Eszti Cohen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Risen from my ashes

    Group
    Founder
    Posts
    11,619

    Status
    Offline

    Eszti Cohen





    Clicca sulle icone per accedere alle varie sezioni della scheda






    Biografia


    Eszti Cohen
    Classe: Protettore [Keitto-Kei]
    Rango: Agente Semplice
    Razza: Hyadesiana
    Pianeta di Origine: Chaquen
    Età: 30 anni
    Altezza:: 1,65 m
    Peso:: 59 kg
    Gruppo Sanguigno:: AB+
    Profilo Psicologico:: Essendo stata cresciuta dalla Keitto-Kei, Eszti è una convinta difenditrice della divisione in caste. Per lei, lo stato di sangue è una caratteristica essenziale di una persona e da esso dipende il suo valore nella società. Potrà sembrare un controsenso, considerando che è di casta 10, ma Eszti ritiene di essere nata per servire chi è geneticamente migliore di lei. Un concetto che le è stato inculcato a poco a poco, durante la sua infanzia, e che non ha mai avuto motivo di mettere a discussione. Eszti tende quindi ad assumere un atteggiamento umile e quasi adulatorio quando di fronte a hyadesiani di casta superiore alla propria, ma può dimostrarsi arrogante di fronte agli individui più umili della società hyadesiana o appartenenti ad altre razze: la sua purezza genetica potrà essere bassa ma è sicuramente più elevata rispetto a quella dei non hyadesiani, che non si sono mai interessati a curarla e tramandarla. Ha iniziato a studiare medicina in parte perché spronata a farlo, in parte per il desiderio di essere utile agli altri: per lei non c'è nulla di meglio che prendersi cura della salute dei suoi colleghi... e aiutarli a mantenere in vita i nemici dello stato durante gli interrogatori. Per quanto tenda a seguire l'etica medica, la applica rispetto al paziente che si trova a dover curare: il valore della vita, dopotutto, è per lei strettamente correlato alla purità del sangue. Come potrebbe mettere allo stesso livello un prigioniero e un agente della Keitto-Kei?
    Descrizione: Non può saperlo, in quanto è stata separata dalla sua famiglia durante i suoi primissimi anni di vita, ma Eszti assomiglia tremendamente a sua madre. Da Tara Cohen ha ereditato non solo i tratti del viso e la corporatura, ma anche i suoi capelli ricci: una chioma folta che le arriva fin oltre alle spalle, di un castano tendente allo scuro che tradisce immediatamente la sua bassa casta. Per quanto ami tenere i capelli sciolti, quando lavora o viaggia nello spazio li lega in un basso chignon, in modo che non la disturbino. I suoi occhi, di un verde chiaro tendente al giallo, sono l'unica cosa che ha ereditato dal padre.
    Abbigliamento: Eszti predilige un abbigliamento pratico e resistente, che garantisca una buona libertà di movimento e che sia di un materiale adatto ad essere lavato frequentemente. Tende a scegliere capi di taglio hyadesiano, i cui colori vanno dal bianco (colore simbolo della verità e del candore, e di conseguenza anche sinonimo di affidabilità e igiene) al verde o all'azzurro (colori in grado di azzerare l’intensità del rosso del sangue). L'abbigliamento specifico della sua professione comprende: un camice bianco, una bandana per coprire i capelli e mascherine in stoffa elasticizzata lavabile.
    Storia: Il padre di Eszti, Ean Von Ahnen, era il primogenito di una famiglia di casta 5 la cui professione primaria era la politica. Cresciuto per diventare un politico come suo padre, Ean non si oppose al matrimonio combinato con Paaie Von Ahnen: vista l'importanza che la sua famiglia dava alle caste, tanto da arrivare ad espellere i discendenti il cui sangue non si fosse rivelato sufficientemente puro, non era poi così sorprendente che gli venisse chiesto di sposare sua cugina. Il suo matrimonio si trasformò presto in tragedia: per quanto Ean non potesse dire di essersi innamorato perdutamente di Paaie, soffrì pesantemente quando lei perse la vita per una complicanza durante il parto. Una sofferenza che divenne ancora più grande quando l'uomo si rese conto che suo figlio, il bambino per il quale sua moglie aveva dato la vita, era nato debole e malaticcio. Generazioni di matrimoni tra consanguinei avevano finalmente dato il loro triste frutto, pesando così tanto sulla salute del piccolo Aibek Von Ahnen da portare i medici a dire che difficilmente avrebbe raggiunto la maggiore età. Il fatto che i test genetici fatti alla sua nascita l'avevano rilevato come uno hyadesiano di casta 4, un'intera casta superiore a quella dei suoi genitori, venne percepito da Ean come una vera e propria beffa.

    La morte di Aibek fu per lui la classica goccia che fa traboccare il vaso. La sua famiglia aveva portato la politica della divisione in caste all'eccesso, lo sapeva, ma questo non gli impedì di cominciare a considerarla il fulcro di ogni sua sofferenza. L'esistenza delle caste non era un bene per la società hyadesiana e lui aveva intenzione di fare tutto il possibile per cambiare le cose. L'incontro con Tara Cohen, una hyadesiana di casta 12, durante un viaggio di lavoro su Veive non fece altro che consolidare la sua linea di pensiero, portandolo ad usare il suo status di politico per attaccare pesantemente la divisione in caste. Azione che ebbe grandi conseguenze sia sulla sua carriera che sul suo status nella famiglia Von Ahnen. Diseredato dal padre, fu costretto a rinunciare alla sua carriera politica e a lasciare Satre in quanto 'persona non grata'. Stabilitosi a Veive, cominciò a convivere con Tara mentre continuava ad attaccare la divisione in caste.

    Solo quando Tara rimase incinta, Ean cominciò a rivalutare le sue priorità. Salvare la società hyadesiana era un'impresa complessa, quasi impossibile: voleva davvero che sua figlia crescesse in un ambiente simile? Così, racimolati i loro pochi risparmi, Ean e Tara presero la prima nave per Chaquen e lasciarono l'Ammasso delle Iadi. Liberi finalmente dalle leggi sociali hyadesiane, che impedivano il matrimonio tra individui di caste diverse, si sposarono. Durante la cerimonia, Ean prese il cognome della moglie, rinunciando di fatto ad ogni speranza di ricongiungersi con la famiglia che l'aveva scacciato. Nel passato non si sarebbe mai aspettato di poter anche solo considerare di lavorare come contadino ma gli anni passati su Veive l'avevano cambiato. Non era più il rampollo di una ricca famiglia né il politico che sognava di far la differenza: voleva solo offrire una vita degna a sua moglie e a sua figlia. Questo non significava però che aveva intenzione di rinunciare completamente al suo sogno: tra trasmissioni attraverso un ripetitore clandestino e qualche salto a Veive per spronare la gente, il neo-contadino proseguì la sua opera di propaganda.

    Eszti nacque quindi a Chaquen e fece i suoi primi passi nei campi in cui i suoi genitori lavoravano. Compiuti tre anni di età, improvvisamente sparì. Ean la cercò disperatamente per diversi giorni, pensando che si fosse allontanata in un momento di distrazione della madre e si fosse persa nei campi. Giorni che si trasformarono presto in settimane, mesi e anni. La piccola non fu mai trovata: non si era persa né era caduta da qualche parte, era stata rapita. La Keitto-Kei non aveva approvato la continua interferenza di Ean, il suo continuo scontrarsi con le tradizioni hyadesiane, così aveva deciso di punirlo portando via ciò che per lui più contava. Eszti fu quindi cresciuta nell''Ammasso delle Iadi, dove venne educata con lo scopo di renderla un agente modello, l'esatto opposto dei suoi genitori. I test genetici la inserirono nella casta 10, così le venne insegnato a servire chi era migliore di lei: perché il sangue per gli hyadesiani era tutto. Ean l'avrebbe incontrata solo vent'anni dopo, durante una delle sue manifestazioni a Veive. All'arrivo delle forze dell'ordine, l'uomo avrebbe dovuto darsi alla fuga, come sempre aveva fatto, ma al vederla si bloccò: una giovane donna dell'età che avrebbe dovuto avere sua figlia, identica a Tara... come avrebbe potuto non riconoscerla? La verità sulla scomparsa della sua bambina divenne chiara nella sua mente mentre Eszti stessa si occupava di ammanettarlo. Non avrebbe dovuto essere lei a farlo, come medico i suoi compiti avrebbero dovuto essere ben diversi, ma per qualche ragione i suoi superiori le avevano chiesto di occuparsi di quell'arresto. La donna non avrebbe mai compreso il motivo, si sarebbe presto anche dimenticata delle sue perplessità, mentre Ean avrebbe capito chiaramente il messaggio che la Keitto-Kei aveva voluto inviargli.



    Caratteristiche




    Punti Missione0
    Livello1
    Punti Esperienza0
    Punti VitaTotale: 50/50
     

    Testa: 17/17
     

    Torso: 50/50
     

    Braccia: 33/33
     

    Gambe: 37/37
     
    Punti ArmaturaTesta: 0/0
     

    Torso: 0/0
     

    Braccia: 0/0
     

    Gambe: 0/0
     

    Modulo: 6/6
     
    Punti Stamina50/50
     
    Punti Psiche50/50
     
    Attacchi1
    Costituzione5
    Vigore5
    Mente4
    Mira4
    Maestria5
    Forza6
    Resistenza5
    Rapidità6
    Sol309
    Unità di Spazio11/20





    Armi da Fuoco


    Scatter Pistol v1 [Fondina]: Pistola laser prodotta nell'Ammasso delle Iadi su ordine della Keitto-Kei. A causa della minore competenza tecnologica degli Hyadesiani nella tecnologia laser, il raggio risulta meno concentrato rispetto agli esemplari solariani, riducendone la gittata.
    Danno: 6 Gittata: 12 Munizioni|Caricatore: 40 scariche Batteria 10 kJ | 20 Spazio: 1 Richiede: Mira 4 Note: - Potenziamenti: nessuno Elemento: Laser



    Armi da Mischia

    Nessuna arma da mischia in inventario



    Abiti

    Tuta da Infiltrazione Monocromatica [categoria 1] [categoria 2]: Tuta mimetica leggera aderente, a tinta unita. Composta di polimeri elastici e dotata di una maschera plastica aderente per coprire totalmente il volto. Ne esistono molti modelli, che non lasciano scoperta quasi alcuna parte del corpo. Pur non essendo tra le mimetiche migliori, può far guadagnare qualche importante secondo extra sugli avversari. Indice Camo: 6 Spazio: 3 Richiede: Rapidità 4 Note: ha 3 slot di spazio per i moduli

    Inserto W-2 in SteelSkin [Modulo]: Inserti rigidi da posizionare all'interno delle zone più esposte della mimetica: fungono da armatura di fortuna, rendendo più protetto l'utilizzatore, senza comprometterne il camuffamento. Questo modello è di classe 2. Effetto: Funziona come un'armatura, che si considera applicata ad ogni parte del corpo. Ha le seguenti caratteristiche (I Punti Armatura vengono considerati solo globalmente, e non separati per ogni parte del corpo): Punti Armatura 6, Assorbimento 2, Resistenza 1, Richiede 4 a Forza (altrimenti dà i malus tipici delle armature, per ogni parte del corpo). E' possibile equipaggiare un solo inserto di questo tipo (o simile) alla volta. Refrattario a Lacerante, Percussivo e Perforante; vulnerabile a Termico, EMP e ChemRad Consumo UC: 0

    Divisa della Keitto-Kei [non indossata]: Uniforme tipica degli agenti della Keitto-Kei. Include basco, pantaloni lunghi, stivali leggeri, maglia sintetica a maniche corte e un lungo giaccone. Il colore varia a seconda di rango e pianeta, ma quello tipico è il beige, con maglia e stivali neri e basco amaranto. Effetto: Nessuno (porta un personaggio alla sua condizione di base "standard". Permette di "occultare" fino a 4 oggetti da 2 Unità di Spazio (o meno) l'uno: tali oggetti non saranno "visibili" finché non vengono usati dal personaggio o esso viene perquisito. Spazio: 2



    Oggetti


    Slàinte-Kit (x4): Kit di pronto soccorso della Keitto-Kei. Il contenuto è simile a quello di un normale medikit solariano, ma la qualità decisamente maggiore. Il gel rigenerante di produzione dell'organizzazione sembra avere un effetto più lento, ma con una efficacia maggiore.
    Effetto: Rigenera 8 Punti Vita per turno per 3 turni. Può rigenerare fino a un massimo di 32 Punti Vita totali tramite l'utilizzo di tratti/oggetti/abilità che ne incrementino l'efficacia. Spazio: 1
    Pozione Neart: Stimolante prodotto per la Keitto-Kei. Grazie alla migliore comprensione del corpo umano da parte degli Hyadesiani, questo medicinale risulta privo di effetti collaterali e rifornisce di energia in modo medo traumatico e più graduale, ottenendo una performance migliore.
    Effetto: Rigenera 8 Punti Stamina per turno per 3 turni. Può rigenerare fino a un massimo di 32 Punti Stamina totali tramite l'utilizzo di tratti/oggetti/abilità che ne incrementino l'efficacia. Spazio: 1
    Pozione Misneach: Calmante prodotto per la Keitto-Kei. Grazie alla migliore comprensione del corpo umano da parte degli Hyadesiani, questo medicinale risulta privo di effetti collaterali e schiarisce la mente in modo medo traumatico e più graduale, ottenendo una performance migliore.
    Effetto: Rigenera 8 Punti Psiche per turno per 3 turni. Può rigenerare fino a un massimo di 32 Punti Psiche totali tramite l'utilizzo di tratti/oggetti/abilità che ne incrementino l'efficacia. Spazio: 1

    Kit Strumenti Medici: Un kit contenente bisturi, ago e filo per suture e altri strumenti medici generici. Aiuta ad usare al meglio medikit ed altri oggetti di cura simili.
    Effetto: Se in possesso di un personaggio con il tratto Medicina di livello 3 o superiore, i medicinali usati dal personaggio hanno un 20% di efficacia in più nel recupero di Punti Vita. Spazio: 1

    Fondina: Un contenitore per pistole portato agganciato alla vita. Permette di portare una pistola più comodamente e di estrarla più rapidamente in caso di bisogno.
    Effetto: Può contenere un'arma con la caratteristica Pistola. Tale arma non occuperà 1 unità di spazio in meno, finché il personaggio ha la fondina. Possono esserne utilizzate solo due per volta (considerata fondina piccola). Spazio: 0
    Zaino Grande: Uno zaino di grandi dimensioni in tessuto sintetico, facilmente acquistabile ovunque. E' disponibile in una vastissima gamma di colori e modelli.
    Effetto: Aumenta del 30% (arrotonda per eccesso) le unità di spazio di base del personaggio (a seconda del tipo di vestiario indossato). Spazio: 0



    Biomodifiche

    Nessuna biomodifica installata



    Tratti

    Ostinata liv 0: Il personaggio è particolarmente deciso e difficilmente si abbatte innanzi alle avversità. Incompatibile con i Tratti "Dura a Morire" e "Instancabile".
    Effetto: nessuno Liv. Successivo: 0/100 Azioni Addestramento
    Tiratrice Scelta liv 0: Il personaggio è particolarmente abile con le armi da fuoco. Incompatibile con il Tratto "Combattente Provetto".
    Effetto: nessuno Liv. Successivo: 0/100 Azioni Addestramento
    Agile liv 0: Il personaggio è particolarmente veloce. Incompatibile con i Tratti "Forzuto" e "Robusto".
    Effetto: nessuno Liv. Successivo: 0/100 Azioni Addestramento

    Pronto Soccorso liv 2: Il personaggio ha competenza nelle procedure di pronto soccorso e nell'utilizzo della strumentazione medica.
    Effetto: i medicinali usati dal personaggio hanno un 20% di efficacia in più nel recupero di Punti Vita Liv. Successivo: 0/20
    Chirurgia liv 1 Il personaggio ha competenza nelle procedure chirurgiche e nell'utilizzo della strumentazione medica.
    Effetto: i medicinali usati dal personaggio hanno un 20% di efficacia in più nel recupero di Punti Vita Liv. Successivo: 0/30 Azioni Addestramento
    Farmacologia A liv 1 Il personaggio ha competenza sulla composizione dei farmaci, sulla loro somministrazione e sul corretto utilizzo.
    Effetto: i medicinali usati dal personaggio hanno un 10% di efficacia in più nel recupero di Punti Psiche Liv. Successivo: 5/30 Azioni Addestramento
    Farmacologia B liv 1 Il personaggio ha competenza sulla composizione dei farmaci, sulla loro somministrazione e sul corretto utilizzo.
    Effetto: i medicinali usati dal personaggio hanno un 10% di efficacia in più nel recupero di Punti Stamina Liv. Successivo: 5/30 Azioni Addestramento

    "Per l'Ammasso!": Il personaggio è talmente devoto alla causa della Keitto-Kei da non avere paura di perdere la vita pur di proteggerla (o almeno è quello che crede). Sarà ben più difficile del normale riuscire a strapparli informazioni in un interrogatorio, anche usando la forza.
    Effetto: il personaggio ha un +1 ai tiri per resistere a una azione di Interrogare nei combattimenti Stealth Liv. Successivo: n/a
    Fanatismo [Keitto-Kei]: Il personaggio è fanaticamente devoto alla propria organizzazione. Essa è il suo riferimento e una certa parte della sua esistenza (se non tutta) ruota attorno ad essa. Per esso è sufficiente anche un simbolo, un segno, per ricordarsi di cosa conta veramente, e affrontare l'Inferno stesso se necessario.
    Effetto: il personaggio usufruisce degli effetti delle Insegne della Keitto-Kei Liv. Successivo: n/a

    Medicina liv 4: Indica le conoscenze mediche teoriche del personaggio. Rende possibile fare diagnosi, identificare tossine e la loro origine, valutare la letalità di una certa condizione, compiere autopsie su pazienti deceduti, ecc...
    Effetto: - Liv. Successivo: 0/50 Azioni Addestramento
    Biologia liv 3: Indica le conoscenze del personaggio sulla Biologia: consente di avere informazioni su botanica, zoologia, etologia e biochimica, oltre alle nozioni utili a tenere in vita un determinato organismo. Consente inoltre di identificare la provenienza di un dato organismo, eventuali malattie o modifiche genetiche, la sua pericolosità, ecc...
    Effetto: - Liv. Successivo: 0/50 Azioni Addestramento
    Legge liv 1: Indica la conoscenza delle varie consuetudini legali umane, sia generali che locali. Rende possibile conoscere la maggior parte delle leggi e saperle applicare, capirne la provenienza ed utilizzarne gli eventuali "buchi" o capire se sia qualcun altro a cercare di farlo.
    Effetto: - Liv. Successivo: 0/50 Azioni Addestramento

    Prevaricazione liv 4: Indica l'abilità del personaggio nel porsi sopra gli altri, non tanto per merito quanto per atteggiamento e convinzione, e farli sentire inferiori, anche senza necessariamente esserlo. Può trattarsi sia di manifestazioni fisiche che di ostentare abilità o conoscenze varie.
    Effetto: indica una alta abilità di Prevaricazione Liv. Successivo: n/a
    Adulazione liv 5: Indica la capacità del personaggio di adulare e gratificare il prossimo dicendogli ciò che vuole sentirsi dire, rimanendo però entro i limiti delle norme locali.
    Effetto: indica una altissima abilità di Adulazione Liv. Successivo: n/a
    Rassicurazione liv 5 Indica l'abilità del personaggio nel placare gli animi e nel mettere a proprio agio coloro che sono spaventati o anche solo preoccupati.
    Effetto: indica una altissima abilità di Rassicurazione Liv. Successivo: n/a



    Abilità

    Cura Avanzata
    Descrizione: il personaggio si concentra totalmente sulla cura del proprio paziente, incrementando così l'efficacia del trattamento medico somministrato.
    Effetto: aumenta del 20% il recupero di Punti Vita dei medicinali usati dal personaggio durante il turno, a patto che non usi alcuna azione di spostamento.
    Consumo: 6 Punti Psiche



    Tecniche

    RCP
    Descrizione: il personaggio esegue una procedura di Rianimazione Cardio-Polmonare su di un essere umano svenuto o gravemente ferito, cercando di rimetterlo in piedi. Non funziona sempre...
    Effetto: utilizzabile su un personaggio morto (NON smembrato), entro un metro di distanza, a condizione di non usare azioni di spostamento nello stesso turno. Lancia un D6 per determinare se la tecnica funziona: avrà successo con un 4+ se il soggetto è morto da meno di 4 turni, con un 5+ se è morto da meno di 8 turni, con un 6+ se è morto da meno di 12 turni. Non può essere usata se il personaggio è morto da 12 o più turni. Se la tecnica ha successo, il personaggio tornerà nello status "sconfitto". Nota che questa tecnica non fa recuperare alcun Punto Vita: ad esempio, se un personaggio morto resuscitato in questo modo subisse anche un solo danno prima di poter rigenerare abbastanza PV da trovasi sopra la "soglia" di morte morirebbe di nuovo.
    Consumo: 8 Punti Psiche, 6 Punti Stamina
    Consumo Attacchi: tutti







    Edited by Redshifted - 29/4/2024, 23:47
     
    .
0 replies since 15/8/2022, 23:59   136 views
  Share  
.