Dysmo Dias

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ε+

    Group
    Player
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Difficoltà: Medio
    Nome del personaggio: Dysmo Dias
    Sesso: M
    Immagine del personaggio:
    Dysmo%20Dias%202-17095522799758


    Razza del personaggio: Adarniard
    Pianeta di origine: Keleos
    Classe: Fuciliere
    Motto:
    Età: 25
    Altezza: 1.85 m
    Peso: 90 kg
    Gruppo Sanguigno: AB+

    Profilo Psicologico: Dysmo è di natura tendenzialmente bonaria e cauta, in contesti sociali si comporta con pacata cortesia, tenendo però allo stesso tempo un certo contegno e distanza da chi non gode della sua fiducia. Avendo dovuto affrontare nell'arco della sua giovane vita varie sfortune e ostacoli, predilige sempre un razionale approccio ai problemi, valutando prima di agire dove possibile. Ciononostante l'esperienza gli ha insegnato l'importanza della iniziativa, optando quindi per scelte il più incisive possibili quando messo in stato di necessità e a non sottrarsi allo scontro se richiesto dalle circostanze. Ha una buona consapevolezza dei propri limiti, delle proprie capacità organizzative e sociali, oltre ad una certa convinzione di saper leggere ed empatizzare con il prossimo. Tutto questo però altro non è che una sovrastruttura costruita dalla necessità di contenere una natura sotto sotto ben più sanguigna ed esuberante, aspetto che emerge in contesti intimi e nelle amicizie, dimostrando un notevole attaccamento verso i propri affetti.

    Descrizione: La carnagione olivastra evoca una certa affinità con climi più caldi che freddi, mentre i corti capelli scuri con gli occhi grigi tradiscono un collegamento ovvio con la sua ascendenza oceanica. I lineamenti leggermente squadrati e spigolosi del viso, incorniciato da una barba occasionale, insieme ad uno sguardo tendenzialmente torvo, gli donano un'aria poco amichevole con un che di poco rassicurante, lasciando il dubbio se sia una persona poco raccomandabile o diffidente per natura. Tale impressione non è aiutata dalla robusta costituzione corporea e statura.

    Abbigliamento: La grama vita di un coscritto penale non permette alcun lusso, tale è la punizione per i propri peccati che deriva da questo opprimente marchio d'infamia, ed un abbigliamento discostante dalle uniformi e dall'equipaggiamento fornite dall'ufficio logistico del Reggimento non è tollerato, né perdonato. Ciò detto entro i limiti delle pieghe meno visibili, ogni Tasso ha l'abitudine di celare, o esporre con sprezzo, minori vestigia di personalità o identità. Tali irregolarità sono tollerate volubilmente dal comando, comportamento volto a mantenere pressione e controllo su questi vane affermazioni di autodeterminazione individuale, relegate a incerto premio per i migliori tra le file.

    Storia: L'Origine di Dysmo non è di particolare interesse, cresciuto in una modesta famiglia di commercianti di macchinari industriali originari di Adarna, ma stabilitisi da alcune generazioni sul pianeta mercantile di Keleos in un sistema vicino, trascorse una modesta gioventù tra magazzini, mercati e brevi viaggi luce nella prossimità del pianeta natio. Abituato ad un bioma tendenzialmente continentale e caldo, ma ricco di acqua, ha continuato a prediligere climi simili. Ma la sua sorte non ha ancora appagato tale propensione, visto che dopo la rovina economica patita dalla famiglia, causata dal malevolo tradimento di un socio dei genitori ed amico di famiglia, il fato l'ha sempre portato su pianeti o ambienti con climi a lui non graditi. Circostanza ampiamente alla base del suo volto perennemente ingrugnito. Infatti a 18 anni, per sfuggire alla dura sorte riservata sul suo pianeta ai falliti, si imbarcò con una lettera di raccomandazione, fornitagli da uno zio umile sottoufficiale veterano, per la prestigiosa Accademia Militare di Viipalla della Repubblica Solare sul frigido pianeta di Jyvaaskall e come già premesso Dysmo non è di certo un Khioniano... Grazie alle sue modeste capacità sociali e organizzative riuscì a ritagliarsi un rispettoso spazio sicuro nella società dell'accademia, stringendo solidi rapporti e amicizie tra i ranghi dei cadetti di fanteria più umili, ma promettenti, di particolare importanza il solido sodalizio con umile orfano Anakleij Klemakov, sfortunato cadetto terrestre e suo compagno di sventura e misfatti. Ma come si creano amici, tale sorte vale per i nemici, e tra i molti spiccava Johnas W. Dawes, giovane rampollo di una casata terrestre, ricca di illustri martiri delle forze armate nell'albero genealogico. Inutile dire che la superbia di tale giovane promettente lo portasse a prendere di mira i cadetti considerati "inferiori" e tale ostilità reciproca perdurò per tutti gli anni di Accademia, sino a raggiungere l'apice quando al quinto, e ultimo anno, i due scoprirono che il loro acerrimo nemico era entrato a far parte di un racket di ufficiali istruttori che contrabbandavano armamenti dell'Accademia sul mercato nero. Determinati a rovinargli la piazza su tutti i fronti, entro e al di fuori della legge, sabotarono il deposito di refurtiva pesante sotto la responsabilità di Johnas e lo denunciarono contestualmente alle autorità. Malauguratamente tutto l'ingegno del mondo nulla può contro malasorte e il peccato di essere di bassa estrazione sociale, e la coppia non solo venne beccata con le mani nel sacco, ma proprio dall'ufficiale a cui si si erano rivolti, rivelatosi colluso o quantomeno simpatizzante per il sistema. Dopo un rapido e spiccio processo in corte marziale i due vennero indirizzati verso una lurida prigione militare nella periferia più profonda, loro futura casa a vita. In momenti come questi iniziativa e determinazione piegano o corteggiano la sorte, poiché i codici militari riservano una ultima scelta ai peggiori dannati permettendogli di barattare un inferno per un altro, ma un inferno di propria scelta: i Corpi Penali. Ed è così che Dysmo Dias si trovò coscritto nella Compagnia Bravo, 1° Battaglione, del 643 Reggimento Penale d'Assalto Orbitale, in compagnia di un'accozzaglia di rifiuti e individui ripudiati dalla loro stesso madre, al secolo noti come i "Dust Badgers", direzione TARFU, su di un piccolo pianeta minerario di nome Alara, dimenticato da ogni Dio e Uomo. Salvo dalle Corporazioni. Stramaledette Corporazioni...

    Armi acquistate: N/A
    Equipaggiamenti Acquistati:N/A
    Biomodifiche: N/A


    Abilità scelta: Badg' Jumpers
    Tecnica scelta: Dottrine di Combattimento dei Badgers
    Tratti Scelti:
    [Tratti Classe] Catena di Comando, Danno+ liv 1 [F. Assalto], Mira+ liv 1 [F. Assalto], Materiel liv 5, Legge liv 1, Medicina liv 1, Ingegneria liv 1
    [Tratti Bonus] Robusto liv 0, Tiratore Scelto liv 0, Instancabile liv 0
    [Tratti Extra] Gittata+ liv 1 [F. Assalto] Precisione+ liv 1 [F. Assalto]
    [Interpersonali] Contegno liv 2, Negoziazione liv 2, Intuizione liv 2 (8*10 Azioni Addestramento Extra)




    Nome dell'astronave: N/A
    Immagine dell'astronave: N/A
    Arma d'Astronave scelta: N/A

    Edited by FurorAstris - 10/3/2024, 00:06
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Risen from my ashes

    Group
    Founder
    Posts
    11,600

    Status
    Online
    mi piace :sniff:
    ti servono consigli o aiuti per le parti tecniche (armi, tratti ecc...) della scheda? :yeah:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ε+

    Group
    Player
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Per Tecniche e Abilità attendo con trepidazione della tua opinione sulle proposte in discussione Armi ecc. prima di definire anche i tratti.
    Invece per l’armamentario non abbiamo messo niente perché, beh, siamo coscritti penali… non godiamo di grandi diritti sulla customizzazione del nostro equipaggiamento d’assalto 😁
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Risen from my ashes

    Group
    Founder
    Posts
    11,600

    Status
    Online
    Giusta osservazione per gli equip, ci penserò io a livello narrativo :)
    Per il resto, ho appena fatto :sniff: (scusatemi se ci ho messo un po' T_T)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ε+

    Group
    Player
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Allora, ho compilato le parti mancanti, ma ci devo riflettere ancora un secondo sui tratti interpersonali. Ma nel mentre volevo chiedere invece se ho compilato correttamente i tratti in generale, nello specifico se ho messo correttamente: i livelli dei tratti bonus e se/come i tratti mente vanno messi.
    Oltre a ciò volevo chiedere se ho inserito correttamente la classe delle armi "F. d'Assalto", oppure se con classe si debba intendere una categoria più ampia, tipo "Armi lunghe a proiettili".
    Infine per ultima cosa se mancano tratti od oggetti, tipo il chip, il cui inserimento è giustificato a livello narrativo.

    Grazie mille per il supporto! Un po' alla volta ci prenderò mano.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Risen from my ashes

    Group
    Founder
    Posts
    11,600

    Status
    Online
    Perfetto, direi che i tratti vanno benone :) Posso cominciare a compilare la scheda ufficiale :)
    Si, per il tipo di classe di arma vanno come hai detto tu :looksi:
    Il Chip va benissimo gratis :)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Risen from my ashes

    Group
    Founder
    Posts
    11,600

    Status
    Online
    Ho inserito la scheda qua dimmi se mi sono scordato qualcosa :) (per "Intuizione" intendevi "Percezione", giusto?)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ε+

    Group
    Player
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Benissimo, grazie! Si comunque, intendevo percezione. Comunque mi pare ci sia tutto, se non mi sono dimenticato tratti e livelli, allora ci siamo. Pronti per la prima ruolata!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ε+

    Group
    Player
    Posts
    21

    Status
    Offline
    PS
    Tratti mente nel dubbio non ne ho aggiunti come da istruzioni, in attesa mi rimetto come già premesso per equipaggiamento.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    β+

    Group
    Mod
    Posts
    1,174

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FurorAstris @ 10/3/2024, 18:24) 
    PS
    Tratti mente nel dubbio non ne ho aggiunti come da istruzioni, in attesa mi rimetto come già premesso per equipaggiamento.

    In effetti "Socievole" potrebbe starci da caratterizzazione :mmm: ce ne sono altri che desidereresti (eventualmente aggiornando la descrizione psicologica del pg per rifletterceli, se necessario)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ε+

    Group
    Player
    Posts
    21

    Status
    Offline
    No, non mi pare ce ne siano. Se richiesto magari espando un po sulla descrizione per adeguare a quest'ultimo.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Risen from my ashes

    Group
    Founder
    Posts
    11,600

    Status
    Online
    FurorAstris InfameBernaStrikesAgain
    Se volete inizio a scrivere il post per la quest su Akna (potete fare i flashback su Alara in contemporanea se volete)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    δ+

    Group
    Player
    Posts
    66

    Status
    Offline
    Ci sta
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ε+

    Group
    Player
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Perfetto! Ci attiviamo allora!
     
    .
13 replies since 4/3/2024, 02:00   161 views
  Share  
.