.
    Il Presidente Solare viene eletto dall'intero Congresso tra i membri che ne fanno parte. Attualmente, ogni singolo presidente è stato di origini terrestri.
    I singoli pianeti possono avere la forma di governo preferita dagli abitanti, a patto che siano mantenuti un certo numero di diritti stabiliti alla fondazione della Repubblica, e che la colonia paghi i dovuti tributi economici alla Repubblica. Ogni colonia possiede esercito e polizia propri, ma l'unica forma di marina spaziale consentita è la Marina Militare Solare, comandata dalla Repubblica. Esistono inoltre un corpo di polizia e un esercito globali: la Polizia Solare, nota per la sua scarsa efficienza, e l'esercito Solare, che agisce in genere in congiunzione con la Marina.

    Marina Militare Solare: il principale braccio armato della Repubblica Solare, risponde direttamente al Congresso. Ad essa sono affidati il controllo e la condotta delle operazioni spaziali presso le colonie o nello spazio profondo. L'arruolamento è su base volontaria anche se, in casi di estremo bisogno, è prevista la leva obbligatoria. Dispone di una enorme flotta, il cui numero effettivo di vascelli non è noto a nessuno se non ai membri di grado più alto. Oltre alle battaglie spaziali si occupa del trasposto dei reparti dell'Esercito Solare da un mondo all'altro.

    Esercito Solare: il secondo braccio armato della Repubblica Solare, risponde direttamente al Congresso. Ad essa sono affidati il controllo e la condotta delle operazioni militari sulla superficie dei pianeti, comprese quelle atmosferiche. L'arruolamento è su base volontaria anche se, in casi di estremo bisogno, è prevista la leva obbligatoria.

    Polizia Militare Solare: terza e ultima forza armata della Repubblica Solare. Svolge funzioni di gendarmeria e polizia sui vari mondi della Repubblica, seppur con scarso successo a causa delle scarse risorse disponibili, e per una generica mancanza di cooperazione e fiducia con le forze di polizia locale delle varie colonie.

    Organo: enorme azienda biotecnologica, con proprietà su tutti i mondi maggiori della Repubblica. Detiene il monopolio su ricerca e produzione delle Parts, come sono chiamati gli innesti meccanici per esseri umani, oltre a possedere i brevetti per molti sistemi di armi e sicurezza. Collabora strettamente con le Forze Armate della Repubblica Solare ma, secondo indiscrezioni, non esita a fornire merce persino a clienti "esterni".

    Ammasso delle Iadi

    Ammasso delle Iadi: ammasso stellare aperto visibile, dalla Terra, nella costellazione del Toro. Parzialmente colonizzato da gruppi di zelanti eugenisti in cerca di un luogo dove istituire una propria utopia, è la zona colonizzata più lontana dalla Terra mai raggiunta: è infatti possibile accedervi solo tramite una rotta ben precisa attraverso una "scorciatoia" scoperta casualmente nello spazio-4D, che consente di raggiungerlo in tempi ben più brevi delle rotte tradizionali. Tale accesso è, ovviamente, scrupolosamente sorvegliato dagli abitanti dell'Ammasso. Le notizie che arrivano dal suo interno sono frammentarie e sicuramente incomplete: si parla di una oligarchia, governata dagli umani dal DNA più "puro" (qualunque siano i parametri per decidere ciò), ove le differenze culturali tra un mondo e l'altro sono praticamente inesistenti. Gli abitanti, o Hyadesiani, sono descritti come feroci e aggressivi, e si dice ostentino un comportamento sprezzante e disgustato verso i non-Hyadesiani. Essi sono ossessionati dalla purezza genetica e dalla perfezione dei propri corpi e delle proprie menti, pertanto le Parts risultano avere diffusione quasi assente nell'Ammasso; come alternativa accettabile sono al massimo sostituite da impianti di origine biologica. Le informazioni sulle forze armate dell'Ammasso non sono note pubblicamente, ma si suppone sia anch'esso dotato di Marina, Esercito e Polizia, pur dotate di mezzi e tecnologie inferiori rispetto alla Repubblica Solare.

    Keitto-kei: questa organizzazione è la misteriosa e odiata Polizia Militare dell'Ammasso delle Iadi. Dotata di enorme potere nella società Hyadesiana, essa è incaricata di ispezionare la purezza genetica dei cittadini, vigilare sull'ordine e sulla repressione dei dissidenti politici, e di condurre le operazioni di spionaggio verso la Repubblica Solare.

    Spazio-di-nessuno

    Spazio-di-nessuno: indica in maniera generica lo spazio che non si trova sotto la giurisdizione della Repubblica Solare o di altri governi da essa riconosciuti (come l'Ammasso delle Iadi). Non presenta alcuna forma di governo coesiva al suo interno: molti mondi sono sotto il dominio di pirati e predoni vari, altri mantengono una precaria indipendenza, altri ancora sono semplicemente ancora sconosciuti.

    Predoni Spaziali: non si tratta di una vera e propria organizzazione, ma della moltitudine di pirati spaziali che infestano le profondità dello spazio. Composto da fuggiaschi e furfanti di ogni tipo, questa moltitudine variegata tende ad avere ben poco in comune, eccetto l'assoluta ostilità verso i mondi civilizzati. Stabilitisi in una infinità di basi spaziali, asteroidi abitati e pianeti sconosciuti posti nell'enorme regione della Via Lattea dove non è arrivato ancora l'ordine (detta "Spazio-di-nessuno"), questi razziatori senza scrupoli lanciano attacchi lampo verso i pianeti meno difesi, trafugando ricchezze di ogni tipo prima di sparire di nuovo "oltre le stelle", al sicuro dalle rappresaglie della Marina Solare.

    Mostro dalle 21 Teste: così si chiama la più grande organizzazione criminale nota all'Umanità. Chiamata così perché, in origine, riunì sotto lo stesso obiettivo i boss delle 21 più grandi organizzazioni criminali esistenti, è talmente radicata nel tessuto socio-economico della Repubblica da poter esser solo rallentata e non sconfitta, secondo i più pessimisti. E' noto come si serva spesso di Contractor senza scrupoli per le proprie scorribande più audaci, pagandoli profumatamente. Non si sa molto della sua gestione, se non che l'attuale boss in carica sia un uomo "assolutamente ordinario, eccetto per gli occhi straordinariamente magnetici, che ricordano quelli di una volpe".

    Edited by Redshifted - 30/1/2021, 17:20
     
    .
0 replies since 24/11/2020, 23:26   361 views
  Share  
.