Aleu Von Chaos

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Risen from my ashes

    Group
    Founder
    Posts
    11,619

    Status
    Offline

    Aleu Von Chaos





    Clicca sulle icone per accedere alle varie sezioni della scheda






    Biografia


    Aleu Von Chaos
    Classe: BioArtefice [Keitto-Kei]
    Rango: Agente Semplice
    Razza: Hyadesiano
    Pianeta di Origine: Satre
    Età: 24 anni
    Altezza:: 1,75 m
    Peso:: 67,7 kg
    Gruppo Sanguigno:: 0+
    Profilo Psicologico:: Orgoglioso della sua identità e del suo corredo genetico, Aleu tende a considerare chi appartiene ad altre razze o alle caste più basse della società hyadesiana come suoi inferiori. Come BioArtefice si è ritrovato in più occasioni a compiere esperimenti su di loro, così ha imparato a vederli più come possibili cavie da laboratorio che come esseri umani suoi pari. Se la situazione lo necessita, ad esempio quando si trova in missione al di fuori dall'Ammasso, può dimostrarsi gentile e comprensivo nei confronti degli inferiori, in una via di mezzo tra una recita e una specie di atto caritatevole verso chi non potrà mai, a causa dei suoi difetti genetici, raggiungere il suo livello. Gli unici hyadesiani di casta bassa per cui prova un minimo di rispetto sono coloro che, come Eszti, sono stati cresciuti dalla Keitto-Kei e si sono messi al servizio di chi è a loro superiore. Tende a trattare con deferenza, arrivando anche ad atteggiamenti di adulazione, chi è di casta superiore a lui ma non è disposto a lasciarsi mettere i piedi in testa: quando c'è di mezzo qualcosa che ritiene suo di diritto, può dimostrarsi particolarmente testardo. La persona che ammira di più è il Dottor Ogmios Hydra, di cui è stato assistente. L'uomo, poco più grande di lui, ai suoi occhi è sia un idolo che un obiettivo da raggiungere.
    Descrizione: Aleu ha un fisico esile, più dovuto alle caratteristiche genetiche della sua famiglia che ad una vera e propria attività fisica. I suoi capelli sono lisci e di un biondo chiaro che tende leggermente al rosso, una caratteristica che condivide coi suoi fratelli. Se durante l'università ha prediletto un taglio lungo, che gli arrivava oltre le spalle, con l'inizio dell'esperienza lavorativa ha deciso di tagliarli corti in modo che non lo disturbino durante gli esperimenti. La sua barba è solitamente ben rasata, per quanto possa lasciarla incolta se intento in qualche esperimento che prenda tutta la sua attenzione (in tal caso è probabile che si dimentichi anche di mangiare). La sua carnagione è chiara e i suoi occhi sono azzurri. I tratti del suo viso mostrano una grande somiglianza con quelli di Regis, per quanto risultino un po' più marcati rispetto a quelli del fratello.
    Abbigliamento: Aleu predilige un abbigliamento pratico e confortevole, che non lasci troppa pelle in vista e che garantisca una buona libertà di movimento in modo da non intralciarlo durante il lavoro. Tende a scegliere capi di taglio hyadesiano, dalle tonalità chiare o anche bianche, in modo che facciano pendant col suo camice da laboratorio. Non gli importa più di tanto della moda, per quanto cerchi di rimanere informato nel caso gli venga richiesto di presentarsi a feste o eventi.
    Storia: Aleu nacque a Satre, pianeta capitale dell'Ammasso delle Iadi, da una famiglia di alta casta. Suo padre, Roderick Von Chaos, era il terzogenito di una famiglia di casta 5. Non avendo potuto ereditare l'attività di famiglia, che era andata al fratello maggiore, aveva lavorato sodo per dimostrarsi degno del suo rango nella società hyadesiana. Arruolatosi nella Keitto-kei, la misteriosa Polizia Militare dell'Ammasso delle Iadi, aveva iniziato la sua carriera vigilando sull'ordine per poi passare ad occuparsi dell'ispezione della purezza genetica dei suoi concittadini. Aveva sposato Mien Von Essen non perché l'amasse ma perché, appartenendo anche a lei ad una famiglia di casta 5, l'aveva ritenuta degna di essere la madre dei suoi figli: un certo livello di amore, più vicino ad un reciproco rispetto che ad un vero e proprio sentimento, era sorto nella coppia solo dopo la nascita di Aleu, il loro primogenito.

    Sin da bambino, Aleu guardava con curiosità al mondo che lo circondava. Se i suoi fratelli minori tendevano a farsi trascinare dal desiderio di vagabondare, alla ricerca del brivido dell'avventura, Aleu preferiva di gran lunga rimanere chino sui suoi libri. Tentò più volte di fermarli, con diversi gradi di successo: beccare Regis mentre cercava, muovendosi come un elefante in una cristalleria, di lasciare la casa di soppiatto era relativamente semplice; beccare Hye era invece quasi impossibile. L'abilità di sua sorella nel passare inosservata era così elevata che solitamente ci si accorgeva della sua assenza solo quando la si cercava per qualche altra ragione.

    Affascinato dalle meraviglie della scienza, Aleu si gettò nello studio con tale vigore da rendere suo padre speranzoso che potesse portare onore al loro ramo della famiglia. Considerando il proprio lavoro nella Keitto-Kei, Roderick indirizzò il figlio verso la bioscultura e l'ingegneria genetica, augurandosi che finiti gli studi potesse anche lui iniziare a lavorare per l'organizzazione. E così fu. Laureatosi nel campo della tecnologia organica, Aleu ebbe qualche esperienza in laboratori civili prima di essere finalmente accettato nella Keitto-Kei. Le sue prime settimane nel nuovo laboratorio furono complesse: gli esperimenti erano di tutt'altro livello rispetto ai laboratori civili e tra i prigionieri usati come cavie c'erano diversi bambini. Il primo impatto col Dottor Ogmios Hydra, di cui era assistente, non fu esattamente dei migliori ma Aleu non ci mise troppo tempo a rendersi conto che l'apparente velo di pazzia celava un geniale scienziato da cui aveva solo da imparare. Così, lasciata andare tutta la sua titubanza (si trattava di esemplari di razze inferiori o di bassa casta, dopotutto), si gettò anima e corpo nella sperimentazione. La sua vita proseguì tranquilla, tra un esperimento e l'altro, fino a quando il Dottor Hydra, il fulcro stesso del laboratorio, venne inviato in missione. L'assenza del Dottor Hydra pesò particolarmente sul lavoro di Aleu, che fu trasferito in un diverso laboratorio. Le sue ricerche interrotte, il giovane scienziato fece fatica ad abituarsi agli esperimenti del nuovo laboratorio, decisamente meno brillanti di quelli del Dottor Hydra.

    Quando gli venne chiesto di iniziare a lavorare sul campo, inizialmente Aleu ne fu perplesso: lui era uno scienziato, non un combattente, e come tale avrebbe preferito lavorare nella sicurezza del laboratorio. Lasciare il pianeta gli avrebbe però permesso di cercare indizi su dove esattamente i suoi fratelli si fossero andati a cacciare e, magari, di incontrare il Dottor Hydra, quindi accettò. Quando gli vennero passati i dati sull'identità di copertura che avrebbe dovuto assumere, la sua furia fu tale da portarlo a minacciare i suoi superiori di rifiutare l'incarico. Era orgoglioso del suo corredo genetico: a vestire i panni di Aleu Moon, hyadesiano di casta 12 originario di Veive, preferiva di gran lunga rischiare di rovinare la sua carriera. La seconda proposta fu decisamente più accettabile: Aleu Caos, hyadesiano di casta 7 originario di un pianeta minore dell'Ammasso delle Iadi. Nella storia di famiglia c'era un sospetto collegamento con i Moon - Iovianus Moon, figlio illegittimo di 'suo' nonno Ranj Caos e della serva Tahlia Moon - ma per il resto non c'era nulla di cui lamentarsi. L'unica cosa veramente infuriante era il nome di sua 'cugina', la figlia di Iovianus Moon, che coincideva con quello di sua sorella: pensare che la sua adorata Hye condividesse il nome di una fittizia hyadesiana di casta 12 era snervante. Lo considerò una coincidenza o un dispetto da parte del tecnico a cui era toccato rifare i documenti per la sua falsa identità e mise da parte la questione. Mai si sarebbe aspettato di scoprire che Hye Moon era proprio sua sorella e che Regis, l'irrecuperabile Regis, era diventato un agente della Keitto-Kei.



    Caratteristiche




    Punti Missione0
    Livello2
    Punti Esperienza167
    Punti VitaTotale: 50/50
     

    Testa: 18/18
     

    Torso: 50/50
     

    Braccia: 33/33
     

    Gambe: 38/38
     
    Punti ArmaturaTesta: 0/0
     

    Torso: 0/0
     

    Braccia: 0/0
     

    Gambe: 0/0
     

    Modulo: 6/6
     
    Punti Stamina55/55
     
    Punti Psiche60/60
     
    Attacchi1
    Costituzione5
    Vigore6
    Mente7
    Mira8
    Maestria5
    Forza6
    Resistenza5
    Rapidità10
    Sol656,5
    Unità di Spazio12/20





    Armi da Fuoco


    Snakebite Gun mk I [Fondina]: pistola a dardi prodotta nell'Ammasso delle Iadi, su ordine speciale per la Keitto-kei. Spara dardi speciali, di dimensione simili a quelli delle controparti solari da 5,6x15 mm. A differenza di quest'ultima, viene solitamente impiegata per iniettare sostanze letali di vario tipo.
    Danno: 3 Gittata: 12 Munizioni|Caricatore: 23 SB Radium I | 12 Spazio: 1 Richiede: Mira 4 Note: Pistola 3. Il danno dell'attacco è Perforante: se riesce a sottrarre almeno 1 Punto Vita al bersaglio infligge un ulteriore danno di 5, di elemento ChemRad, oltre agli effetti Affaticamento 1, Logoramento 1, Paralisi 1 Potenziamenti: nessuno Elemento: Perforante

    Flash Ring mk I: S.A.C. Fr-3, prodotto dalla Solar Arms Company. Una sorta di anello, virtualmente indistinguibile da un anello regolare, contenente componenti miniaturizzati di ultimissima generazione. E' in grado di rilasciare un intensissimo raggio luminoso accecante, prima di finire la propria carica e richiedere la sostituzione della batteria. Utilizzato per debilitare il proprio bersaglio in luoghi pubblici, quando è difficile portare con sé armi vere e proprie.
    Danno: 0 Gittata: 12 Munizioni|Caricatore: 2 scariche Microbatteria mk I | 1 Spazio: 1 ogni 4 Richiede: Mira 3 Note: Miniaturizzata 1, Accecamento 1 Potenziamenti: nessuno Elemento: Laser

    Daze Ring mk II: I.I. Pavo II, prodotto dalla Iskra Inc. Modello leggermente avanzato del Daze Ring, usato per quei bersagli che, seppur distratti, indossano comunque protezioni di qualche tipo.
    Danno: 0 Gittata: 12 Munizioni|Caricatore: 2 scariche Microbatteria mk II | 1 Spazio: 1 ogni 4 Richiede: Mira 4 Note: Miniaturizzata 1, Shock 7 Potenziamenti: nessuno Elemento: Laser



    Armi da Mischia

    Nessuna arma da mischia in inventario



    Abiti

    Tuta da Infiltrazione Monocromatica [categoria 1] [categoria 2]: Tuta mimetica leggera aderente, a tinta unita. Composta di polimeri elastici e dotata di una maschera plastica aderente per coprire totalmente il volto. Ne esistono molti modelli, che non lasciano scoperta quasi alcuna parte del corpo. Pur non essendo tra le mimetiche migliori, può far guadagnare qualche importante secondo extra sugli avversari. Indice Camo: 6 Spazio: 3 Richiede: Rapidità 4 Note: ha 3 slot di spazio per i moduli

    Inserto W-2 in SteelSkin [Modulo]: Inserti rigidi da posizionare all'interno delle zone più esposte della mimetica: fungono da armatura di fortuna, rendendo più protetto l'utilizzatore, senza comprometterne il camuffamento. Questo modello è di classe 2. Effetto: Funziona come un'armatura, che si considera applicata ad ogni parte del corpo. Ha le seguenti caratteristiche (I Punti Armatura vengono considerati solo globalmente, e non separati per ogni parte del corpo): Punti Armatura 6, Assorbimento 2, Resistenza 1, Richiede 4 a Forza (altrimenti dà i malus tipici delle armature, per ogni parte del corpo). E' possibile equipaggiare un solo inserto di questo tipo (o simile) alla volta. Refrattario a Lacerante, Percussivo e Perforante; vulnerabile a Termico, EMP e ChemRad Consumo UC: 0

    Divisa della Keitto-Kei [non indossata]: Uniforme tipica degli agenti della Keitto-Kei. Include basco, pantaloni lunghi, stivali leggeri, maglia sintetica a maniche corte e un lungo giaccone. Il colore varia a seconda di rango e pianeta, ma quello tipico è il beige, con maglia e stivali neri e basco amaranto. Effetto: Nessuno (porta un personaggio alla sua condizione di base "standard". Permette di "occultare" fino a 4 oggetti da 2 Unità di Spazio (o meno) l'uno: tali oggetti non saranno "visibili" finché non vengono usati dal personaggio o esso viene perquisito. Spazio: 2



    Oggetti


    Slàinte-Kit (x2): Kit di pronto soccorso della Keitto-Kei. Il contenuto è simile a quello di un normale medikit solariano, ma la qualità decisamente maggiore. Il gel rigenerante di produzione dell'organizzazione sembra avere un effetto più lento, ma con una efficacia maggiore.
    Effetto: Rigenera 8 Punti Vita per turno per 3 turni. Può rigenerare fino a un massimo di 32 Punti Vita totali tramite l'utilizzo di tratti/oggetti/abilità che ne incrementino l'efficacia. Spazio: 1
    Pozione Neart: Stimolante prodotto per la Keitto-Kei. Grazie alla migliore comprensione del corpo umano da parte degli Hyadesiani, questo medicinale risulta privo di effetti collaterali e rifornisce di energia in modo medo traumatico e più graduale, ottenendo una performance migliore.
    Effetto: Rigenera 8 Punti Stamina per turno per 3 turni. Può rigenerare fino a un massimo di 32 Punti Stamina totali tramite l'utilizzo di tratti/oggetti/abilità che ne incrementino l'efficacia. Spazio: 1
    Pozione Misneach: Calmante prodotto per la Keitto-Kei. Grazie alla migliore comprensione del corpo umano da parte degli Hyadesiani, questo medicinale risulta privo di effetti collaterali e schiarisce la mente in modo medo traumatico e più graduale, ottenendo una performance migliore.
    Effetto: Rigenera 8 Punti Psiche per turno per 3 turni. Può rigenerare fino a un massimo di 32 Punti Psiche totali tramite l'utilizzo di tratti/oggetti/abilità che ne incrementino l'efficacia. Spazio: 1

    Fondina: Un contenitore per pistole portato agganciato alla vita. Permette di portare una pistola più comodamente e di estrarla più rapidamente in caso di bisogno.
    Effetto: Può contenere un'arma con la caratteristica Pistola. Tale arma non occuperà 1 unità di spazio in meno, finché il personaggio ha la fondina. Possono esserne utilizzate solo due per volta (considerata fondina piccola). Spazio: 0
    Zaino Grande: Uno zaino di grandi dimensioni in tessuto sintetico, facilmente acquistabile ovunque. E' disponibile in una vastissima gamma di colori e modelli.
    Effetto: Aumenta del 30% (arrotonda per eccesso) le unità di spazio di base del personaggio (a seconda del tipo di vestiario indossato). Spazio: 0
    Contenitore di Plastica + cucchiaio in acciaio: strumenti rinvenuti da Aleu in una base dell'Occhio di Vejovis. Il contenitore é stato riempito con una sostanza misteriosa rinvenuta sul posto, una sorta di densa gelatina rossastra dalle proprietà corrosive verso i tessuti organici, di origine ignota.
    Effetto: ??? Spazio: 1



    Biomodifiche

    Nessuna biomodifica installata



    Tratti

    Ostinato liv 0: Il personaggio è particolarmente deciso e difficilmente si abbatte innanzi alle avversità. Incompatibile con i Tratti "Duro a Morire" e "Instancabile".
    Effetto: nessuno Liv. Successivo: 0/100 Azioni Addestramento
    Tiratore Scelto liv 0: Il personaggio è particolarmente abile con le armi da fuoco. Incompatibile con il Tratto "Combattente Provetto".
    Effetto: nessuno Liv. Successivo: 0/100 Azioni Addestramento
    Agile liv 0: Il personaggio è particolarmente veloce. Incompatibile con i Tratti "Forzuto" e "Robusto".
    Effetto: nessuno Liv. Successivo: 0/100 Azioni Addestramento

    Magro: La massa del personaggio è piuttosto esigua. Pur ottenendo così una maggiore velocità, la costituzione fisica lo rende decisamente più vulnerabile. Incompatibile col Tratto "Grasso"
    Effetto: +1 Vigore, +1 Rapidità, -1 Costituzione, -1 Resistenza. Liv. Successivo: n/a

    Somministrazione liv 1: Il personaggio ha competenza sui metodi di somministrazione dei vari medicinali, come le modalità di esecuzione di certe iniezioni, il dosaggio corretto ecc...
    Effetto: consente l'utilizzo sicuro di determinati oggetti che richiedono questo tratto Liv. Successivo: 0/25
    Ingegneria Tissutale liv 2: Campo dell'ingegneria che si occupa di riprodurre e/o potenziare i tessuti organici tramite l'utilizzo di materiali creati in laboratorio, siano essi di origine biologica o artificiale. Impiegata nello sviluppo delle biomodifiche.
    Effetto: nessuno. Può essere necessario allo sviluppo di determinati equipaggiamenti. Liv. Successivo: 0/25
    Ingegneria Genetica liv 2: Campo dell'ingegneria che si occupa di modificare o addirittura creare i codici genetici di vari organismi in laboratorio, così da migliorarne o studiarne determinate caratteritistiche. Impiegata nello sviluppo delle biomodifiche organiche.
    Effetto: nessuno. Può essere necessario allo sviluppo di determinati equipaggiamenti. Liv. Successivo: 0/25

    "Per l'Ammasso!": Il personaggio è talmente devoto alla causa della Keitto-Kei da non avere paura di perdere la vita pur di proteggerla (o almeno è quello che crede). Sarà ben più difficile del normale riuscire a strapparli informazioni in un interrogatorio, anche usando la forza.
    Effetto: il personaggio ha un +1 ai tiri per resistere a una azione di Interrogare nei combattimenti Stealth Liv. Successivo: n/a
    Fanatismo [Keitto-Kei]: Il personaggio è fanaticamente devoto alla propria organizzazione. Essa è il suo riferimento e una certa parte della sua esistenza (se non tutta) ruota attorno ad essa. Per esso è sufficiente anche un simbolo, un segno, per ricordarsi di cosa conta veramente, e affrontare l'Inferno stesso se necessario.
    Effetto: il personaggio usufruisce degli effetti delle Insegne della Keitto-Kei Liv. Successivo: n/a

    Medicina liv 2: Indica le conoscenze mediche teoriche del personaggio. Rende possibile fare diagnosi, identificare tossine e la loro origine, valutare la letalità di una certa condizione, compiere autopsie su pazienti deceduti, ecc...
    Effetto: - Liv. Successivo: 0/50 Azioni Addestramento
    Ingegneria liv 2: Indica la conoscenza di macchinari, strutture, veicoli, ecc... Rende possibile identificarne funzioni, design, origini e periodo di produzione della maggior parte degli oggetti tecnologici.
    Effetto: - Liv. Successivo: 0/50 Azioni Addestramento
    Biologia liv 2: Indica le conoscenze del personaggio sulla Biologia: consente di avere informazioni su botanica, zoologia, etologia e biochimica, oltre alle nozioni utili a tenere in vita un determinato organismo. Consente inoltre di identificare la provenienza di un dato organismo, eventuali malattie o modifiche genetiche, la sua pericolosità, ecc...
    Effetto: - Liv. Successivo: 0/50 Azioni Addestramento
    Bioscultura liv 4: si tratta di una branca di studio tipica degli Hyadesiani. In parte Medicina e Biologia, in parte Arte e Filosofia, raccoglie tutte le conoscenze degli Hyadesiani nel potenziamento organico degli esseri umani, seguendo i loro dettami sull'estetica e le convinzioni di cosa renda un umano superiore agli altri. Queste nozioni vengono utilizzate nello sviluppo di biomodifiche organiche e altre tecnologie viventi del genere.
    Effetto: - Liv. Successivo: 0/50 Azioni Addestramento

    Prevaricazione liv 5: Indica l'abilità del personaggio nel porsi sopra gli altri, non tanto per merito quanto per atteggiamento e convinzione, e farli sentire inferiori, anche senza necessariamente esserlo. Può trattarsi sia di manifestazioni fisiche che di ostentare abilità o conoscenze varie.
    Effetto: indica una altissima abilità di Prevaricazione Liv. Successivo: n/a
    Adulazione liv 5: Indica la capacità del personaggio di adulare e gratificare il prossimo dicendogli ciò che vuole sentirsi dire, rimanendo però entro i limiti delle norme locali.
    Effetto: indica una altissima abilità di Adulazione Liv. Successivo: n/a
    Etichetta liv 4: Indica la conoscenza e l'abilità nell'aderire alle formalità che caratterizzano le più disparate società umane. Utile per sapere come comportarsi e guadagnare il favore degli altri nelle occasioni formali.
    Effetto: indica una alta abilità di Etichetta Liv. Successivo: n/a



    Abilità

    ???
    Descrizione: ???
    Effetto: ???
    Consumo: ???



    Tecniche

    Patchwork
    Descrizione: L'abilità di Aleu nella bioscultura è tale da consentirgli certi tipi di intervento normalmente impossibili o indesiderabili. È in grado di usare la carne di una data persona per "rattopparne" un'altra e salvarle così la vita da ferite e simili. I tessuti così trapiantati non hanno vita lunga, ma sono buoni per le emergenze.
    Effetto: Aleu può prelevare un campione da un cadavere fresco o un personaggio vivo: tale azione non consuma Punti Psiche/Stamina ma richiede alcuni minuti e non può essere svolta durante un combattimento. Una volta ottenuto il campione, può "usarlo" su un altro personaggio tramite attivazione di questa tecnica assieme ad un oggetto di cura che rigeneri almeno 10 Punti Vita (o più oggetti di cura che raggiungano tale soglia). Anche questa azione deve essere svolta fuori da un combattimento, e richiede alcuni minuti.
    In questo modo, oltre ai normali effetti degli oggetti di cura, fa recuperare al bersaglio altri 15 Punti Vita.
    Il campione deve essere rimosso da un personaggio che disponga del tratto Medicina di almeno livello 4, entro 24 ore dall'innesto. Se ciò non accade, il personaggio che ha subito l'intervento inizierà a perdere 1 Punto Vita ogni ora. Anche l'azione di rimozione non può essere svolta in combattimento e richiede alcuni minuti.
    Consumo: 8 Punti Psiche, 6 Punti Stamina
    Consumo Attacchi: tutti

    In apprendimento
    Stunning Shot
    Status: 197/300 Punti Psiche, 173/200 Punti Stamina







    Edited by Redshifted - 29/4/2024, 23:51
     
    .
0 replies since 16/8/2022, 11:48   242 views
  Share  
.