Feronia - Descrizione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Risen from my ashes

    Group
    Founder
    Posts
    11,600
    Reputation
    +4

    Status
    Online
    Feronia

    Costanti Planetarie
    Massa: 6,25 * 1024 Kg
    Raggio: 6231 km
    Giorno medio: 29 h 45 m
    Accelerazione Gravitazionale: 10,7 m/s2

    Feronia (o Rho Tauri α secondo la nomenclatura ufficiale della Repubblica Solare) è uno dei mondi dell'Ammasso delle Iadi. E' il primo e unico pianeta orbitante attorno a Rho Rauri. Si tratta di un mondo senza aspetti particolari: il rapporto tra terre emerse e oceani si trova nella media, così come la variabilità di rilievi montuosi e la periodicità delle stagioni. E' sotto parecchi punti di vista un mondo comune, per lo meno nella categoria di quelli abitabili.
    Eppure, allo stesso momento, si tratta di un posto poco noto. Trovandosi in pieno spazio Hyadesiano non esiste molto materiale prelevato direttamente da fonti Solari: le poche poto esistenti sono molto vecchie oppure molto poco dettagliate; in entrambi i casi, quasi inutilizzabili. Le foto ufficiali da fonti Hyadesiane, invece, scarseggiano: non si tratta di un mondo importante come possono esserlo Satre o Veive, pertanto la necessità di diffondere belle immagini anche solo a mero fine propagandistico sono prossime allo zero.
    I pochi dati a riguardo provengono da hyadesiani disertori, che hanno deciso di rinnegare le proprie origini e cercare fortuna nella Repubblica Solare. Per ovvi conflitti di interessi, tali informazioni sono da prendere con le pinze, pur reputate sufficientemente accurate.
    Le terre emerse sono divise in due continenti principali: Idis, principalmente concentrato nell'emisfero boreale, e Dacklush in quello australe. Le città principali del primo continente sarebbero Blathe, situata sull'enorme lago Loch-Elspeth e Zico, leggermente più a Nord, nell'entroterra. Entrambi superano il milione di persone. Nell'altro continente invece é presente una sola città importante, Vucester, situata sulla punta della penisola di Islay, in prossimità dell'equatore.
    Secondo la maggior parte delle testimonianze, su questo mondo (e probabilmente su molti altri pianeti dell'Ammasso) viene praticata una vera e propria segregazione genetica. Le zone in cui é possibile vivere, lavorare o (in casi estremi) persino transitare é regolamentata in base alla casta di appartenenza. Gli individui di casta più elevata hanno restrizioni minime o nulle, e si concentrano nel continente di Idis, dal clima più moderato e più ospitale, ricevendo al massimo il divieto di frequentare determinate zone delle città-chiave della regione. Gli hyadesiani di rango più basso, invece, sono limitati (salvo casi molto rari) al solo continente Dacklush: si tratta di una zona decisamente poco ospitale: montagne aspre spazzate da climi monsonici, deserti e disastri climatici molto frequenti sono tra le principali caratteristiche che lo delineano. Non si tratta però dei dettagli peggiori: la zona sarebbe infatti piuttosto ricca di risorse naturali, e la maggior parte degli impieghi della popolazione verterebbero sulla loro estrazione e raffinazione. Le paghe paiono essere decisamente esigue, con condizioni che rasentano la schiavitù per le caste inferiori


    Proiezione di Mercatore della superficie

    Feronia

    Ricostruzione di Feronia dallo spazio

    Feronia


    Edited by Redshifted - 12/5/2022, 17:13
     
    .
0 replies since 12/5/2022, 15:00   68 views
  Share  
.