Allen Sedler

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Risen from my ashes

    Group
    Founder
    Posts
    11,619

    Status
    Offline

    Allen Sedler
    Proprietario
    Livello di difficoltà: Estremo




    Clicca sulle icone per accedere alle varie sezioni della scheda






    Biografia


    "Lingue ardenti di fiamma immateriale hanno impresso il marchio dell'inferno sul mio volto esausto."

    Allen Sedler
    Classe: Accademico
    Rango: Delta δ
    Razza: Terrestre
    Pianeta di Origine: Khione
    Età: 37
    Altezza:: 1,78 m
    Peso:: 84 kg
    Gruppo Sanguigno:: B-
    Profilo Psicologico:: prima dell'incidente Allen era, tutto sommato, una persona normale: tranquillo e pacato, era un tecnico di motori 4D piuttosto anonimo. Era principalmente dedito al lavoro e non socializzava molto, ma non disdegnava comunque la compagnia altrui. Attualmente, dopo l'incidente, è cambiato: è divenuto una persona estremamente solitaria e introversa, che spesso rifugge attivamente il contatto con gli altri, preferendo rimanere da solo. Alle volte può "destarsi" e azzardare qualche gioco di parole, ma non è un'evenienza comune.
    Descrizione: di altezza e corporatura media, con i capelli neri tenuti sempre corti e ordinati, e dagli occhi scurissimi, è decisamente un individuo comune, come ce ne sono letteralmente a miliardi sui vari pianeti abitati dall'Umanità. Dopo l'incidente il suo volto è stato alterato in maniera così atroce, a detta sua, che è costretto a portare costantemente una maschera sul volto. Si tratta invece della fusione con la misteriosa creatura multidimensionale avvenuta durante l'incidente: a causa della sua natura, indescrivibile in un sistema a sole 3 dimensioni, l'effetto ottenuto è piuttosto bizzarro: chi ha avuto la sfortuna di osservarlo lo descrive come "pieno di colori e strani movimenti che non dovrebbero esistere". Chiunque lo osservi direttamente (incluso lo stesso Allen) manifesta sintomi come nausea, stordimento e malessere, fino alla vera e propria pazzia, sebbene quest'ultimo sintomo possa accadere solo in seguito ad osservazioni estremamente lunghe.
    La creatura sembra "attivarsi" in presenza di fenomeni di tipo psichico: il volto di Allen inizia infatti ad emettere lampi di luce di intensità proporzionale a tali fenomeni: si suppone ciò possa diventare pericoloso in presenza di potenziali psichici particolarmente intensi, ma non vi è mai stato modo di provarlo direttamente.
    Allen non ha alcun modo di comunicare con la creatura, che sembra essersi adattata bene alla fusione: a giudicare da un maggiore appetito di Sedler rispetto a prima dell'incidente, pare alimentarsi attraverso il corpo del proprio ospite. Pur non essendo stata letale come sarebbe legittimo aspettarsi, la fusione non sembra nemmeno ben tarata al 100%: Allen ha potuto riscontrare la comparsa forti dolori al volto e alla testa, generalmente nelle situazioni di forte stress, ma non è ancora stato in grado di capire se si tratta di una forma di rigetto del proprio organismo o se derivano da una precisa azione del frammento.
    Abbigliamento: indossa quasi sempre una tuta da tecnico azzurra e degli stivali. In aggiunta è costretto a portare costantemente sul volto una maschera di materiale plastico (generalmente chiaro o metallico), che ne cela completamente i lineamenti, fatta eccezione per alcune fessure per occhi e bocca.
    Storia: la prima parte della vita di Allen è decisamente normale, quasi noiosa per un lettore. Nascita, studio e ancora studio, fino a diventare un comune tecnico per motori 4D, nemmeno troppo specializzato. Pochi amici, scapolo, sempre in giro per lavoro, e piuttosto solitario. Nella sua carriera ha lavorato come consulente presso molte compagnie di produzione di astronavi. L'ultima per cui ha lavorato, in particolare, era la ormai defunta Kua-Fu Industries, una compagnia che si occupava di applicazioni pionieristiche della tecnologia 4D. Il progetto a cui era stato assegnato era decisamente ambizioso: utilizzare gli effetti particolari della topologia dello spazio 4D per facilitare gli effetti di certe reazioni ad alta energia e, secondo gli ideatori, garantire spostamenti a velocità talmente elevate da aver di fatto inventato il teletrasporto.
    Sedler non aveva un ruolo di spicco in tutto ciò: doveva semplicemente assicurarsi del corretto funzionamento di uno dei motori 4D usati durante gli esperimenti. Tutto sommato un lavoro quasi noioso, doveva solo controllare i valori di alcuni parametri e confrontarli con alcune tabelle che gli avevano fornito, effettuando gli aggiustamenti necessari. Il lavoro veniva svolto su un piccolo asteroide al largo di Khione, per ridurre al minimo le interferenze gravitazionali indesiderate, e vi era stazionato l'intero staff del progetto. Non una scelta saggia, in retrospettiva.
    Il prototipo del dispositivo fu messo a punto in un tempo molto breve, circa un paio di mesi, e si poté iniziare subito col primo test: sotto gli occhi concentrati dell'intero staff, il dispositivo (chiamato col nome in codice EPR-01) avrebbe dovuto teletrasportare in un istante un pacchetto di fiammiferi (l'oggetto di minor valore rinvenuto sull'intera stazione) su di un secondo meteorite dall'altra parte dell'orbita di LP 145-141. Svariati motori 4D, generatori elettrici e vari acceleratori di particelle furono attivati all'unisono, secondo la procedura escogitata. Allen controllava impassibilmente i parametri dei macchinari della propria postazione. Erano regolari. E poi il nulla.
    Non fu la scatola di fiammiferi ad essere trasportata, ma l'intero asteroide, base e occupanti inclusi. E, invece di un istante, l'intero processo durò sei ore: la base scomparve alle ore 13:41:12 (ora locale) per riapparire nella posizione "desiderata" alle 19:56:03. Non si sa cosa sia successo in quelle ore: ciò che è certo è che la stragrande maggioranza dello staff perì istantaneamente per cause ignote, mentre gli altri furono uccisi poco dopo la rimaterializzazione. La base, infatti, non arrivò intatta: i sistemi di sostentamento vitale e la maggior parte dei sistemi elettronici erano compromessi, e l'unico che riuscì a salvarsi fu Sedler , la cui postazione si trovava vicina ad una rastrelliera di tute di emergenza. Il tecnico non ricorda bene quei minuti atroci: sa di aver indossato frettolosamente una tuta mentre aria e temperatura calavano repentinamente, e di essere corso in una delle capsule di salvataggio, impostando frettolosamente la rotta per Khione e inviando una richiesta di soccorso. Aveva il vago ricordo di aver notato qualche altro superstite indossare una tuta non funzionante e morire soffocato, ma preferisce pensare si sia trattato di un'allucinazione.
    Di fatto tutte le menti che avevano preso parte al progetto erano state cancellate, e i loro appunti erano andati perduti o inutilizzabili.

    La squadra di soccorso trovò il tecnico svenuto a bordo di una capsula di emergenza, le mani premute sul volto fino a farlo sanguinare. Solo dopo che fu portato in fretta e furia all'Unità di Cura Intensiva che lo staff medico ebbe il tempo di osservarne approfonditamente il volto. E ciò che videro non era sicuramente più umano. Era un volto che "non avrebbe dovuto esistere": pieno di colori in movimento, di una forma in continuo mutamento, che cambiava drasticamente a seconda dell'angolo da cui la si osservava.
    Furono tentati numerosi test ma, data l'unicità della sua condizione, unita al fatto di non ricordare assolutamente nulla di quanto accaduto nell'incidente, non fu possibile curare la bizzarra anomalia del volto dell'uomo. Ciò che fu possibile determinare fu solamente che, in qualche modo, esso doveva essersi fuso con qualcosa, un qualcosa di vivo e assolutamente incomprensibile ai sensi umani, ed Allen era riuscito a sopravvivere all'intero processo. Quanto alla natura della cosa nel suo volto, furono tentate varie ipotesi: c'era chi suggeriva si trattasse di una forma di vita sconosciuta dello spazio 4D (che però è notoriamente vuoto), chi che invece fosse una mutazione spontanea dei tessuti di Allen, addirittura chi ipotizzava si trattasse di una fusione o una frammentazione a livello temporale di Allen stesso. Quello che è certo è che nessuno riuscì a dimostrare la propria tesi come reale.

    Nel giro di pochi mesi Allen riuscì a riprendersi fisicamente dall'esperienza e, dati i risultati nulli da parte dello staff medico di Khione, abbandonò le cure, ritirandosi a vita privata. Solo allora, esaminando con calma e in solitudine il proprio cambiamento fisico cominciò ad accorgersi di come ci fosse qualcosa di più dell'assurdo cambiamento estetico: la cosa gli causava delle occasionali crisi di dolore, apparentemente correlate al suo status di stress mentale, e lui stesso sembrava avere una sorta di "partecipazione" alle sue caratteristiche, qualunque esse fossero. Se si concentrava poteva quasi percepire la "presenza" delle persone nelle vicinanze, avvertendo una sorta di brusio inintelligibile: il tecnico supponeva si trattasse dei loro pensieri, ma non aveva modo di provarlo. In più, senza alcuna apparente causa logica, il suo volto emetteva a volte lampi di luce così intensi da essere visibili nonostante la maschera che portava continuamente sul volto.
    Trovatosi solo e senza un lavoro, comunque, Allen Sedler ha adesso un nuovo obiettivo: scoprire di più sulla propria condizione e tornare normale.



    Caratteristiche




    Punti Missione0
    Livello1
    Punti Esperienza0
    Punti VitaTotale: 50/50
     

    Testa: 18/18
     

    Torso: 50/50
     

    Braccia: 33/33
     

    Gambe: 38/38
     
    Punti ArmaturaTesta: 11/11
     

    Torso: 20/20
     

    Braccia: 13/13
     

    Gambe: 15/15
     
    Punti Stamina50/50
     
    Punti Psiche50/50
     
    Attacchi1
    Costituzione5
    Vigore5
    Mente5
    Mira5
    Maestria5
    Forza5
    Resistenza5
    Rapidità5
    Sol1198
    Unità di Spazio3/15





    Armi da Fuoco

    Pistola 5,6x15 mm: I.I. Lynx II, prodotta dalla Iskra Inc. Una comune pistola a proiettili 5,6x15 mm. Molto economica e facile da usare, ha una buona potenza.
    Danno: 7 Gittata: 12 Munizioni|Caricatore: 24 Proiettili FTX 5,6x15 mm Spazio: 1 Richiede: Mira 5 Note: Pistola 3 Potenziamenti: nessuno Elemento: Perforante, Percussivo

    Granata Fumogena [x5]: Libera nell'atmosfera una nube di gas non letale, che ostacola la visuale a chi si trova nelle vicinanze, e persiste nella zona per breve tempo.
    Danno: 0 Gittata: 10 Munizioni|Caricatore: n/a Spazio: 1 ogni 5 Richiede: Mira 1 Note: Granata, Gas, Esplosione 3. Qualsiasi attacco che sia diretto contro un personaggio all'interno della nube rilasciata o debba passare al suo interno permette al bersaglio di lanciare un D6: con un 4+ l'attacco fallisce. Potenziamenti: nessuno Elemento: Biologico



    Armi da Mischia

    Machete [x2]: KuS V-Mc-I, prodotto dalla Kuntz und Scholtz. Simile ad un pugnale piuttosto massiccio, viene usato più troncare di netto che per effettuare tagli veri e propri. Bonus: +5 Forza Spazio: 2 Mani: 1 Richiede: Maestria 4 Note: - Potenziamenti: nessuno Elemento: Lacerante



    Abiti

    Vestiti Standard [non equipaggiati]: [abiti indossati da Allen Sedler] Effetto: - Spazio: 2
    Casco W-2 in SteelSkin: Un casco standard. Offre leggera protezione contro le armi meno potenti. Piuttosto comune, esiste in molti colori e forme. Assorbimento: 2 Resistenza: 1 Richiede: Forza 4 Note: Considerato abito standard. Refrattario a Lacerante, Percussivo e Perforante; vulnerabile a Termico, EMP e ChemRad
    Armatura W-2 GHX-01 in SteelSkin: Una armatura standard. Offre leggera protezione contro le armi meno potenti. Piuttosto comune, esiste in molti colori e forme. Il modello GHX-01 possiede 2 slot per i moduli, il GHX-02 3 slot. Assorbimento: 2 Resistenza: 1 Richiede: Forza 4 Note: Considerato abito standard. Refrattario a Lacerante, Percussivo e Perforante; vulnerabile a Termico, EMP e ChemRad
    Gauntlet W-2 GHX-01 in SteelSkin: Protezioni standard per mani e braccia. Offre leggera protezione contro le armi meno potenti. Piuttosto comune, esiste in molti colori e forme. Il modello GHX-01 possiede 2 slot per i moduli, il GHX-02 3 slot. Assorbimento: 2 Resistenza: 1 Richiede: Forza 4 Note: Considerato abito standard. Refrattario a Lacerante, Percussivo e Perforante; vulnerabile a Termico, EMP e ChemRad
    Sabaton W-2 GHX-01 in SteelSkin: Protezioni standard per piedi e gambe. Offre leggera protezione contro le armi meno potenti. Piuttosto comune, esiste in molti colori e forme. Il modello GHX-01 possiede 2 slot per i moduli, il GHX-02 3 slot. Assorbimento: 2 Resistenza: 1 Richiede: Forza 4 Note: Considerato abito standard. Refrattario a Lacerante, Percussivo e Perforante; vulnerabile a Termico, EMP e ChemRad



    Oggetti

    Medikit: Kit medico portatile standard. Contiene cerotti imbevuti di gel rigenerante e disinfettante, da applicare rapidamente sulle ferite per sollievo immediato. Uso casalingo.
    Effetto: Rigenera 15 Punti Vita. Può rigenerare fino a un massimo di 20 Punti Vita tramite l'utilizzo di tratti/oggetti/abilità che ne incrementino l'efficacia. Spazio: 1

    Pozione Stim: Un blando stimolante praticamente privo di effetti collaterali, aiuta a recuperare la stamina. Versione liquida.
    Effetto: Rigenera 15 Punti Stamina. Può rigenerare fino a un massimo di 20 Punti Stamina tramite l'utilizzo di tratti/oggetti/abilità che ne incrementino l'efficacia.Spazio: 1

    Pozione Calmante: Un blando calmante praticamente privo di effetti collaterali, aiuta a riprendersi dagli stress psicologici. Versione liquida.
    Effetto: Rigenera 15 Punti Psiche. Può rigenerare fino a un massimo di 20 Punti Psiche tramite l'utilizzo di tratti/oggetti/abilità che ne incrementino l'efficacia. Spazio: 1

    Comunicatore: Sistema di comunicazione radio, permette di inviare comunicazioni audio e video, e di inviare file. Funziona solo su pianeti dotati di un network di satelliti di comunicazione.
    Effetto: Una sentinella Ostile (combattimenti Stealth) può rendere Ostile qualsiasi altra Sentinella sia a sua volta dovuta di questo equipaggiamento e che rispetti i requisiti in descrizione, al costo di un attacco. Spazio: 1

    Stivali: Stivali in pelle sintetica. Permettono di evitare effetti spiacevoli di alcuni terreni accidentati.
    Effetto: Se equipaggiati consentono di rilanciare il D6 di test per i terreni accidentati. Se indossati non occupano spazio Spazio: 0 (indossati)

    Maschera: Una maschera in materiale plastico bianco, con delle fessure per occhi e bocca.
    Effetto: occulta il volto del personaggio. Se indossata non occupa spazio. Spazio: 0 (indossati)



    Biomodifiche

    Volto Trasfigurato: il volto di Allen si è fuso con un qualcosa proveniente dallo spazio 4D. Il risultato è terribile a vedersi, descritto dai testimoni come "pieno di colori e strani movimenti che non dovrebbero esistere". La sua visione dà quindi una sensazione di disagio psichico a chiunque sia tanto sfortunato da vederlo, Allen incluso. Inoltre quanto rimane del volto è solito emettere luce in prossimità di attività psioniche, con intensità proporzionale a quella dei fenomeni in questione...
    Upgrade: 0 Parte: Volto Effetto: se Allen è privo della Maschera, qualsiasi personaggio che provi ad attaccarlo alla testa da meno di 30 metri di distanza subirà l'effetto Shock 5 per attacco. Idem per chiunque cerchi di attaccarlo in CaC o di usargli un oggetto a contatto, indipendentemente se mirato alla testa o no. Inoltre, se viene utilizzato un potere psionico di qualsiasi tipo entro 20 metri di distanza, il volto di Allen emetterà luce. Se privo della maschera e in combattimento stealth, ciò annullerà temporaneamente l'effetto di qualsiasi mimetica indossata dal personaggio per la durata di questo effetto. Erosione: 3



    Tratti

    Ostinato liv 0: Il personaggio è particolarmente deciso e difficilmente si abbatte innanzi alle avversità. Incompatibile con i Tratti "Duro a Morire" e "Instancabile".
    Effetto: nessuno Liv. Successivo: 0/100 Azioni Addestramento
    Tiratore Scelto liv 0: Il personaggio è particolarmente abile con le armi da fuoco. Incompatibile con il Tratto "Combattente Provetto".
    Effetto: nessuno Liv. Successivo: 0/100 Azioni Addestramento
    Robusto liv 0: Il personaggio è particolarmente resistente fisicamente. Incompatibile con i Tratti "Forzuto" e "Agile".
    Effetto: nessuno Liv. Successivo: 0/100 Azioni Addestramento


    Ingegneria Energetica liv 2: Ramo dell'ingegneria che si occupa della progettazione di sistemi e soluzioni per l'uso razionale dell'energia.
    Effetto:nessuno. Può essere necessaria allo sviluppo di determinati equipaggiamenti. Liv. Successivo: 5/20
    Tecnologia Plasma liv 1: Serie di conoscenze che riguardano l'applicazione, pratica e teorica, del plasma.
    Effetto: nessuno. Può essere necessaria allo sviluppo di determinati equipaggiamenti. Liv. Successivo: 0/20
    Tecnologia Laser liv 1: Serie di conoscenze che riguardano l'applicazione, pratica e teorica, dei laser.
    Effetto: nessuno. Può essere necessaria allo sviluppo di determinati equipaggiamenti. Liv. Successivo: 0/20
    Tecnologia Elettronica liv 1: Branca dell'ingegneria che si occupa della progettazione di componenti, circuiti, apparati e sistemi elettronici.
    Effetto: nessuno. Può essere necessaria allo sviluppo di determinati equipaggiamenti. Liv. Successivo: 0/20
    Tecnico 4D liv max: Il personaggio è ferrato nel funzionamento teorico e pratico dei dispositivi 4D per il viaggio a velocità iperluce.
    Effetto: aumenta di 1 il numero di pianeti visitabili in un giorno (per la prima astronave usata in tale giornata) Liv. Successivo: n/a

    Progettazione Moduli Armatura liv max: Il personaggio conosce la struttura dei moduli da armatura più comuni, ed è quindi in grado di poterne designare di nuovi.
    Effetto: il personaggio può creare progetti di moduli per armatura Liv. Successivo: n/a

    Solitario: Il personaggio non ama la compagnia, anzi... Si sente molto più a proprio agio a fare le cose da solo, e gli manca l'empatia necessaria al gioco di squadra, tanto da renderlo meno vulnerabile alla sconfitta degli alleati. Incompatibile col Tratto "Socievole".
    Effetto: il personaggio guadagna il 25% in meno di Punti Psiche a causa della sconfitta/uccisione di nemici ad opera di alleati. Perde il 25% in meno di Punti Psiche per la morte/sconfitta degli alleati Liv. Successivo: n/a
    Teorico: Il personaggio è particolarmente portato per lo studio, sebbene a discapito delle capacità in campo pratico.
    Effetto: Riduce del 25% il numero di Azioni Addestramento necessarie all'apprendimento dei tratti che richiedano ore di studio. Aumenta del 25% il numero di azioni addestramento necessarie all'apprendimento degli altri tratti (eccetto i tratti bonus ottenuti alla creazione del personaggio) Liv. Successivo: n/a

    Ingegneria liv 4: Indica la conoscenza di macchinari, strutture, veicoli, ecc... Rende possibile identificarne funzioni, design, origini e periodo di produzione della maggior parte degli oggetti tecnologici.
    Effetto: - Liv. Successivo: 0/50 Azioni Addestramento
    Astronomia liv 2: Indica le conoscenze astronomiche. Indica sia le conoscenze base, come decifrare mappe stellari o la conoscenza di dati planetari e stellari, che altre più specialistiche, come il calcolo di una destinazione in un viaggio spaziale (proprio o di un'altra nave), l'individuazione e la descrizione di anomalie spaziali ecc...
    Effetto: - Liv. Successivo: 0/50 Azioni Addestramento
    Fisica liv 1: Indica le conoscenze fisiche. Indica le conoscenze sia teoriche, come le formule fisiche, che un accenno dei loro utilizzi pratici, seppur non ai livelli dell'Ingegneria.
    Effetto: - Liv. Successivo: 0/50 Azioni Addestramento
    Informatica liv 1: Indica la competenza del personaggio in Informatica. Consente di ricevere informazioni su un software, come il suo utilizzo, gli eventuali danni che può causare ecc... Consente inoltre di valutare la pericolosità di un file/programma, individuare o ottenere informazioni su attacchi informatici in corso, ecc...
    Effetto: - Liv. Successivo: 0/50 Azioni Addestramento


    Percezione liv 4: Indica, in particolare, la percezione della menzogna. In pratica rende più facile la distinzione istintiva tra le menzogne di routine e le bugie rilevanti o le verità omesse, in base all'atteggiamento altrui
    Effetto: indica una alta capacità di Percezione Liv. Successivo: n/a
    Bluff liv 3: Indica la capacità del personaggio di mentire e bluffare spudoratamente, e di evitare di far scoprire le proprie menzogne.
    Effetto: indica una buona abilità di Bluff Liv. Successivo: n/a
    Intimidazione liv 4: Indica l'abilità del personaggio nell'intimidire gli altri, sia con manifestazioni di forza e violenza che con minacce più o meno velate. E' una questione sia di aspetto che di atteggiamento.
    Effetto: indica una alta abilità di Bluff Liv. Successivo: n/a
    Negoziazione liv 3: Indica l'abilità del personaggio di condurre trattative e convincere gli altri della legittimità degli affari appena conclusi.
    Effetto: indica una buona abilità di Negoziazione Liv. Successivo: n/a



    Abilità

    Percezione Psichica - liv 1
    Descrizione: abilità ottenuta in seguito all'incidente. Se si concentra, Sedler può quasi percepire la "presenza" delle persone nelle vicinanze, avvertendola come una sorta di brusio inintelligibile che si intensifica col numero e la vicinanza delle persone.
    Effetto: informa Allen se vi sono persone entro 10 metri o 20 metri. Non può conoscere il numero esatto o la loro posizione precisa, ma solo una loro approssimazione in base 5 (ad esempio: 1-5 persone entro 10 metri, 6-10 persone tra 10 e 20 metri)
    Consumo: 4 Punti Psiche per turno



    Tecniche

    Stunning Shot
    Descrizione: il personaggio riesce a mirare attentamente ai punti vitali del nemico, aggiungendo così un effetto stordente ai colpi sparati. Ovviamente non può essere utilizzata con armi di tipo esplosivo, lanciafiamme ecc...
    Effetto: in addizione ad ogni altro effetto, l'arma da fuoco utilizzata nel turno assume la caratteristica Stordimento 1. Non funziona con armi di tipo Esplosione o Fiamma
    Consumo: 6 Punti Psiche
    Consumo Attacchi: nessuno (ogni utilizzo deve essere sovrapposto ad un attacco normale con un'arma da fuoco)







    Edited by Redshifted - 5/1/2023, 12:06
     
    .
0 replies since 8/2/2021, 22:09   386 views
  Share  
.