Shion Hayes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Risen from my ashes

    Group
    Founder
    Posts
    11,619

    Status
    Offline

    Shion Hayes
    Proprietaria
    Livello di difficoltà: Medio




    Clicca sulle icone per accedere alle varie sezioni della scheda






    Biografia


    Shion Hayes
    Classe: Hacker
    Rango: Delta+ δ+
    Razza: Spaziale
    Pianeta di Origine: Stazione Veles (Feldgher)
    Età: 25
    Altezza:: 1,80 m
    Peso:: 68 kg
    Gruppo Sanguigno:: 0+
    Profilo Psicologico:: Di indole solitaria, Shion è una donna particolarmente riservata: non ama parlare di sé, dà grande importanza alla sua privacy, ed è spesso diffidente nei confronti degli estranei o di chi conosce da poco. Questa sua difficoltà a relazionare è però bilanciata dalla sua affidabilità: una volta ottenuta la sua fiducia, farà il possibile per aiutare amici o colleghi in difficoltà. Anche se durante una missione si trovasse costretta a lasciare indietro un collega, sicuramente si impegnerà a trovare il modo di tornare a prenderlo o quantomeno di dargli una possibilità di sopravvivenza. Per quanto sia orgogliosa di essere una spaziale, questo suo orgoglio non sfocia in razzismo.
    Descrizione: Vivere in una stazione stellare, un ambiente a bassa gravità, influenza pesantemente il corpo di una persona. Di corporatura esile, Shion ha una massa muscolare ridotta - in termini sia di volume che di funzionalità - e ossa deboli: sforzi fisici prolungati, soprattutto se su pianeti con gravità superiore a quella a cui è abituata, sono per lei difficili da sopportare. La sua carnagione è particolarmente pallida, un fatto legato sia al suo DNA che alla sua ridotta esposizione alla luce solare. Secondo le tradizioni tramandate nella famiglia di sua madre, di antiche origini giapponesi, la pelle bianca è sinonimo di purezza e candore: nell'antichità veniva anche associata ad un alto ceto sociale, in quanto la pelle delle donne dei ceti inferiori si abbronzava nei campi. Per Shion, quindi, la carnagione chiara è sia un vanto che un problema: la sua pelle, poco abituata ai raggi solari, tende infatti a scottarsi facilmente, costringendola a proteggerla con creme solari e altri rimedi. Se dal padre ha ereditato l'intenso colore verde delle sue iridi, dalla madre ha ereditato i tratti orientaleggianti del suo viso, gli occhi a mandorla e i capelli neri e lisci.
    Abbigliamento: Shion segue quella che lei definisce la 'moda dello spazio'. Non importa da che angolo della galassia provenga, se un capo d'abbigliamento è stato progettato su di una stazione stellare, è composto da materiali polimerici, ha un design che le piace e un prezzo accessibile, lei fa il possibile per acquistarlo. Ciò non significa che non indossi le più comuni tute polimeriche da spaziale ma semplicemente che tende a variare. In caso di necessità, come ad esempio per mimetizzarsi tra la popolazione di un pianeta, è anche disposta ad indossare altri tipi di abiti ma non con lo stesso orgoglio con cui porta l'abbigliamento da spaziale.
    Storia: Shion nacque su Veles, stazione stellare nell'orbita del pianeta Feldgher dedita al monitoraggio dei carichi merci che, dalla Repubblica Solare, raggiungevano il sistema di Cocibolca. Suo padre, Alan Hayes, era un Tenente della Marina Militare Solare stazionato su Veles: il suo compito ufficiale era quello di occuparsi della sicurezza dei mercanti solariani e aveva al suo comando un piccolo reparto. Sua madre, Mitsuko Hoshino, era una mercante: era stata proprio la sua decisione di accettare un'offerta di lavoro nel sistema di Cocibolca a portare la coppia a trasferirsi nello Spazio-di-nessuno. La rapida approvazione di Alan ai piani della moglie aveva profondamente commosso la donna, convinta che lui avesse rinunciato ad una carriera facile per permetterle di seguire i suoi sogni. La verità era ben altra: forse per puro caso o forse perché i suoi superiori erano stati informati della presenza di Mitsuko tra i mercanti selezionati dalla Corporazione Commerciale Sancus per il trasferimento a Cocibolca, anche Alan aveva ricevuto un incarico in quel settore di spazio. Ufficialmente si trattava di proteggere i mercanti, ufficiosamente di una vera e propria attività di spionaggio ai danni dei feldghra.

    A soli due anni dal trasferimento della coppia su Veles, nacque Shion. Essendo sia Alan che Mitsuko degli spaziali, sapevano bene cosa significasse crescere su una stazione stellare quindi fecero del loro meglio per dare alla bambina un'infanzia felice, per quanto il loro lavoro spesso li costringesse a lasciarla anche per giorni nelle abili mani di una vicina. Nonostante l'amore dei genitori, l'infanzia di Shion fu piuttosto solitaria: Veles poteva ospitare solo poche centinaia di persone, in buona parte membri dell'equipaggio o mercanti. Trovare qualcuno della sua età con cui giocare e passare il tempo risultava praticamente impossibile, tanto che l'unico suo vero amico si rivelò essere il computer.

    Quando fu sufficientemente grande per farlo, Shion partecipò a qualche viaggio su Feldgher: avere la terra sotto i piedi e il sole che le batteva sulla testa le dava una strana impressione, anche i feldghra più ospitali le sembravano in qualche modo alieni e non completamente affidabili, e le scottature erano dolorose ma ogni tanto cambiare ci voleva. Se non si consideravano quelle rare discese sul pianeta, l'adolescente Shion passò la maggior parte del suo tempo attaccata al computer, a studiare informatica e le procedure di hackeraggio. Un po' per fare esperienza, un po' per ribellione, una volta ottenute delle buone basi cominciò ad applicarle sul web, cominciando con hackerare piccoli siti fino ad arrivare ad accedere ad alcuni server: non faceva danni né rubava dati ma si limitava a lasciare un segno del suo passaggio, solitamente un file in cui si firmava come 'Starlight' e che conteneva informazioni sui bug da lei sfruttati nell'accesso.

    Il suo colpo più grande fu sicuramente l'hackeraggio del computer della stazione. I sistemi di sicurezza erano particolarmente complessi, tanto da renderle impossibile superare i livelli più elevati, ma riuscì comunque ad ottenere l'accesso alle schede del personale. Incuriosita, tentò di visualizzare quella del padre ma scoprì che le autorizzazioni da lei ottenute non erano sufficienti per farlo. Rendendosi conto di poter invece visualizzare quelle di un collega del padre, dal grado e dalla mansione simile, Shion cominciò a nutrire i primi dubbi nei confronti del suo lavoro: si occupava veramente della sicurezza di sua madre e del resto dei mercanti presenti nel sistema?

    Altro posto che Shion frequentava era la palestra della stazione. Sopravvissuto all'addestramento militare, Alan sapeva bene quanto importante fosse per uno spaziale tenersi in forma quindi insisteva perché lei si addestrasse: magari in quel momento la figlia vedeva quell'imposizione in malo modo ma, quando fosse entrata in marina (perché l'uomo era certo che l'avrebbe fatto), gli sarebbe stata grata. Una volta che Shion ebbe raggiunto l'età idonea per arruolarsi nella marina, prese però una decisione ben diversa da quella aspettata dal padre. Essendo cresciuta nello Spazio-di-nessuno, la giovane donna aveva ben poco attaccamento per la Repubblica Solare e la sua marina. Sapeva che suo padre e i suoi colleghi lavoravano per essa, sapeva che l'arruolamento di suo padre aveva cambiato positivamente la vita della sua famiglia, ma non aveva alcuna intenzione di entrarvi. Se doveva per forza intraprendere una carriera militare, aveva ben chiaro che organizzazione scegliere. Così, quando non trovò più scuse per rimandare la partenza, Shion lasciò la stazione ma, al posto di presentarsi alla Marina Militare Solare, si arruolò nei Contractors. Quando Alan lo scoprì, la sua furia fu assoluta e ci volle l'intervento della moglie per evitare che diseredasse la sua unica figlia.



    Caratteristiche




    Punti Missione150
    Livello2
    Punti Esperienza175
    Punti VitaTotale: 45/45
     

    Testa: 15/15
     

    Torso: 45/45
     

    Braccia: 29/29
     

    Gambe: 33/33
     
    Punti ArmaturaTesta: 0/0
     

    Torso: 0/0
     

    Braccia: 0/0
     

    Gambe: 0/0
     
    Punti Stamina40/40
     
    Punti Psiche70/70
     
    Attacchi1
    Costituzione4
    Vigore3
    Mente9
    Mira13+3
    Maestria6
    Forza3
    Resistenza4
    Rapidità10
    Sol668
    Unità di Spazio4/20





    Armi da Fuoco


    Fucile di precisione 6,5×55 mm: I.I. Sagitta IV, prodotto dalla Iskra Inc. Fucile di Precisione con proiettili 6,5×55 mm. L'ideale per abbattere i nemici da lontano.
    Danno: 16 Gittata: 51 Munizioni|Caricatore: 20 Proiettili 6,5×55 mm | 10 Spazio: 4 Richiede: Mira 17 Note: Precisione Potenziamenti: - Elemento: Perforante

    Pistola a Raggi Mk III [Fondina] S.A.C. Lsp-12, prodotta dalla Solar Arms Company. Una pistola a raggi energetici, a media potenza. L'arma preferita da pirati spaziali di bassa lega.
    Danno: 12 Gittata: 15 Munizioni|Caricatore: 40 colpi Batteria 20 kJ | 20 Spazio: 1 Richiede: Mira 12 Note: Pistola 6. Potenziamenti: nessuno Elemento: Laser

    Pistola a dardi 8×22 mm [Fondina] KT Dp-14, prodotta dalla K-Tech. Una comune pistola a proiettili 8×22 mm riconvertita per sparare dardi del medesimo calibro. Pur classificata come "non letale", infligge comunque un danno minimo.
    Danno: 9 Gittata: 12 Munizioni|Caricatore: 12 Dardi Narcotizzanti 8×22 mm, 12 Dardi Psicotropi 8×22 mm | 12 Spazio: 1 Richiede: Mira 14 Note: Pistola 8. Il danno dell'attacco è Perforante: se riesce a sottrarre almeno 1 Punto Vita al bersaglio gli infligge l'effetto Sfinimento 21 (Dardi Narcotizzanti) oppure Shock 21 (Dardi Psicotropi), di tipo Biologico. Potenziamenti: nessuno Elemento: Laser



    Armi da Mischia

    Pugnale: S.A.C. Kn-3, prodotto dalla Solar Arms Company. Un comune pugnale, non presenta particolari tipi di lavorazione. Bonus: +3 Forza Spazio: 1 Mani: 1 Richiede: Maestria 3 Note: - Potenziamenti: nessuno Elemento: Lacerante



    Abiti


    Mimetica Lizard [Urbana] [Notturna] [non equipaggiata]: Divisa mimetica leggera, a tinta unita, dotata di balaklava o copricapi simili per coprire totalmente il volto. Ne esistono molti modelli, tipicamenti composti da giacca e pantaloni, che in genere non lasciano scoperta quasi alcuna parte del corpo. Pur non essendo tra le mimetiche migliori, può far guadagnare qualche importante secondo extra sugli avversari. Indice Camo: 12 Richiede: Rapidità 8 Note: considerata vestito standard Spazio: 3

    Inserto Termoisolante [Modulo]: Inserto da applicare all'interno di una mimetica: ha la caratteristica di isolare in modo molto efficiente la mimetica dal calore corporeo di chi la sta utilizzando, rendendolo quasi invisibile dai rilevatori termici. Effetto: Vanifica gli effetti dei rilevatori termici usati sul personaggio. Non disponibile per le mimetiche leggere. Consumo UC: 0 Spazio: 1 (se non equipaggiato)

    Inserto in Metamateriale Ottico Gamma [Modulo]: Inserti in metamateriale da applicare all'esterno di una mimetica. Questo tipo particolare di metamateriale è dotato di un indice di rifrazione negativo, e opportunamente piazzato tende a far "aggirare" il personaggio da parte della luce, rendendolo più difficile da individuare. Effetto: +6 all'Indice Camo della Mimetica Consumo UC: 0 Spazio: 1 (se non equipaggiato)



    Oggetti


    Kit Hacking Avanzato: Consiste in un palmare contenente vari programmi adatti alla violazione di sistemi elettronici. Funziona a batterie ricaricabili, con una autonomia di 4 ore.
    Effetto: Vedi Descrizione. Consente di accedere al minigioco Hacking. Illegale Spazio: 1

    Zaino Grande: Uno zaino di grandi dimensioni in tessuto sintetico, facilmente acquistabile ovunque. E' disponibile in una vastissima gamma di colori e modelli.
    Effetto: Aumenta del 30% (arrotonda per eccesso) le unità di spazio di base del personaggio (a seconda del tipo di vestiario indossato). Spazio: 0

    Torcia: Piccola torcia ad energia solare. Ha un'autonomia di circa 6 ore e funziona anche sott'acqua fino a pochi metri di profondità. Effetto: Vedi Descrizione. Annulla le regole per il combattimento notturno ad un singolo bersaglio entro 10 metri, ma anche l'utilizzatore sarà considerato illuminato (e quindi visibile!) per il resto del turno. Spazio: 1
    Corda in Fibra Metallica: Corda composta di fibre artificiali, con l'aggiunta di materiali metallici. Lunga circa 20 metri, è piuttosto resistente anche se costosa. Può essere utilizzata in molti modi, sta alla fantasia del personaggio decidere come impiegarla...Effetto: Vedi Descrizione. Spazio: 1

    Medikit (x2): Kit medico portatile standard. Contiene cerotti imbevuti di gel rigenerante e disinfettante, da applicare rapidamente sulle ferite per sollievo immediato. Uso casalingo.
    Effetto: Rigenera 15 Punti Vita. Può rigenerare fino a un massimo di 20 Punti Vita tramite l'utilizzo di tratti/oggetti/abilità che ne incrementino l'efficacia.Spazio: 1
    Medi-Vial (x5): Piccolissimo kit di pronto soccorso monouso. Generalmente sono flaconcini di gel rigenerante e disinfettante. Uso casalingo.
    Effetto: Rigenera 3 Punti Vita. Può rigenerare fino a un massimo di 4 Punti Vita tramite l'utilizzo di tratti/oggetti/abilità che ne incrementino l'efficacia.Spazio: 1 ogni 5
    Pozione Stim (x1): Un blando stimolante praticamente privo di effetti collaterali, aiuta a recuperare la stamina. Versione liquida.
    Effetto: Rigenera 15 Punti Stamina. Può rigenerare fino a un massimo di 20 Punti Stamina tramite l'utilizzo di tratti/oggetti/abilità che ne incrementino l'efficacia. Spazio: 1
    Pozione Calmante (x2): Un blando stimolante praticamente privo di effetti collaterali, aiuta a riprendersi dagli stress psicologici. Versione liquida.
    Effetto: Rigenera 15 Punti Psiche. Può rigenerare fino a un massimo di 20 Punti Psiche tramite l'utilizzo di tratti/oggetti/abilità che ne incrementino l'efficacia. Spazio: 1

    Multistrumento (x3): Una sorta di piccolo telecomando. Se avvicinato ad una serratura elettronica e attivato, emette segnali elettromagnetici su svariate frequenze comuni, riuscendo (in genere) a forzarle. Il processo distrugge l'interno del multistrumento. (Illegale), possono servirne vari per sistemi complicati. Richiede conoscenze specifiche per essere usato con profitto.
    Effetto: Permette di violare serrature elettroniche. Ogni Multistrumento dura per 10 turni di scasso (anche su serrature diverse) ed è poi inservibile. Per sistemi di sicurezza particolarmente complicati possono quindi servire più oggetti di questo tipo. Solitamente (dipende dalla serratura violata) richiede il tratto Violatore Elettronico per poter essere utilizzato. Illegale Spazio: 1 ogni 3

    Fondina (x2): Un contenitore per pistole portato agganciato alla vita. Permette di portare una pistola più comodamente e di estrarla più rapidamente in caso di bisogno.
    Effetto: Può contenere un'arma con la caratteristica Pistola. Tale arma non occuperà 1 unità di spazio in meno, finché il personaggio ha la fondina. Possono esserne utilizzate solo due per volta (considerata fondina piccola) Spazio: 0

    Portable Drive (x2): Piccolissima memoria portatile su cui salvare i propri dati. Contiene fino a 64 TB di file Effetto: vedi descrizione Spazio: 1 ogni 10

    Portafortuna: Si tratta di un piccolo oggetto di scarso o nessun valore effettivo, ma che ha un enorme significato per il suo padrone. Non è chiaro se si tratti veramente di un qualcosa che rechi fortuna a chi lo possiede o si limiti a causare un semplice "effetto placebo" o qualcosa del genere sul portatore. In ogni caso, chi ne possiede uno pare avere qualche chance in meno di lasciare le penne... Effetto: Può essere utilizzato una volta al giorno (ingame). Permette di rilanciare una volta un qualsiasi dado: il secondo valore ottenuto é definitivo, anche se peggiore del primo Spazio: 0



    Biomodifiche

    Nessuna biomodifica installata



    Tratti

    Ostinata liv 0: Il personaggio è particolarmente deciso e difficilmente si abbatte innanzi alle avversità. Incompatibile con i Tratti "Dura a Morire" e "Instancabile".
    Effetto: nessuno Liv. Successivo: 0/100 Azioni Addestramento
    Tiratrice Scelta liv 3: Il personaggio è particolarmente abile con le armi da fuoco. Incompatibile con il Tratto "Combattente Provetta".
    Effetto: +3 Mira Liv. Successivo: n/a
    Agile liv 0: Il personaggio è particolarmente veloce. Incompatibile con i Tratti "Robusta" e "Forzuta".
    Effetto: nessuno Liv. Successivo: 0/100 Azioni Addestramento

    Black Hat liv 7: Il personaggio conosce i software e sa come fare a disattivarli, posto di avere i giusti equipaggiamenti
    Effetto: aumenta l'efficacia del personaggio nel minigioco di hacking Liv. Successivo: n/a
    Violatrice Elettronica liv 1 Il personaggio conosce le serrature elettroniche e sa bene come forzarle più facilmente del normale.
    Effetto: aumenta l'efficacia del personaggio nel minigioco di scassinamento di serrature elettroniche Liv. Successivo: 0/20 Azioni Addestramento
    Programmatrice liv 1 Il personaggio conosce le basi della programmazione nei linguaggi informatici più comuni.
    Effetto: il personaggio può creare nuovi programmi per i dispositivi. La creazione avviene narrativamente. Liv. Successivo: n/a
    Danno+ liv 1 [Fucili di Precisione]: Il personaggio è un esperto nell'utilizzo dei Fucili di Precisione, tanto da sapere dove colpire per aumentare i danni inflitti.
    Effetto: +1 danno al primo colpo sferrato nel turno con un Fucile di Precisione Liv. Successivo: 3/20
    Danno+ liv 1 [Pistole a Raggi]: Il personaggio è un esperto nell'utilizzo delle Pistole a Raggi, tanto da sapere dove colpire per aumentare i danni inflitti.
    Effetto: +1 danno al primo colpo sferrato nel turno con una Pistola a Raggi Liv. Successivo: 3/20
    Mira+ liv 1 [Fucili di Precisione]: Il personaggio ha un'affinità naturale con [nome classe arma], tanto da saperne usare anche modelli mai visti o con cui ha poca dimestichezza. Effetto: +1 alla Mira del personaggio quando usa un'arma della classe scelta Liv. Successivo: 0/30

    Informatica liv 8: Indica la competenza del personaggio in Informatica. Consente di ricevere informazioni su un software, come il suo utilizzo, gli eventuali danni che può causare ecc... Consente inoltre di valutare la pericolosità di un file/programma, individuare o ottenere informazioni su attacchi informatici in corso, ecc...
    Effetto: - Liv. Successivo: n/a
    Legge liv 2: Indica la conoscenza delle varie consuetudini legali umane, sia generali che locali. Rende possibile conoscere la maggior parte delle leggi e saperle applicare, capirne la provenienza ed utilizzarne gli eventuali "buchi" o capire se sia qualcun altro a cercare di farlo.
    Effetto: - Liv. Successivo: 0/50 Azioni Addestramento
    Finanza liv 2: Indica le conoscenze su transazioni, banche, ecc... Rende possibile identificare frodi e irregolarità bancarie, tracciare o cercare di nascondere flussi di denaro e decifrare a dovere la legalità e la desiderabilità di un affare.
    Effetto: - Liv. Successivo: 0/50 Azioni Addestramento
    Medicina liv 1: Indica le conoscenze mediche teoriche del personaggio. Rende possibile fare diagnosi, identificare tossine e la loro origine, valutare la letalità di una certa condizione, compiere autopsie su pazienti deceduti, ecc...
    Effetto: - Liv. Successivo: 10/50 Azioni Addestramento
    Ingegneria liv 1: Indica la conoscenza di macchinari, strutture, veicoli, ecc... Rende possibile identificarne funzioni, design, origini e periodo di produzione della maggior parte degli oggetti tecnologici.
    Effetto: - Liv. Successivo: 10/50 Azioni Addestramento
    Materiel liv 4: Indica la conoscenza di balistica, sistemi di arma, esplosivi, munizioni ed equipaggiamento bellico in generale. Ne rende possibile l'identificazione e l'analisi, oltre a rendere possibile l'identificazione dei danni compiuti da una determinata arma.
    Effetto: - Liv. Successivo: 6/50 Azioni Addestramento

    Bluff liv 5: Indica la capacità del personaggio di mentire e bluffare spudoratamente, e di evitare di far scoprire le proprie menzogne.
    Effetto: indica una altissima abilità di Bluff Liv. Successivo: n/a
    Percezione liv 4: Indica, in particolare, la percezione della menzogna. In pratica rende più facile la distinzione istintiva tra le menzogne di routine e le bugie rilevanti o le verità omesse, in base all'atteggiamento altrui
    Effetto: indica una alta capacità di Percezione Liv. Successivo: n/a
    Imitazione liv 3: Indica l'abilità nel fingersi qualcun altro e nel nascondere la propria identità, si tratti di una conversazione telefonica o di un incontro faccia a faccia, o anche di fingere sentimenti che non si stiano veramente provando in quel momento. Effetto: indica una buona abilità di Imitazione Liv. Successivo: n/a
    Gossip liv 2: Indica l'abilità del personaggio nell'ascoltare (e diffondere) le cosiddette voci di corridoio di vario tipo, e di saper distinguere da esse informazioni generali importanti come scandali, attività sospette o inusuali e malcontento, e di usarle a proprio vantaggio
    Effetto: indica una mediocre abilità di Gossip Liv. Successivo: n/a



    Abilità

    D0PP3L64N63R
    Descrizione: la coordinazione occhio-mano raggiunta in anni di pratica di programmazione consente a Shion di migliorare enormemente il proprio livello di APM (azioni per minuto) mentre si dedica all'hackeraggio di un sistema. In questo modo riesce a completare in maniera molto più rapida del normale un processo di violazione, seppur con un certo dispendio di fatica mentale.
    Effetto: finché questa abilità è attiva, Shion può effettuare 2 tentativi di violazione per turno nel minigioco hacking, purché siano svolti sullo stesso dispositivo.
    Consumo: 4 Punti Psiche per turno

    Weaver Stance
    Descrizione: stile di combattimento con armi di tipo pistola. E' una tecnica a due mani in cui la mano dominante tiene la pistola mentre quella di supporto è avvolta attorno alla dominante. Il gomito della mano che fa fuoco è leggermente piegato mentre quello di supporto è piegato in basso. L'operatore spinge in avanti con la mano con cui spara mentre fa fuoco mentre l'altra esercita pressione all'indietro sull'arma. I piedi dell'utilizzatore sono disposti in una posizione da boxe. Permette di fare fuoco con una maggiore precisione e senza esporsi troppo, seppur sacrificando la mobilità.
    Effetto: utilizzabile solo con un'arma di tipo Pistola: ogni attacco sparato nel turno ha un bonus di +1 al tiro di dado per il danno, a patto che non usi alcuna azione di spostamento nel turno.
    Consumo: 5 Punti Stamina e 7 Punti Psiche per turno

    In apprendimento

    ???
    Status: 0/??? Punti Psiche, 13/??? Punti Stamina



    Tecniche

    Stopping Shot
    Descrizione: il personaggio riesce a mirare attentamente al centro di massa del bersaglio, riuscendo ad aumentare il potere d'arresto dell'arma. Ovviamente non può essere utilizzata con armi di tipo esplosivo, lanciafiamme ecc...
    Effetto: in addizione ad ogni altro effetto, l'attacco dell'arma da fuoco utilizzata assume la caratteristica Stendi. Non funziona con armi di tipo Esplosione o Fiamma. Al livello Difficile o superiore deve essere sferrato al Torso del bersaglio.
    Consumo: 6 Punti psiche
    Consumo Attacchi: nessuno (ogni utilizzo deve essere sovrapposto ad un attacco normale con un'arma da fuoco)

    Stunning Shot
    Descrizione: il personaggio riesce a mirare attentamente ai punti vitali del nemico, aggiungendo così un effetto stordente ai colpi sparati. Ovviamente non può essere utilizzata con armi di tipo esplosivo, lanciafiamme ecc...
    Effetto: in addizione ad ogni altro effetto, l'arma da fuoco utilizzata nel turno assume la caratteristica Stordimento 1. Non funziona con armi di tipo Esplosione o Fiamma
    Consumo: 6 Punti Psiche
    Consumo Attacchi: nessuno (ogni utilizzo deve essere sovrapposto ad un attacco normale con un'arma da fuoco)

    In apprendimento

    ???
    Status: 30/??? Punti Psiche, 15/??? Punti Stamina







    Astronave


    png
    Asteria
    Proprietario: Shion Hayes
    Equipaggio: Shion Hayes
    Massimo Passeggeri: 4
    Velocità massima di salita: 500 m/s
    Velocità massima atmosferica: ~5'500 km/h in quota
    Velocità massima spaziale (spazio reale): ~100'000 km/h
    Velocità media spaziale (spazio 4D): ~700 c (variabile in base alla regione)


    Caratteristiche


    Livello Struttura0
    Punti StrutturaTotale: 50/50
     

    Abitacolo: 18/18
     

    Scafo: 50/50
     

    Reattore: 33/33
     

    Motori: 38/38
     
    Massimo Sistemi di Arma3
    Massa2
    Produzione Energia8
    Stoccaggio Energia16
    Corazza0
    Unità di Spazio40/50
    Massa Veicoli Trasportabili1
    Veicoli Trasportatinessuno


    Sistemi di Arma


    Cannone Laser mk I: Quest'arma utilizza l'energia fornita dai reattori della nave per emettere raggi laser a bassa energia- Danno: 6 Colpi: 1 Consumo Energia: 1 Gittata: 15 Munizioni: n/a Segnale: 1 Note: -



    Sistemi di Scudo

    Nessuna Corazza installata


    Potenziamenti

    Nessun potenziamento installato


    Oggetti in Deposito

    Chiave Magnetica [RNS]: una chiave magnetica color azzurro elettrico, trovata da Shion a bordo di una Radio Number Source. In tutto e per tutto simile al kit di hacking avanzato standard, tuttavia un po' più grande (50%) rispetto al modello comune e con i tasti un po' più grandi, e tra le varie uscite disponibili ne ha una triangolare che sembra incastrarsi con quelle dei vari dispositivi trovati sulla RNS. Effetto: ??? Spazio: 1
    Kit Hacking Avanzato [RNS: kit di hacking trovato da Shion a bordo di una Radio Number Station. Effetto: ??? Spazio: 1
    Pozione Calmante (?) [RNS]: simile ad una pozione calmante, trovata a bordo di una RNS da Shion
    Effetto: ??? Spazio: 1
    Pistola a Microonde Mk I [RNS] Arma trovata da Shion a bordo di una RNS, con munizioni. KT Mwp-6, prodotta dalla K-Tech. Una pistola che emette raggi concentrati di microonde. Simile ad una pistola laser, le onde emesse hanno una maggiore potenza ma una gittata ridotta.
    Danno: 8 Gittata: 12 Munizioni|Caricatore: 100 colpi Batteria 10 kJ [RNS] | 20 Spazio: 1 Richiede: Mira 6 Note: Pistola 4. Potenziamenti: nessuno Elemento: Laser

    Maschera da Hacking: Maschera realizzata su misura per l'hacker Starlight. Oltre a nascondere il suo volto preservando la sua identità, contiene un sistema di realtà virtuale che permette di calarsi ancora di più nell'opera di hacking, pur al prezzo della consapevolezza dell'utente sull'ambiente circostante.
    Effetto: Può essere interfacciata ad un dispositivo di hacking. In tal caso conferisce un +1 ai tiri di violazione, se equipaggiata. Tuttavia, quando viene usata in questo modo, isola completamente l'utilizzatore dal mondo esterno: in combattimento il personaggio non riceverà info su cosa accade nei pressi, fatta eccezione per suoni e danni subiti. Questo oggetto si disattiva per D3 turni se l'utilizzatore viene colpito da un attacco di elemento EMP Spazio: 1

    Vestiti Standard: [abiti indossati da Shion Hayes] Effetto: - Spazio: 2
    Mimetica Leggera Lizard [Urbana] [non equipaggiata]: Tuta mimetica leggera, dipinta con motivo lizard, dotata di cappuccio. Pensata per offrire un buon compromesso tra mimetismo e mobilità, ne esistono molti modelli, che in genere lasciano scoperti parti di gambe, braccia e del ventre. Pur non essendo tra le mimetiche migliori, può far guadagnare qualche importante secondo extra sugli avversari. Indice Camo: 12 Richiede: Rapidità 8 Note: considerata vestito leggero Spazio: 2
    Visore NV: Visore che amplifica la luce presente nell'ambiente, consentendo di vedere anche in condizioni di scarsa luminosità. Le luci forti o improvvise possono però comprometterne temporaneamente il funzionamento. Funziona a batterie ricaricabili, con 24 ore di autonomia.
    Effetto: Raddoppia la distanza massima entro cui è possibile vedere di notte. Se l'utilizzatore viene illuminato da una torcia (o oggetti simili) mentre il visore è in uso riceve l'effetto Accecamento 1. Utilizzare questo oggetto durante il giorno comporta l'effetto Accecamento 3. Se il portatore viene colpito da un attacco di elemento EMP mentre questo oggetto è attivo, esso verrà disabilitato per il turno seguente e, se utilizzato lo stesso, il portatore subirà l'effetto Accecamento 3. Spazio: 1
    Granata Fumogena [x2]: Libera nell'atmosfera una nube di gas non letale, che ostacola la visuale a chi si trova nelle vicinanze, e persiste nella zona per breve tempo.
    Danno: 0 Gittata: 10 Munizioni|Caricatore: n/a Spazio: 1 ogni 5 Richiede: Mira 1 Note: Granata, Gas, Esplosione 3. Qualsiasi attacco che sia diretto contro un personaggio all'interno della nube rilasciata o debba passare al suo interno permette al bersaglio di lanciare un D6: con un 4+ l'attacco fallisce. Potenziamenti: nessuno Elemento: Biologico
    Granata Fumogena XM [x5]: Un tipo di granata fumogena speciale, che rilascia speciale gas a temperatura controllata. In questo modo, oltre a oscurare la vista normale, annulla persino i vantaggi di visori termici ed equipaggiamenti simili senza danneggiare il personale che sia costretto a transitarvi all'interno.
    Danno: 0 Gittata: 10 Munizioni|Caricatore: n/a Spazio: 1 ogni 5 Richiede: Mira 1 Note: Granata, Gas, Esplosione 3. Qualsiasi attacco che sia diretto contro un personaggio all'interno della nube rilasciata o debba passare al suo interno permette al bersaglio di lanciare un D6: con un 4+ l'attacco fallisce. Visori IR e simili non sono immuni dagli effetti di questo oggetto. Potenziamenti: nessuno Elemento: Biologico Termico
    Elettrobinocolo LR: Elettrobinocolo sviluppato dall'Esercito Solare. Consente vedere a distanze molto elevate. Ha 2000 metri di portata. Funziona a batterie ricaricabili, con 24 ore di autonomia.
    Effetto: Può essere usato per scansionare da lontano una base/avamposto/ecc... senza farsi vedere, in modo da localizzare le sentinelle disposte all'esterno di una struttura in un combattimento stealth. Per individuare eventuali sentinelle dotate di mimetica è necessario superare un test di Mente vs l'Indice Camo da esse posseduto.
    Nei combattimenti Stealth una sentinella Sospettosa/Allarmata può utilizzare un elettrobinocolo per aumentare del 200% le varie distanze di avvistamento. Tuttavia non potrà mettere correttamente a fuoco gli estranei a 36 metri o meno di distanza, che quindi la renderanno solo Sospettosa (finché non disequipaggia il binocolo!). Se il portatore viene colpito da un attacco di elemento EMP mentre questo oggetto è attivo, esso verrà disabilitato per i seguenti tre turni. Spazio: 1



    Edited by Redshifted - 29/4/2024, 23:51
     
    .
0 replies since 24/4/2021, 21:14   773 views
  Share  
.