[Entrata] Alisa Naji

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    β+

    Group
    Mod
    Posts
    1,174
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Master

    Città di Eabuan, l'unica metropoli del pianeta Adarna dotata di spazioporto: un enorme agglomerato di palazzi lucidi dalle linee sinuose e aggraziate. Vetro e acciaio sono i materiali principali con cui sono stati fabbricati gli imponenti grattacieli della città, dando un senso di splendente, moderno e pulito. Sulla superficie, tra un edificio e l'altro, circolano senza posa veicoli su ruote mentre numerosi veicoli aerei a getto fluttuano ordinatamente tra i palazzi più alti, seguendo le complicate leggi del traffico cittadino atmosferico: in particolare sono molto popolari tra i turisti facoltosi i rapidissimi aerotaxi a getto, dai caratteristici colori oro e nero. L'altezza dei palazzi cala leggermente muovendosi verso il mare: quando si arriva nei pressi della riva sabbiosa la maggior parte degli edifici non supera i sette o gli otto piani. Una miriade di veicoli acquatici, tanto numerosa quanto quelli terrestri (se non di più) affolla le acque circostanti: è un continuo andare e venire di mezzi di ogni tipo, tecnologicamente avanzati o vecchi come l'arte stessa della navigazione. Di lato alla città, ad un chilometro circa dalla riva del male, si trova lo spazioporto: è uno dei più grandi della Repubblica, visto che deve gestire da solo il traffico di un intero mondo, ed è praticamente una città a se stante: gli hangar disponibili sono nell'ordine di alcune centinaia, e vi sono numerosi terminal, torri di controllo, alberghi e piste di atterraggio. Gestirne il traffico é un lavoro di notevole prestigio, in diretta proporzione alla sua difficoltà.
    E' qui che è atterrata Alisa Naji lasciando la sua astronave nell'hangar B-072, una costruzione spigolosa in metallo e cemento armato, progettata e realizzata non per estetica ma per pura funzionalità. Può ospitare una decina di navi, ma al momento non ve ne sono altre ormeggiate. Dallo spazioporto alla sede più vicina dei Contractors il viaggio non è propriamente veloce: occorre uscire dallo spazioporto (già una operazione tutt'altro che rapida), prendere uno dei bus di servizio che portano fino ad Eabuan e dal punto di arrivo pagare per i mezzi pubblici o proseguire a piedi una ventina di minuti fino alla destinazione, nei pressi del centro.
    La sede locale occupa una mezza dozzina di piani all'interno di un grattacielo imponente (anche se non si tratta di quello più alto della città), quelli più in alto: sulla sua sommità svetta una enorme C luminosa, nello stile del logo dei Contarctors. Dall'ingresso occorre prendere uno degli ascensori di servizio fino al 95° piano: si tratta del consueto open-space comune alla maggior parte delle sedi dell'organizzazione: comprende un banco informazioni, ove operano una decina di addetti di vari sessi ed età, principalmente di razza Adaniard, svariati tavoli e sedie metallici e un discreto numero di terminali elettronici a muro, da cui si possono vedere e accettare gli incarichi. I piani superiori sono riservati al personale amministrativo o a Contractors di rango Beta o superiore. In particolare l'accesso all'ultimo piano é riservato a coloro che ricoprano un rango di almeno Sigma.

    Al momento è notte: Vega è tramontata da almeno quaranta minuti e il cielo è nero; il traffico è ancora presente ma meno sostenuto rispetto alle ore diurne, e la temperatura sta iniziando a calare. Le luci di traffico, palazzi e illuminazione cittadina impediscono di vedere le stelle, e nemmeno le più luminose si salvano dagli effetti dell'inquinamento luminoso.
    Dalle ampie finestre del 95° piano, nella sede locale dei Contractors, Alisa è in grado di vedere gran parte della città; guardandosi attorno può notare come l'attività del posto sia a livelli decisamente bassi. È l'unica Contractor nella sala d'attesa, dopotutto.
    Se decidesse di accedere ad uno dei terminali disponibili con le proprie credenziali noterebbe subito un paio di incarichi evidenziati per lei dal sistema informatico.

    +++ Nuovo Incarico +++
    +++ Committente: Polizia_di_Eabuan [account verificato] +++
    +++ Rango: δ +++
    +++ Classi Richieste: Lottatore, Ranger, oppure Infiltratore +++
    +++ Ricompensa (punti missione): 10-30 Punti Missione +++
    +++ Ricompensa (denaro) 900 Sol totali +++
    +++ Descrizione: +++

    Richiediamo Contractor che si occupi della cattura di Lynna Kovalenka. Avvistata ultima volta su spiaggia in periferia della città. Accusata di rapina a mano armata, è da considerarsi pericolosa. Forza letale consentita. Ulteriori info saranno fornite solo in caso di missione accettata.


    Le coordinate allegate indicano un punto sulla spiaggia al limitare di Eabuan, a occhio e croce raggiungibile in un'oretta a piedi dal grattacielo in cui si trova Alisa.

    +++ Nuovo Incarico +++
    +++ Committente: Polizia_di_Eabuan [account verificato] +++
    +++ Rango: δ +++
    +++ Classi Richieste: Lottatore, Ranger, oppure Infiltratore +++
    +++ Ricompensa (punti missione): 10-30 Punti Missione +++
    +++ Ricompensa (denaro) 900 Sol totali +++
    +++ Descrizione: +++

    Richiediamo Contractor che si occupi della cattura di Daniel Cermak. Avvistato per alcune sere al "The Purple Crayfish Inn", locale notturno in periferia. Condannato più volte per detenzione e vendita di sostanze illegali, non risulta aver mai posto resistenza, ma potrebbe avere una o più guardie del corpo. Ulteriori informazioni in caso di incarico accettato..


    Le coordinate allegate in questo caso indicano una strada di periferia, nell'entroterra, dove si trova il locale citato nella descrizione.

    Per ognuno dei due incarichi é possibile rifiutare, accettare o richiedere maggiori informazioni tramite il terminale. Queste non sono le uniche scelte possibile: va benissimo anche chiedere ad uno degli addetti in carne e ossa per farsi affidare qualche incarico più "su misura", se c'è, o anche avventurarsi per le strade della città in attesa che accada qualcosa...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    β+

    Group
    Player
    Posts
    1,730
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Alisa aveva fatto una doccia fredda prima di partire per la sede dei contractor per rinfrescarsi e sentirsi più sveglia prima di partire, la tecnologia moderna permetteva di installare nella nave elementi accessori come docce e vasche da bagno e Alisa pensava perché non aprofittarne.

    entrata nella sede dei contractor con indosso come suo solito la sua armatura, si trovo a scegliere tra due incarichi, uno la cattura di uno spacciatore in un locale notturno e un'altro che consisteva nella cattura di una rapinatrice.


    Seleziono nel datapad il primo , il sangue non la spaventava e preferiva uno scontro più diretto, per quanto un utilizzatrice di fucile di precisione possa averli, che addentrarsi in quei locali notturni in cui le organizzazioni criminali fanno affari d'oro e dove probabilmente circolava più merda che nel suo pianeta natale.

    Edited by Writer(Steel) - 10/3/2024, 17:20
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    β+

    Group
    Mod
    Posts
    1,174
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Master

    Una volta accettato l'incarico, la risposta non tarda ad arrivare. La casella di posta di Alisa si accende con un "bip" sommesso e un numero 1 rosso segnala la presenza di un nuovo messaggio in arrivo. Aprendo la cartella Alisa si troverà il messaggio seguente:

    +++ Nuovo Messaggio
    +++ Da:
    Polizia_di_Eabuan
    +++ Oggetto: Incarico: Lynna Kovalenka
    +++ Testo: Gentile Alisa Naji,
    le forniamo le informazioni necessaria alla cattura della persona nota come Lynna Kovalenka.
    Descrizione:
    Razza/Etnia: Adarniard
    Età: 28 anni terrestri
    Occhi: azzurri
    Carnagione: abbronzata
    Altezza (stimata): 1,72 metri
    Peso (stimato): circa 50 kg
    Gruppo sanguigno: ignoto
    Segni particolari: cicatrice sotto l'occhio destro
    Psicologia: impulsiva, aggressiva
    Ricercata per rapina a mano armata presso quattro (4) esercizi commerciali della zona costiera di Eabuan. Ultimo avvistamento in occasione dell'ultimo reato, conclusosi con l'omicidio di Lara Öberg e Lena Borde, impiegate del negozio di alimentari teatro della vicenda. Si suppone si aggiri per la regione periferica costiera in fuga dalle forze dell'ordine. Possibile supporto da parte della malavita locale. Usare come riferimento questo indirizzo per richiedere maggiori informazioni

    +++ Fine Messaggio

    E' inoltre allegata una foto del bersaglio, a quanto pare recente (risalente a meno di un anno prima)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    β+

    Group
    Player
    Posts
    1,730
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Alisa uscì dal terminale, non aveva domande da fare al datore dell'incarico dato che gli era chiara la missione. Decise prima di partire di esaminare la sala dell'edificio per vedere se ci fosse qualche altro contractor in cerca di incarichi, più precisamente qualcuno che conoscesse la zona ho che potesse parlare al posto suo dato che quella missione richiedeva una minima parte di indagini per trovare la rapinatrice. Pensava di poterla neutralizzarla facilmente ma prima bisognava stanarla, l'incarico diceva che era protetta dalla malavita locale e Alisa essendo nata su Nue sapeva come funzionava l'omertà della gente che non voleva inimicarsi i vari capi criminali.

    Edited by Writer(Steel) - 27/4/2024, 11:53
     
    .
3 replies since 15/9/2023, 23:03   105 views
  Share  
.