Armi, Oggetti, Abilità e Tecniche Personalizzate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Risen from my ashes

    Group
    Founder
    Posts
    11,604
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Come avrete sicuramente notato, nel GdR è disponibile una enorme varietà di armi, oggetti, abilità ecc... preimpostate, con caratteristiche praticamente fisse. Sono quindi le uniche utilizzabili? Certo che no!

    Qualunque utente può proporre un qualsiasi numero di armi, oggetti, abilità, tecniche e quant'altro, descrivendole* (meglio se accuratamente) in questo topic.
    Un Master valuterà quanto scritto e indicherà se compatibile col GdR (e se magari è già presente) e, in caso positivo, cosa debba fare un giocatore per ottenerlo, di modo che gli utenti possano giocare con gli oggetti personalizzati che preferiscono (a patto che riescano ad impossessarsene, ah!)

    Pertanto domandate pure senza timore, e riceverete risposta.

    * si intende la descrizione "narrativa", non degli effetti ingame (quelli tipo "+1 forza" o cose così), che vengono stabilite dai Master

    Edited by Redshifted - 10/12/2020, 12:18
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    γ+

    Group
    Player
    Posts
    316
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Inauguro la sezione facendo qualche domanda e proponendo un paio di idee.

    - C'é una sezione dove comprare modifiche per le armi? (mirini, silenziatori ecc)
    - Vorrei creare una lancia la cui asta sia composita e pieghevole, in modo che sia meno ingombrante da trasportare, potrebbe essere possibile?
    - C'é la possibilitá di creare dei droni per sfruttarli nell'esplorazione ed eventualmente nel combattimento?
    -Se fosse possibile, vorrei creare una abilitá che mi permetta di utilizzare le armi a distanza in corpo a corpo, quindi con colpi sparati a brucia pelo. Sempre se nel regolamento é previsto qualche sorta d'impedimento o malus nello sparare ad un avversario entro una certa distanza.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Risen from my ashes

    Group
    Founder
    Posts
    11,604
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Ciao! Finalmente un po' di roba custom :sniff: ti dico subito!

    CITAZIONE (Catcher_ @ 20/4/2021, 23:18) 
    - C'é una sezione dove comprare modifiche per le armi? (mirini, silenziatori ecc)

    Sì! Funziona come per qualsiasi altro mercato, basta aprire un topic nella sezione principale di un pianeta e scrivere cosa si voglia comprare e per quanto (finché si tratta di oggetti "normali" va bene fare anche in maniera autoconclusiva). Sono classificati come potenziamenti arma:
    Potenziamenti armi da tiro
    Potenziamenti armi da mischia

    CITAZIONE (Catcher_ @ 20/4/2021, 23:18) 
    - Vorrei creare una lancia la cui asta sia composita e pieghevole, in modo che sia meno ingombrante da trasportare, potrebbe essere possibile?

    Assolutamente sì! Per come funziona il bilanciamento delle armi è possibile salga la Maestria minima. Per esempio, una lancia normale realizzata in questo modo avrebbe questo profilo:

    ArmaDescrizioneBonusSpazio OccupatoManiMaestria RichiestaNotePrezzoElemento
    Lancia PieghevoleModello pieghevole della F.C. Pollux I, prodotta dalla Fons Caedem.+6 Forza224-113-
     


    CITAZIONE (Catcher_ @ 20/4/2021, 23:18) 
    - C'é la possibilitá di creare dei droni per sfruttarli nell'esplorazione ed eventualmente nel combattimento?

    Diciamo . Se si tratta di droni controllati da remoto da un operatore umano no problem, se si entra nel reame delle I.A. cominciano i problemi legali (si può provare a fare, non è escluso a priori, però richiede parecchia ricerca e porterà ad avere l'esercito solare e altri malintenzionati alle calcagna :*o*: )


    CITAZIONE (Catcher_ @ 20/4/2021, 23:18) 
    -Se fosse possibile, vorrei creare una abilitá che mi permetta di utilizzare le armi a distanza in corpo a corpo, quindi con colpi sparati a brucia pelo. Sempre se nel regolamento é previsto qualche sorta d'impedimento o malus nello sparare ad un avversario entro una certa distanza.

    Con le armi di tipo Pistola X è già possibile (X indica la Maestria che serve per poterlo fare). Volendo sì, si potrebbe fare una abilità per poter fare lo stesso con armi non di tipo Pistola, magari con un limite massimo allo spazio occupato dall'arma e una certa Maestria richiesta a seconda dell'arma in questione.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    γ+

    Group
    Player
    Posts
    316
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Perfetto, grazie per ora. Metto insieme le idee e poi ti scrivo in questi giorni.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Risen from my ashes

    Group
    Founder
    Posts
    11,604
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Di nulla! Fammi sapere allora :)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    I guess you boys from temporal investigations are always on time!

    Group
    Player
    Posts
    9,842
    Reputation
    +5

    Status
    Anonymous
    Un'idea - o quantomeno una bozza d'idea - per l'abilità personalizzata di Shion mi sarebbe venuta, ma non so se sia fattibile o se esista già qualcosa del genere nel gdr. Stavo pensando a qualcosa legato alla coordinazione occhio-mano e alll'APM (Actions per Minute). Ok, APM sarebbe un termine da videogiochi, in quanto si tratta del "numero di azioni completate in un periodo di tempo corrispondente al minuto in un videogioco di strategia in tempo reale" ma, applicato ad una procedura di programmazione o d'hackeraggio, lo pensavo come qualcosa che rendesse più rapida la sua digitazione sulla tastiera. Combinato con la coordinazione occhio-mano, ossia la "la capacità che ci permette di eseguire le attività che utilizzano contemporaneamente gli occhi e le mani", pensavo a qualcosa che le permettesse di recepire velocemente i cambiamenti di un codice e reagire prontamente. Nel senso, in un combattimento informatico contro un hacker (o un antivirus) dalle sue stesse caratteristiche (mente, rapidità o qualsiasi cosa influenzi un atto di gioco di questo tipo) grazie questa abilità Shion potrebbe portarsi, più o meno temporaneamente, in vantaggio. Non ho però idea di come applicare tutto questo nel gdr o se anche solo si possa fare. XD
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Risen from my ashes

    Group
    Founder
    Posts
    11,604
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Sì, si può fare! Per come funziona adesso il sistema di hacking direi che lo si può rendere ingame come "consuma più psiche e stamina, raddoppia i tentativi di hacking per turno", che può essere molto utile nei casi in cui oltre all'hackeraggio sta succedendo qualcosa (appunto, contrattacchi di hacker nemici, arrivo di rinforzi avversari, passaggio di una sentinella, ecc...) :)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    I guess you boys from temporal investigations are always on time!

    Group
    Player
    Posts
    9,842
    Reputation
    +5

    Status
    Anonymous
    Ottimo, direi proprio che un'abilità del genere risulterebbe molto utile! :wub:
    Dimmi se devo far qualcosa (es. mettere giù una breve descrizione) o se devo lasciare tutto a te... non ho idea di come funzioni esattamente la creazione delle abilità personalizzate, dove finisca il mio lavoro e dove inizi quello del master. ;)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Risen from my ashes

    Group
    Founder
    Posts
    11,604
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Come preferisci, se vuoi posso fare io la descrizione "narrativa" basandomi su cosa hai scritto nel post di prima, ma se preferisci posso lasciar fare a te e metterla poi in scheda io :)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    I guess you boys from temporal investigations are always on time!

    Group
    Player
    Posts
    9,842
    Reputation
    +5

    Status
    Anonymous
    Ehm... pensavo di aiutarti in proposito ma mi son resa conto che non ho ben chiaro come metterla giù (sarà colpa della mia scarsa familiarità alle abilità nel gioco o del mio cervello in fiamme? non dovevo mettermi a sistemare regolamenti di prima mattina :wacko: ) quindi... posso lasciare a te? :sniff:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Risen from my ashes

    Group
    Founder
    Posts
    11,604
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Certo, no problem ^_^
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    I guess you boys from temporal investigations are always on time!

    Group
    Player
    Posts
    9,842
    Reputation
    +5

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Neris @ 24/4/2021, 08:40) 
    Un'idea - o quantomeno una bozza d'idea - per l'abilità personalizzata di Shion mi sarebbe venuta, ma non so se sia fattibile o se esista già qualcosa del genere nel gdr. Stavo pensando a qualcosa legato alla coordinazione occhio-mano e alll'APM (Actions per Minute). Ok, APM sarebbe un termine da videogiochi, in quanto si tratta del "numero di azioni completate in un periodo di tempo corrispondente al minuto in un videogioco di strategia in tempo reale" ma, applicato ad una procedura di programmazione o d'hackeraggio, lo pensavo come qualcosa che rendesse più rapida la sua digitazione sulla tastiera. Combinato con la coordinazione occhio-mano, ossia la "la capacità che ci permette di eseguire le attività che utilizzano contemporaneamente gli occhi e le mani", pensavo a qualcosa che le permettesse di recepire velocemente i cambiamenti di un codice e reagire prontamente. Nel senso, in un combattimento informatico contro un hacker (o un antivirus) dalle sue stesse caratteristiche (mente, rapidità o qualsiasi cosa influenzi un atto di gioco di questo tipo) grazie questa abilità Shion potrebbe portarsi, più o meno temporaneamente, in vantaggio. Non ho però idea di come applicare tutto questo nel gdr o se anche solo si possa fare. XD

    Prima di dimenticarmi per l'ennesima volta, vedo di segnarti qui il nome che ho scelto per questa abilità così che tu possa aggiornarlo nella scheda di Shion: D0PP3L64N63R che, come avevo detto su discord, è "Doppelgänger" in leet. Un termine adatto visto che la skill raddoppia i tentativi di violazione per turno. (Per quanto riguarda la descrizione... cof cof... magari tra altri otto/nove mesi mi verrà in mente qualcosa? :shifty: )
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Risen from my ashes

    Group
    Founder
    Posts
    11,604
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Sistemata nella scheda! Ho improvvisato una breve descrizione: sei liberissima di tenerla o cambiarla quando vuoi con una che preferisci :giro:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Inventore della Red Viper, Capitano delle Chiacchiere, Mercenario dei Racconti, Scudiero dellele trame.

    Group
    Player
    Posts
    1,822
    Reputation
    0
    Location
    Gdr online / Pescara

    Status
    Offline
    Salve a tutti,
    partecipo anche io al topic perché molto interessato. Dopo aver letto quasi tutto il materiale del database, che apprezzo moltissimo, mi è venuta un'idea che potrebbe interessare anche altri player.

    Si tratta di due Tecniche da apprendere in gioco o da richiedere alla creazione del personaggio. Ho studiato le attuali tecniche in usi per assegnare dei punti di consumo coerenti, ovviamente vale il giudizio dello staff. Nello specifico una per giocatori corpo a corpo e una per giocatori con armi da tiro.

    Nome tecnica: Copertura (armi da tiro)

    Descrizione: Il personaggio si concentra a sufficienza in battaglia, considerando il potenziale rischio di danni in arrivo, effettua una manovra di spostamento, che gli permette di ridurre la quantità danni subiti, o neutralizzarli. La riduzione aumenta se nel movimento si raggiunge un oggetto solido in grado di rappresentare un ostacolo alla mira dell'avversario o una difesa personale, (esempio parapetto, parete, albero, cassa d'acciaio ecc). E' considerata come azione di movimento.
    Effetto: bonus di aumento di +1 riduzione danni nel tiro d6. +2 di riduzione se si raggiunge una difesa fisica nello spostamento.
    NOTA: Può accumularsi all'uso di oggetti come medikit, o pillole, può accumularsi all'uso di abilità come Rapidità, ed ai tratti come Tenacia, Duro a morire, Agile.
    Incompatibile con abilità Parata.
    Consumo: 3 punti Psiche, 3 Punti Stamina, 1 azione attacco. (dato che ci si sta difendendo non si attacca)
    Pratica richiesta: 200 punti psiche, 300 punti stamina
    prezzo insegnante 450 sol
    prerequisiti nessuno.


    Nome tecnica: Parata (corpo a corpo)

    Descrizione: Il personaggio si concentra in battaglia a sufficienza, per valutare il potenziale rischio di danni in arrivo, manovrando i suoi movimenti per contrastare l'attacco in arrivo dall'avversario per opporre una difesa molto efficace in grado di ridurre o neutralizzare i potenziali danni.
    Effetto: bonus +1 riduzione danni nel tiro d6. + 2 se si effettua una difesa con movimento di schivata.
    Nota: può accumularsi al movimento di schivata all'uso di oggetti di scena che contrastino con l'arma avversaria, quali bastoni, scudi, sedie, che siano sollevabili con una mano, può accumularsi all'uso di abilità come Rapidità, ed ai tratti come Tenacia, Duro a morire, Agile.
    Incompatibile con l'abilità Copertura
    Consumo: 3 punti Psiche, 3 punti Stamina
    Pratica richiesta, 200 punti psiche, 300 punti stamina
    Prezzo insegnante 450 sol
    prerequisiti nessuno.


    Spero di poter dare una mano a tutti, sarebbe fantastico se la mia pg potesse ottenere la tecnica

    "Plovelbio cinese, Licoldate tutti la migliole difesa non è semple l'attacco, ma lestale vivi"

    ATTENZIONE se la mia piccola idea è valida ed applicabile potrei anche considerare una versione potenziata, che ha come requisito la versione base XD
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Risen from my ashes

    Group
    Founder
    Posts
    11,604
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Ottimo, sono sempre contento di vedere nuove tecniche, abilità e quant'altro :giro: :*o*:
    Parto subito con la mia implacabile revisione :yeah:

    CITAZIONE
    Descrizione: Il personaggio si concentra a sufficienza in battaglia, considerando il potenziale rischio di danni in arrivo, effettua una manovra di spostamento, che gli permette di ridurre la quantità danni subiti, o neutralizzarli. La riduzione aumenta se nel movimento si raggiunge un oggetto solido in grado di rappresentare un ostacolo alla mira dell'avversario o una difesa personale, (esempio parapetto, parete, albero, cassa d'acciaio ecc). E' considerata come azione di movimento.
    Effetto: bonus di aumento di +1 riduzione danni nel tiro d6. +2 di riduzione se si raggiunge una difesa fisica nello spostamento.
    NOTA: Può accumularsi all'uso di oggetti come medikit, o pillole, può accumularsi all'uso di abilità come Rapidità, ed ai tratti come Tenacia, Duro a morire, Agile.
    Incompatibile con abilità Parata.
    Consumo: 3 punti Psiche, 3 Punti Stamina, 1 azione attacco. (dato che ci si sta difendendo non si attacca)
    Pratica richiesta: 200 punti psiche, 300 punti stamina
    prezzo insegnante 450 sol
    prerequisiti nessuno.

    Descrizione

    Dunque, se ho ben capito dalla descrizione, si tratta di una sorta di "super-schivata", dal punto di vista della narrazione: il personaggio valuta al meglio che può gli attacchi in arrivo e, invece di lanciarsi alla cieca per tentare di sfuggire agli attacchi (come più o meno si fa in una schivata normale), cerca attivamente lo spostamento che possa consentire una minore possibilità di essere colpito. Il che mi piace, rende bene l'idea di un personaggio sulla via di dominare il campo di battaglia. Sul discorso ripari aspetterei (vedi sotto)

    Effetto
    (Se ho ben capito la descrizione, altrimenti ignora questa parte)
    Trattandosi di un evitamento degli attacchi in arrivo sarei per un bonus di natura differente: nello specifico insisterei sugli effetti delle schivate normali, migliorandole ad esempio con un +1 sul Tiro Salvezza (e un TS di 4+ non é niente male :woot: ). La parte sui ripari invece la rimuoverei: sia per non inserire troppe cose diverse all'interno di una sola tecnica*, sia perché a livello di gameplay risulterebbe utilizzabile solo a Difficile e Estremo, dove il loro raggiungimento dà già appunto dei bonus consistenti a seconda del contesto, già in linea con la descrizione della tecnica (a Medio i ripari ci sono, sia chiaro, ma sono un netto "vedo/non vedo il bersaglio").
    A livello di medikit, pillole ecc... lascerei come per le schivate normali, ossia la tecnica consuma tutti gli attacchi del turno: se il personaggio é concentrato sull'andamento della battaglia, direi che non è il momento di provare a usare un oggetto di cura senza pensare a cosa si fa ^_^
    Nessun problema per i tratti (salvo specificato diversamente sono costantemente attivi, una sorta di skill passive)

    Consumo, prezzo ecc...
    Qui devo pensarci, stasera non sono messo bene con i numeri xD

    * però già così porti un'altra idea interessante, ossia un personaggio che opportunamente addestrato abbia appreso come servirsi dall'ambiente circostante in maniera estremamente efficiente, aumentando ingame la protezione ricevuta dai ripari :yeah:

    Ed ora la seconda :looksi:

    CITAZIONE
    Descrizione: Il personaggio si concentra in battaglia a sufficienza, per valutare il potenziale rischio di danni in arrivo, manovrando i suoi movimenti per contrastare l'attacco in arrivo dall'avversario per opporre una difesa molto efficace in grado di ridurre o neutralizzare i potenziali danni.
    Effetto: bonus +1 riduzione danni nel tiro d6. + 2 se si effettua una difesa con movimento di schivata.
    Nota: può accumularsi al movimento di schivata all'uso di oggetti di scena che contrastino con l'arma avversaria, quali bastoni, scudi, sedie, che siano sollevabili con una mano, può accumularsi all'uso di abilità come Rapidità, ed ai tratti come Tenacia, Duro a morire, Agile.
    Incompatibile con l'abilità Copertura
    Consumo: 3 punti Psiche, 3 punti Stamina
    Pratica richiesta, 200 punti psiche, 300 punti stamina
    Prezzo insegnante 450 sol
    prerequisiti nessuno.

    Descrizione

    Anche qui separerei il più possibile, concentrandomi sull'aspetto principale, che é appunto quello di "parata". Qui potremmo andare per due strade, una più realistica e l'altra meno (ma non per questo impossibile).
    Strada realistica: una tecnica tramite cui il personaggio migliora la propria performance di difesa utilizzando oggetti più o meno appositi (scudi normali, oggetti improvvisati come appunto sedie ecc...)
    Strada meno realistica: il personaggio ha sviluppato dei riflessi supernormali grazie ad una combinazione di addestramento, concentrazione, potenziamenti e abilità innata. E' in grado di usare spade o altri oggetti simili per deflettere o arrestare i colpi in arrivo. Prerequisiti: Chip Neurale oppure Coltura Sistema Nervoso (superiore) (alternativamente: addestramento extra)

    Effetto
    Nel primo caso tradurrei in una riduzione del danno in arrivo quando si usano scudi e simili (ricalcando in parte la funzione Difesa), nel secondo in un test di qualche tipo tra utilizzatore e attaccante (es. test contrapposto di rapidità) per parare con successo gli attacchi, più qualche altra condizione (tipo usare un oggetto/arma adeguato all'attacco che si vuole respingere, avere il nemico entro una certa distanza, niente attacchi ad area ecc...)

    Consumo, prezzo ecc...
    Come per la tecnica precedente xD

    ----

    CITAZIONE
    "Plovelbio cinese, Licoldate tutti la migliole difesa non è semple l'attacco, ma lestale vivi"

    xD

    CITAZIONE
    ATTENZIONE se la mia piccola idea è valida ed applicabile potrei anche considerare una versione potenziata, che ha come requisito la versione base XD

    Beh, gli upgrade possibili sono davvero molti e sempre ben accetti :shifty:
     
    .
82 replies since 8/12/2020, 18:02   1325 views
  Share  
.