[Approfondimento] Misteri e Anomalie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Redshifted
     
    .
    Avatar

    Risen from my ashes

    Group
    Founder
    Posts
    11,605

    Status
    Offline
    02 - Gli ultimi Omega

    E' ben noto quanto sia difficile per un Contractor raggiungere il rango Omega: sono infatti ormai più di 150 anni che questo titolo non viene più assegnato a nessuno, per tutta una serie di motivi: il miglioramento della tecnologia ha reso ben più semplice essere uccisi, i vari cambiamento interni a livello di progressione hanno incrementato una maggior difficoltà nel suo raggiungimento effettivo, e infine il progressivo spegnimento dei vecchi fuochi di guerra ha reso molto più infrequenti le possibilità di ottenere gli incarichi di altissimo profilo necessari a conseguire tale titolo.
    Ci si aspetterebbe quindi che le ultime persone ad aver ottenuto questo onore siano quindi ricoperte di onori, o almeno ricordate con rispetto per i servigi svolti, pur dietro compenso, all'umanità.
    Invece non è così.
    Recenti ricerche hanno messo alla luce come i documenti relativi agli ultimi trenta livello Omega che sono vissuti sono stati in qualche modo rimossi o resi inservibili. Dato il tempo passato da allora (una delle poche date affidabili in questo è quella della morte dell'ultimo Omega, avvenuta nel 3443 d.C. / 1482 N.D., quasi 120 anni fa) non esiste nessuno in vita che possa avervi avuto a che fare, e le uniche testimonianze in merito sono quelle accumulate negli archivi (siano essi fisici o telematici), oppure quelle tramandate oralmente.
    Eppure, la maggior parte di esse sono state cancellate in qualche modo (la banca dati dei Contractors risulta desolatamente vuota a riguardo), oppure alterate al punto che archivi diversi riportano dati in aperta contraddizione, tanto da rendere impossibile ricostruire accuratamente le vicende e le persone dietro di esse.
    Non sono noti i motivi di questa (apparentemente) deliberata censura, e i dirigenti dell'organizzazione tendono a rispondere con dei laconici e seccati "no comment" a riguardo. Si ipotizza possa essere il tentativo di nascondere attività illegali o immorali perpetrate dai personaggi in questione, ma non è da escludere che sia invece opera di forze esterne all'organizzazione con la propria imperscrutabile agenda.
    In ogni caso team di storici e giornalisti lavorano tutt'oggi per cercare di ricostruire le vicende del passato, purtroppo ancora senza fortuna.
     
    .
7 replies since 9/3/2021, 20:30   446 views
  Share  
.