ε+
- Group
- Player
- Posts
- 21
- Status
- Offline
|
|
Difficoltà: Medio Nome del personaggio: Dysmo Dias Sesso: M Immagine del personaggio:
Razza del personaggio: Adarniard Pianeta di origine: Keleos Classe: Fuciliere Motto: Età: 25 Altezza: 1.85 m Peso: 90 kg Gruppo Sanguigno: AB+
Profilo Psicologico: Dysmo è di natura tendenzialmente bonaria e cauta, in contesti sociali si comporta con pacata cortesia, tenendo però allo stesso tempo un certo contegno e distanza da chi non gode della sua fiducia. Avendo dovuto affrontare nell'arco della sua giovane vita varie sfortune e ostacoli, predilige sempre un razionale approccio ai problemi, valutando prima di agire dove possibile. Ciononostante l'esperienza gli ha insegnato l'importanza della iniziativa, optando quindi per scelte il più incisive possibili quando messo in stato di necessità e a non sottrarsi allo scontro se richiesto dalle circostanze. Ha una buona consapevolezza dei propri limiti, delle proprie capacità organizzative e sociali, oltre ad una certa convinzione di saper leggere ed empatizzare con il prossimo. Tutto questo però altro non è che una sovrastruttura costruita dalla necessità di contenere una natura sotto sotto ben più sanguigna ed esuberante, aspetto che emerge in contesti intimi e nelle amicizie, dimostrando un notevole attaccamento verso i propri affetti.
Descrizione: La carnagione olivastra evoca una certa affinità con climi più caldi che freddi, mentre i corti capelli scuri con gli occhi grigi tradiscono un collegamento ovvio con la sua ascendenza oceanica. I lineamenti leggermente squadrati e spigolosi del viso, incorniciato da una barba occasionale, insieme ad uno sguardo tendenzialmente torvo, gli donano un'aria poco amichevole con un che di poco rassicurante, lasciando il dubbio se sia una persona poco raccomandabile o diffidente per natura. Tale impressione non è aiutata dalla robusta costituzione corporea e statura.
Abbigliamento: La grama vita di un coscritto penale non permette alcun lusso, tale è la punizione per i propri peccati che deriva da questo opprimente marchio d'infamia, ed un abbigliamento discostante dalle uniformi e dall'equipaggiamento fornite dall'ufficio logistico del Reggimento non è tollerato, né perdonato. Ciò detto entro i limiti delle pieghe meno visibili, ogni Tasso ha l'abitudine di celare, o esporre con sprezzo, minori vestigia di personalità o identità. Tali irregolarità sono tollerate volubilmente dal comando, comportamento volto a mantenere pressione e controllo su questi vane affermazioni di autodeterminazione individuale, relegate a incerto premio per i migliori tra le file.
Storia: L'Origine di Dysmo non è di particolare interesse, cresciuto in una modesta famiglia di commercianti di macchinari industriali originari di Adarna, ma stabilitisi da alcune generazioni sul pianeta mercantile di Keleos in un sistema vicino, trascorse una modesta gioventù tra magazzini, mercati e brevi viaggi luce nella prossimità del pianeta natio. Abituato ad un bioma tendenzialmente continentale e caldo, ma ricco di acqua, ha continuato a prediligere climi simili. Ma la sua sorte non ha ancora appagato tale propensione, visto che dopo la rovina economica patita dalla famiglia, causata dal malevolo tradimento di un socio dei genitori ed amico di famiglia, il fato l'ha sempre portato su pianeti o ambienti con climi a lui non graditi. Circostanza ampiamente alla base del suo volto perennemente ingrugnito. Infatti a 18 anni, per sfuggire alla dura sorte riservata sul suo pianeta ai falliti, si imbarcò con una lettera di raccomandazione, fornitagli da uno zio umile sottoufficiale veterano, per la prestigiosa Accademia Militare di Viipalla della Repubblica Solare sul frigido pianeta di Jyvaaskall e come già premesso Dysmo non è di certo un Khioniano... Grazie alle sue modeste capacità sociali e organizzative riuscì a ritagliarsi un rispettoso spazio sicuro nella società dell'accademia, stringendo solidi rapporti e amicizie tra i ranghi dei cadetti di fanteria più umili, ma promettenti, di particolare importanza il solido sodalizio con umile orfano Anakleij Klemakov, sfortunato cadetto terrestre e suo compagno di sventura e misfatti. Ma come si creano amici, tale sorte vale per i nemici, e tra i molti spiccava Johnas W. Dawes, giovane rampollo di una casata terrestre, ricca di illustri martiri delle forze armate nell'albero genealogico. Inutile dire che la superbia di tale giovane promettente lo portasse a prendere di mira i cadetti considerati "inferiori" e tale ostilità reciproca perdurò per tutti gli anni di Accademia, sino a raggiungere l'apice quando al quinto, e ultimo anno, i due scoprirono che il loro acerrimo nemico era entrato a far parte di un racket di ufficiali istruttori che contrabbandavano armamenti dell'Accademia sul mercato nero. Determinati a rovinargli la piazza su tutti i fronti, entro e al di fuori della legge, sabotarono il deposito di refurtiva pesante sotto la responsabilità di Johnas e lo denunciarono contestualmente alle autorità. Malauguratamente tutto l'ingegno del mondo nulla può contro malasorte e il peccato di essere di bassa estrazione sociale, e la coppia non solo venne beccata con le mani nel sacco, ma proprio dall'ufficiale a cui si si erano rivolti, rivelatosi colluso o quantomeno simpatizzante per il sistema. Dopo un rapido e spiccio processo in corte marziale i due vennero indirizzati verso una lurida prigione militare nella periferia più profonda, loro futura casa a vita. In momenti come questi iniziativa e determinazione piegano o corteggiano la sorte, poiché i codici militari riservano una ultima scelta ai peggiori dannati permettendogli di barattare un inferno per un altro, ma un inferno di propria scelta: i Corpi Penali. Ed è così che Dysmo Dias si trovò coscritto nella Compagnia Bravo, 1° Battaglione, del 643 Reggimento Penale d'Assalto Orbitale, in compagnia di un'accozzaglia di rifiuti e individui ripudiati dalla loro stesso madre, al secolo noti come i "Dust Badgers", direzione TARFU, su di un piccolo pianeta minerario di nome Alara, dimenticato da ogni Dio e Uomo. Salvo dalle Corporazioni. Stramaledette Corporazioni...
Armi acquistate: N/A Equipaggiamenti Acquistati:N/A Biomodifiche: N/A
Abilità scelta: Badg' Jumpers Tecnica scelta: Dottrine di Combattimento dei Badgers Tratti Scelti: [Tratti Classe] Catena di Comando, Danno+ liv 1 [F. Assalto], Mira+ liv 1 [F. Assalto], Materiel liv 5, Legge liv 1, Medicina liv 1, Ingegneria liv 1 [Tratti Bonus] Robusto liv 0, Tiratore Scelto liv 0, Instancabile liv 0 [Tratti Extra] Gittata+ liv 1 [F. Assalto] Precisione+ liv 1 [F. Assalto] [Interpersonali] Contegno liv 2, Negoziazione liv 2, Intuizione liv 2 (8*10 Azioni Addestramento Extra)
Nome dell'astronave: N/A Immagine dell'astronave: N/A Arma d'Astronave scelta: N/A
Edited by FurorAstris - 10/3/2024, 00:06
|
|