Contractors - GdR

Posts written by LordGugrom

  1. .
    Narrato
    Parlato
    *tick* = Registratore Acceso/Spento

    Dopo una breve attesa, arrivò il committente che aveva ingaggiato il Dr. Hedsworth: da una costosa auto a reazione, ma che portava gli inevitabili segni del lungo utilizzo nel deserto che costituiva il pianeta, scesero due persone. I due figuri erano di certo parecchio molto diversi fra loro, il primo era un Nuer sulla trentina, e era facile intuire dagli abiti che non fosse proprio un morto di fame come buona parte del resto degli abitanti del pianeta, ed anche il suo sguardo spavaldo e l'attegiamento sicuro indicavano che non se la passava troppo male, presumibilmente il committente era lui. Dell'altro si poteva dire poco: era completamente coperto dalla sua armatura, eccezion fatta per due fessure per gli occhi, portava una doppietta in mano e pareva avere molta altra roba pronta per l'uso nella sacca che aveva sulle spalle, Thomas intuì che doveva essere una sorta di guardia del corpo dell'altro.
    "Lei deve essere il signor Thomas Hedsworth, piacere di conoscerla! Sono Rhys Ruan, colui che l'ha ingaggiata, mercante di professione!"
    Il mercante protese la mano verso il Dottore, che si sentì obbligato a ricambiare.
    "L'altro gentiluomo qua presente è Vester De Jong, ranger Contractor, classe Delta Plus. La mia guardia del corpo."
    Mentre stringeva la mano del mercante, Thomas diede un'occhiata più attenta all'altro, effettivamente portava la fascia da Contractor, chissà perché non ci aveva fatto caso subito.
    "Signor Ruan, signor De Jong, è un piacere fare la vostra conoscenza."
    "Nell'auto c'è il mio autista, Najib Dunn, che ci porterà alacremente a destinazione prima che quei corpi comincino a puzzare troppo. Anzi, a tal proposito, salga a bordo!"
    Il mercante indicò il veicolo dietro di loro, in un lampo la guardia del corpo si posizionò sul sedile del passeggero anteriore, permettendo al Dottore di intravedere per un attimo l'autista: era un altro Nuer grande e grosso, ma dagli occhi affaticati ed i capelli rasati.
    Subito dopo anche Ruan si fiondò all'interno del veicolo, facendo cenno al Dr. Hedsworth di seguirlo: "Si accomodi pure su uno dei posti dietro. Questo viaggio non richiederà più di qualche minuto. Giusto il tempo per parlarmi di lei! E' un medico, giusto? Ha molta pratica? Per me è la medicina è un affascinante campo quasi alieno, non ne capisco molto!"
    Thomas seguì il mercante all'interno del veicolo, un po' irritato dal fatto che l'altro non sembrasse neanche sicuro se lui, il solo e unico Dr. Hedsworth fosse un medico! D'altronde però gli aveva dato l'occasione di mettere in mostra le sue conoscenze, e di certo questo non gli dispiaceva.
    Oh Signor Ruan, davvero lei non ha mai sentito delle mie ricerche? Mi considero uno dei migliori medici, se non il migliore, specialmente quando si tratta di operazioni sul campo! Durante gli ultimi anni ho eseguito numerosi e difficilissimi interventi sperimentali, a volte mentre la battaglia infuriava attorno a me e la mia cav... ehm paziente! Se come dice lei non ne sa molto di medicina posso assicurarle che qualche ora con il sottoscritto le insegneranno più della vera arte medica, di quanto qualunque manuale potrebbe mai fare! Oh, aspetti, dovrei avere uno dei miei ultimi interventi qui sul registratore, mi faccia vedere un secondo...eccolo qua!
    Il dottore premette numerose volte sul suo registratore, finché non iniziò a emettere il familiare suono della sua voce:
    La gamba destra del soggetto è stata tranciata di netto a causa dell'espolsione di una granata, le cui schegge hanno danneggiato la gamba sinistra ed il basso torace. Il soggetto è vivo ed è stato immobilizzato sul tavolo operatorio per evitare che possa mettere in pericolo la propria vita o quella del sottoscritto. Il sedativo che gli è stato somministrato sta terminando il suo effetto in questo momento...
    La voce, evidentemente scossa, di un uomo uscì dal registratore: "Io...cosa...dove...dove mi trovo? E chi è lei?!
    "Adesso che il soggetto è sveglio si può procedere all'operazione vera e propria, la sostituzione dell'arto perduto con un...
    "Arto perduto, che vorrebbe dire arto perduto? Ehi aspetta un secondo, non sento la gamba! O Dio mio non sento più la mia gamba! Aaaaaah!! Adesso sento qualcosa, ma fa solo maleeee! Aaaaaah!"
    Mentre si udiva l'altro continuare ad urlare più o meno rumorosamente, si udì nuovamente la voce di Thomas: "Interessante, il soggetto non ha percepito il dolore relativo alla perdita dell'arto fino a che non gli è stato fatto notare... Comunque, adesso l'arto in questione sarà sostituito dal mio A.B.P., Arto Biomodificato Provvisorio, in fase di ottimizzazione!
    Si sente uno breve sferragliare di metallo: "Ecco qui l'A.B.P., pronto per l'uso! L'arto è stato progettato per auto-innestarsi non appena ne rileva la necessità nella vicinanze, quindi dovrebbe fare tutto da solo una volta che è stato depositato sul tavolo"
    Si ode l'A.B.P. che viene appoggiato sul tavolo operatorio, seguito da vari rumori di sensori, a loro volta seguiti da un lungo suono.
    "Ehi, ehi, aspetta un secondo, che diavolo credi di fare?!"
    "Il segnale acustico indica che l'A.B.P. ha rilevato l'arto che è necessario sostituire, adesso attiverà l'apparato di scavo integrato per inserirsi all'interno del corpo ed interfacciarsi con la rete neurale del soggetto."
    "Nono aspetta, che vorrebbe dire apparato di scavo?! Stai scherzando?!
    Si può udire un rumore strano, un incrocio fra quello di un trapano e quello di una motosega, in sottofondo il lento strisciare metallico dell'A.B.P.
    Non vorrai infilarmi quel coso in quel poco che mi resta del gamba, pazzo maniaco che non sei altro?!
    Il soggetto ritiene erroneamente che sarò io ad inserire l'A.B.P., ma come già detto esso è progettato per lavorare in totale autonomia grazie ad un servomotore integrato...
    "Oh merda, quel coso si sta avvicinando davvero, oh aspetta lo sento, mi sta entrando nella gambaaaaa! Aaaaaaaah!
    Seguono fortissime urla miste al suono della carne che viene scavata dall'A.B.P., le urla si fanno sempre più intense nei trenta secondi successivi, mentre lo scavo continua finché le prime non cessano, e immediatamente dopo anche il rumore dell'A.B.P.
    "Sfortunatamente pare che l'A.B.P. abbia calibrato male la posizione della gamba, ha scavato attraverso il corpo del soggetto fin sopra l'ombelico, penetrando buona parte dell'intestino nel processo. Il rivelatore ha correttamente accertato che, in seguito alla morte del soggetto, l'operazione di sostituzione della gamba non era più necessaria. Ulteriore lavoro è necessario...
    Non appena la registrazione fu terminata, il Dottore avrebbe guardato pieno di orgoglio nella direzione del commitente: "Sfortunatamente l'A.B.P. non è ancora stato perfezionato, ma sono molto vicino a completarlo, ed una volta fatto mi sarà di grande aiuto, ne sono certo! Dopotutto, sono o non sono un uomo di scienza?!
  2. .
    Narrato
    Parlato
    *tick* = Registratore acceso/Spento

    Era un po' che il Dottore non veniva su quella roccia desertica che era il pianeta Nue, non che gli fosse mancato molto: le uniche cose che c'erano in abbondanza erano sabbia, sete e disperazione, ma ciò che di certo mancava era la legge, e questo poteva tornargli comodo. Thomas aveva ricevuto numerosi incarichi interessanti nelle volte precedenti in cui si era trovato qui, e sperava di non rimanere deluso neanche questa volta.
    Difatti, poco dopo l'atterraggio nello spartano spazioporto di una delle "città" del pianeta, il computer di bordo emise il familiare suono che indicava che qualcuno era alla ricerca di un Contractor: il Dr. Hedsworth si diresse al monitor per dare un'occhiata a che tipo di missione potesse prendere parte. Mentre leggeva, gli occhi del Dottore si illuminarono, quell'incarico sembrava fatto apposto per lui: depredare e mutilare cadaveri pesantemente biomodificati, possibilità di qualche omicidio, nessun tipo di etica... per lui era quasi incredibile che venisse pure pagato per fare quello che gli pareva un sogno ad occhi aperti.
    Il committente voleva un recapito per entrare in contatto con il Contractor che avrebbe accettato la missione, Thomas inserì semplicemente la posizione dello spazioporto in cui si trovava, così lui non avrebbe dovuto camminare, e l'altro di certo avrebbe saputo dove trovarlo. Fatto questo prese il suo equipaggiamento medico, la sua pistola, la sua armatura ed il suo inseparabile registratore e si diresse all'ingresso dello spazioporto ad attendere il committente, sicuro che se più Contractor avessero accettato, di certo lui sarebbe stato scelto in quanto migliore di chiunque altro nelle altri mediche.
    *tick* Il sottoscritto si prepara ad un nuovo incarico, elevatà probabilità di ottenere nuovi dati... *tick*
  3. .
    Benvenuto! 👋
  4. .
    Narrato
    Parlato
    *tick*
    = Registratore acceso/Spento

    Thomas poggiò la mano sulla maniglia della vecchia e pesante porta metallica, aveva ascoltato attentamente e non gli pareva che ci fosse nessuno dietro, ma non si poteva mai sapere: mentre si preparava ad aprire, stringeva nell'altra mano la sua pistola, nel caso il suo udito lo avesse ingannato e ci fosse qualche sgherro dietro ad aspettarlo. Aprì la porta lentamente, pronto a reagire al minimo pericolo, ma presto capì di aver preso ben troppe precauzioni: davanti a lui, nella semioscurità, poteva osservare il vecchio e scalcinato bagno del capannone. Non aveva niente di speciale, c'era un wc di ceramica vecchio stile con il relativo portarotolo nelle vicinanze, un lavandino nelle stesse pessime condizioni e un portasciugamani con due asciugamani, apparentemente l'unica cosa non vecchia e rovinata all'interno del bagno, chiudeva l'allegro circolo di attrezzi per l'igiene personale uno sturalavandini attaccato con la ventosa sul terreno. C'era anche una grata simile a quella che i due Contractor avevano tentato di aprire all'esterno, e quindi presumibilmente era qui che sbucava il condotto di aerazione, il che era un bene dato che evitava il diffondersi di certi odori all'interno del bagno stesso.
    Confermato che non c'era niente di speciale nella stanza, il Dottore si voltò dietro di sé, cercando di capire cosa stesse facendo il suo compagno, non vedeva chiaramente, ma gli pareva che l'altro non aveva trovato una porta ugualmente aperta come la sua. Ma mentre cercava di comprendere meglio cosa faceva Vega, udì chiaramente i due scagnozzi che avevano parlato poco prima riprendere la loro discussione: uno minacciava l'altro con un fucile di andare a chiudere la finestra, e non avendone viste altre nel capannone, Thomas era piuttosto certo che parlassero di quella da cui lui ed il suo collega erano entrati.
    Cercò di analizzare rapidamente le sue possibili opzioni, tentare di comunicare con il compagno forse avrebbe rivelato la loro presenza, e nella semioscurità era difficile farsi capire a gesti, quindi doveva agire senza sapere bene cosa l'altro volesse fare: poteva nascondersi, magari sotto il tavolo o nel bagno, e aspettare che lo scagnozzo chiudesse la finestra e tornasse indietro, provare ad entrare in una delle stanze che ancora i due Contractor non avevano controllato, forse poteva tendere un'imboscata allo scagnozzo ed eliminarlo, ma non avendo armi silenziose avrebbe dovuto a allertare anche l'altro sparando con la sua pistola o provare ad aggredirlo a mani nude. Nessuna delle alternative gli pareva l'ideale, ed il tempo era poco, probabilmente il suo compagno era più esperto in questo genere di situazione, quindi forse era meglio lasciare a lui l'iniziativa.
    Nel frattempo decise di nascondersi nel bagno, lasciando la porta socchiusa per controllare che succedeva, e con la sua arma alla mano per attaccare lo scagnozzo se ce ne fosse stato bisogno.
  5. .
    Narrato
    Parlato
    *tick*
    = Registratore acceso/Spento


    Il Dottore attraversò la finestra e atterrò sul pavimento del capannone: si trovava in una stanza piuttosto sporca e buia, ma non che ci si potesse aspettare qualcosa di diverso dal rifugio per criminali in cui si trovava. Si guardò un po' intorno, la stanza appariva vuota ad eccezione di un sudicio tavolaccio su cui erano appoggiate delle bottiglie semivuote ed una ciotola altrettanto semivuote, Vega era poco più avanti di lui, intento ad armeggiare con le sue scarpe e della carta, ma il Dottore non era certo di cosa stesse esattamente facendo, anche a causa della scarsa visibilità del luogo.
    Il silenzio fu interrotto dalle voci di due scagnozzi che parlavano da qualche altra parte all'interno del capannone, il Dottore ascoltava attentamente ma non sentì niente che potesse essere utile per la missione, solo un breve bisticcio fra i due sgherri, non sembravano avere la minima preoccupazione o sospetto che qualcuno potesse soffiargli l'ostaggio, e questo giocava ovviamente a favore dei Contractor.
    Dopo avergli fatto al Dr. Hedsworth un cenno col capo, Vega si diresse lentamente verso la porta alla loro sinistra, ed il Dottore era piuttosto sicuro che volesse dare un'occhiata all'Interno, o quantomeno ascoltare attentamente se qualche rumore proveniva da quella parte. Essendo due, a Thomas pareva inutile controllare la stessa porta, quindi si sarebbe diretto verso quella alla loro destra invece, ma, così come il suo compagno, avrebbe controllato a vista aldilà della porta solo se dopo un attento ascolto non avesse rilevato immediati pericoli, e sempre pistola alla mano.
  6. .
    Narrato
    Parlato
    *tick*
    = Registratore acceso/Spento

    Non appena il Dottore ebbe terminato di prendere i suoi appunti sul registratore, una lieve pioggia iniziò a bagnare lui, il suo collega, il capannone, e la sentinella che, evidentemente infastidita, abbandonò la sua posizione per ritirarsi all'interno dell'edificio, adesso sembrava davvero solo un capannone abbandonato. Non che la cosa disturbasse Thomas: di certo ora era ancora più semplice entrare senza farsi scoprire.
    L'entrata dei condotti era bloccata da una grata arrugginita, ma per i due Contractor si rivelò impossibile rimuoverla, forse la pioggia l'aveva resa scivolosa o magari era stata rinforzata per sicurezza, o forse i due erano stati solo sfortunati, ma rimaneva il fatto che non si potevano utilizzare i condotti per entrare nell'edificio, e questo poteva ovviamente essere un problema. Mentre il Dr. Hedsworth cercava di capire perché non erano riusciti ad aprire una semplice grata, il suo compagno esordì nuovamente con un nuovo piano.

    Dovremmo fare alla vecchia maniera, a questo punto... Mi segua dottore, sono stanco di stare sotto questa pioggia

    Neanche al Dottore piaceva stare fermo a prendere l'acqua, e sommato al fatto che ancora non aveva avuto occasione per raccogliere nuovi dati, iniziava ad essere leggermente infastidito ed agitato. Per fortuna trovare una nuova via d'accesso fu piuttosto semplice e veloce: una sola finestra ad un paio di metri da terra si trovava sul retro del capannone, forse entrare da lì sarebbe stato ancora più semplice che dai condotti!

    Ho una corda resistente con me, dottor Hedsworth, gliela calerò una volta dentro, così non avrà difficoltà a saltare attraverso la finestra; le va bene?

    Il Dr. Hedsworth avrebbe preferito essere lui a proporre un modo per entrare, ma dato che l'altro Contractor si offriva di fare la parte faticosa e non parevano esserci altre vie d'ingresso oltre la finestra, non trovava motivi per non approvare il suo piano anche stavolta.

    Proceda pure Signor Vega, dopotutto è lei quello addestrato nell'infiltrazione, quando sarà il momento sono certo che potranno essere d'aiuto anche le mie conoscenze mediche...

    Detto questo il Dottore si preparò ad entrare, con un po' di fortuna forse tra poco avrebbe potuto finalmente ottenere nuovi "dati", approffitando del tempo che l'altro Contractor avrebbe impiegato per entrare e lanciargli la corda per dare un ultimo controllo ai suoi strumenti medici e, visto che forse avrebbe dovuto usarla, alla sua pistola lanciaschegge.
  7. .
    Narrato
    Parlato
    *tick*
    = Registratore acceso/Spento

    Dopo che il suo collega si era allontanato per andare a prendere la sua attrezzattura, il Dottore si diresse al capannone che gli era stato indicato dalla donna che li aveva assunti: pareva niente più di un classico capannone abbandonato, o almeno così sembrava. Appoggiandosi ad un muro dal lato opposto della strada, Thomas si fermò ad osservare meglio, in effetti c'era un tipo losco simile a quelli che gli erano stati indicati al mercato che stazionava davanti all'unico portone di ingresso dell'edificio, ma sembrava più concentrato sulle sue sigarette che sul sorvegliare attentamente il capannone.
    Dato che ancora Vega, o almeno gli aveva detto di chiamarsi l'altro Contractor, non si faceva vedere, il Dr. Hedsworth rimase lì ad aspettare, nel paio d'ore successive però non notò niente di strano, nessuno era entrato o uscito, e la sentinella non si era mai mossa dalla sua posizione.

    Eccomi Dr.Hedsworth, sembra che la guardia non sia molto...

    Quanto ormai era già arrivata la notte infine il suo collega era arrivato a quanto pareva, ed il Dottore non poté fare a meno di notare che adesso indossava almeno una mimetica, quindi forse era davvero un esperto di infiltrazione come diceva di essere.

    Ah, Signor Vega! Iniziavo a disperare che mi avesse abbandonato a proseguire la missione in solitaria!

    L'altro si mosse lentamente verso il capannone, probabilmente per esaminarlo meglio, e poco dopo, come se avesse avuto una qualche sorta di improvvisa illuminazione si voltò nuovamente verso il Dottore.

    Forse si potrebbe entrare da lì, o preferisce aspettare qui?

    Vega stava indicando dei tubi cavi che fuoriuscivano poco a sinistra del capannone, e inizialmente Thomas non capì cosa intendesse l'altro Contractor, come si poteva entrare attraverso dei tubi? Dopo un attimo comprese, l'altro doveva credere che fossero condotti di aerazione o qualcosa di simile! In effetti era probabile, il capannone pareva sprovvista di qualsivoglia finestra o apertura, tranne per il portone sorvegliato, quindi era possibile che servisse un condotto per far entrare l'aria all'interno.
    Adesso doveva decidere se andare con lui o aspettare fuori: l'idea di strisciare in un sudicio condotto non lo entusiasmava affatto, ma era un po' che non raccoglieva nuovi "dati", e presumibilmente rimanendo fuori non ne avrebbe avuto l'opportunità.

    Molto bene Signor Vega, vedo che dà il giusto peso all'opinione di un uomo di scienza come il sottoscritto. La seguirò in quel condotto, se questo è il suo piano.

    Il Dottore si voltò e prese il suo registratore.

    *tick* Il sottoscritto ed il soggetto Vega si preparano ad un possibile attraversamento del condotto di aerazione dell'edificio. Probabile ottenere nuovi dati a breve... *tick*
  8. .
    Immagino che proverò io a cimentarmi per primo nel contest...

    +++ Boss - Dreadnought+++



    9Liovme


    Descrizione
    Il boss della malavita noto solo come Dreadnought appare come un cyborg con poche parti vagamente umane rimanenti, la testa, il braccio il pettorale sinistro sono le uniche parti dove ancora è presente la vecchia e vera carne del boss, coperta di cicatrici e di un colore biancastro innaturale. Il resto del corpo è interamente cybernetico, il braccio sinistro è stato sostituito da un complesso sistema d'arma, vari tubi sono collegati al volto del cyborg, da cui presumibilmente ottiene il nutrimento necessario a sopravvivere, mentre il torace si presenta come un'unica biomodifica artificiale, in cui pare sia integrata una motosega con cui il boss si diverte ad eliminare i suoi avversari. Di certo quello che più colpisce è il sistema di locomozione: sei gambe cybernetiche sorreggono l'imponente corpo del Dreadnought, che gli danno un aspetto simile a quello di un granchio, ma anche qui c'è poco di buffo, dato che ogni gamba contiene un letale shotgun...

    Storia
    Nonostante non si sappia molto di questo personaggio, i racconti che lo circondano paiono essere d'accordo sul fatto che era un Contractor durante la Quinta Guerra di annessione, e che qui durante uno scontro, l'esplosione di una granata gli fece perdere entrambe le gambe ed un braccio. Essendo solo un mercenario e credendo che fosse spacciato, fu lasciato a morire sul campo di battaglia. Ma il suo spirito era forte e non ebbe il destino che coloro che lo avevano abbandonato avevano abbandonato: fu trovato da dei razziatori che stavano saccheggiando i resti dopo la battaglia e, vedendo che incredibilmente era ancora vivo fu portato dal loro capo. Da qui le storie si fanno più confuse, qualcuno dice che fu portato da un boss di grande potere, altri da un Dark Contractor di alto rango, e altri ancora da un folle dottore, ma fatto sta che poco dopo, dai bassifondi dove i suoi resti erano stati mandati, emerse il Dreadnought, l'ammasso di carne e biomodifiche che esiste ancora oggi. Inizialmente servì i suoi salvatori, aiutandoli in lavori sporchi, ma il dolore lo aveva reso forte e crudele, e ben presto si sbarazzò di coloro che lo avevano reso il mostro che era. Nuovamente le storie si fanno frammentarie, e si sa solo che in poco tempo, grazie alla sua brutalità e potenza divenne uno dei più potenti boss che si siano mai visti, e grazie all'impressionante quantità di biomodifiche, operazioni, e anche alla sua sola forza di volontà, il Dreadnought non ha più abbandonato la vita, ne a causa di qualcun altro, ne per il naturale scorrere del tempo, ed il suo regno criminale continua a prosperare sotto la sua crudele guida.

    Equipaggiamento
    Il Dreadnought è una vera e propria macchina da guerra semovente, il braccio bionico destro contiene una mitragliatrice pesante integrata, mentre nel torace è presente una motosega integrata, ed in ogni gamba bionica è presente uno shotgun, integrato. Oltre ad un braccio e le sei gambe, il boss possiede altre biomodifiche, un filtro meccanico, cuore sintetico, sistema di alimentazione integrato, un iniettore di adrenalina e una corazza sub-dermale, e si vocifera che sia presente anche un sistema di autodistruzione, ma ovviamente non c'è mai stata occasione per confermarlo.

    Tattiche
    Se i suoi scagnozzi non fanno il suo lavoro ed è obbligato a sporcarsi le mani, il Dreadnought indebolisce i suoi nemici a distanza con la sua mitragliatrice, avvicinandosi lentamente o lasciando che siano a suoi avversari a venire da lui. Una volta che si trova vicino utilizza la potenza di fuoco devastante dei suoi shotgun, dando il colpo di grazia ai superstiti con la sua motosega nel caso sia necessario.
  9. .
    Era un po' che volevo fare questo post, ma ho voluto aspettare per essere sotto Natale, dovendo essere il tema, appunto, natalizio.
    Come il nostro gentile Master ci ha suggerito, vorrei approfittare di questa occasione per lasciare le mie personalissime impressioni sul gdr, che ho avuto fino a questo momento. Esordirei dicendo che, ovviamente essendo il forum piuttosto recente, sono abbastanza nuovo qui, ma credo comunque di sapere più o meno quello che dico (o forse no xd).
    Sono rimasto molto impressionato dalla profondità e complessità che il gioco può avere, a tutti i livelli di difficoltà, ma rimanendo sempre coinvolgente e mai noioso. Anche la cura della storia e dell'ambientazione da parte mi è sembrata perfetta, e ho visto che appena c'è qualcosa che potrebbe essere approfondito il nostro Master non tarda un secondo ad aggiungere anche questo all'ambientazione, davvero un ottimo lavoro. Ma anche tutto quello che è più direttamente importante on-game, come armi, classi, armature, oggetti, razze, veleni, ecc., sono tutti accomunati da un'enorme varietà e dalla grande cura con cui sono stati trattati nel regolamento, che immagino se fosse cartaceo sarebbe un malloppo da 152 pagine xd, anche davvero un lavoro ottimo devo dire, che permette davvero di poter giocare con il pg che si vuole nel modo che si vuole.
    Spero di riuscire a mettere qualche post anche nell'evento di Natale vero e proprio, anche se la taverna a tema natalizio non è esattamente l'habitat naturale di un dottore pazzo che se ne va in giro a mutilare la gente, ma sono certo che anche lui riuscirà a tirare qualcosa fuori dalla situazione.
    Concludo augurando a tutti i più sinceri auguri di Buon Natale e, specialmente vedendo come è andato quello corrente, buon anno nuovo!

    Tranquillo Master non mi sono dimenticato della roba, come si suol dire, "a gratis", chiederei di poter sbloccare Materiel 2, Ingegneria 1 e Pronto Soccorso 2.
  10. .
    Narrato
    Parlato
    *tick*
    = Registratore acceso/Spento


    Dopo aver ascoltato i due Contractor, la donna fece un leggero movimento col capo che permise agli altri due di scorgere una piccola parte della sua pelle scoperta, appariva molto pallida con qualche traccia di verde molto chiaro, ma tanto bastava per far presumere che fosse Utrachlen. Di quella schiatta erano di certo i due loschi figuri che la donna indicò successivamente, da prendere come "esempio" di due scagnozzi tipo degli Heike, la gang malavitosa che aveva al momento in mano l'ostaggio che il Dottore ed il suo collega erano stati chiamati a recuperare. Thomas si fermò un attimo ad osservarli e non gli parvero niente di speciale, due tipi con malvestiti e dal fare arrogante, ma che, come la donna stessa aveva affermato, probabilmente avrebbero perso la loro baldanza se si fossero ritrovati in un vero scontro a fuoco e non a pestare qualche poveraccio solo in un vicolo buio per riscuotere qualche debito.

    La donna prese un momento per ringraziare il Dr. Hedsworth, il che era incredibilmente raro per lui, certo il Dottore avrebbe detto che era naturale che la gente gli fosse riconoscente viste le sue capacità ed il grande apporto che forniva alla scienza medica, ma visti i suoi metodi ed il suo modo di fare non piaceva a molta gente che lo conosceva abbastanza bene, e qualcuno lo odiava proprio.

    Ritengo che la signora abbia fatto abbastanza, adesso, se il mio collega qui è d'accordo, passerei all'azione!

    Thomas esclamò con la stessa trionfalità con qui si era espresso poco prima, bramoso di poter iniziare a raccogliere dati per le sue ricerche ed eseguire i suoi "esperimenti sul campo". Adesso doveva solo attendere che il suo compagno, che pareva meno sanguinario, fosse pronto quanto lui ad iniziare.
  11. .
    Narrato
    Parlato
    *tick*
    = Registratore acceso/Spento


    Poco dopo essere arrivato nel luogo che il committente aveva stabilito, il Dr. Hedsworth individuò un altro personaggio che indossava la fascia da Contractor e che, come lui, pareva fosse in attesa di qualcuno. Si fermò per studiarlo un attimo: aveva numerose ed evidenti parti cybernetiche, e l'occhio l'esperto occhio del Dottore, che spesso si era ritrovato a doverne impiantare nei suoi pazienti, non poté fare a meno di notare che quegli impianti erano stati messi presumibilmente per sostituire qualcosa che era stato "danneggiato" più che messi volontariamente al fine di potenziare di soggetto. Thomas si voltò per un attimo e afferrò il suo registratore:

    *tick* Il soggetto presenta numerose biomodifiche sostitutive, presumibilmente impiantate in seguito ad un evento traumatico di qualche tipo, è preferibile condurre in seguito analisi più approfondite per studiare meglio il soggetto. *tick*

    Il Dottore notò che anche il suo collega lo scrutava con la stessa attenzione con cui lui lo aveva a sua volta osservato, ma mentre si avvicinava per esaminarlo più da vicino comparve una figura dal corpo e dal volto completamente coperti che diceva di essere il committente della missione. Dopo che aveva voluto rimanere anonima nel messaggio di poco prima, adesso era davvero evidente che la donna, o almeno pareva che fosse tale dalla voce, che li aveva ingaggiati tenesse incredibilmente tanto alla segretezza, ma a quanto diceva lei aveva i suoi buoni motivi.

    Il Dr. Hedsworth ascoltò attentamente quello che la donna aveva da dire, e non trovò niente di troppo inusuale nella missione: recuperare un ostaggio di valore e tenerlo vivo, semmai che la cosa che o disturbava un po' era quel fatto che non si potesse usare la forza. Il Dottore non era mai stato un grande amante della furtività, è sempre così faticoso fare le cose in silenzio, specialmente quando si tratta di interventi come i suoi, e stare in silenzio gli impediva di segnare le sue note sul registratore, ma se così voleva quella che lo pagava, così avrebbe fatto, almeno avrebbe potuto mettere in pratica le sue ultime "ricerche" per salvare l'ostaggio, se la situazione lo avesse richiesto.

    Dopo che la donna ebbe finito e lui cercava ancora di mettere a posto le idee, fu il suo collega il primo a parlare, voleva sapere dei sistemi di sicurezza... Fu in quel momento che il Dottore si ricordò! La committente aveva richiesto un Contractor di classe Infiltratore, e quello doveva essere l'altro! A vederlo non gli pareva un grande maestro dello stealth, ma se si era guadagnato quella classe di certo possedeva le capacità necessarie per agire con furtività.

    Thomas stava per chiedere alla donna se sapeva delle condizioni mediche dell'ostaggio e di quale tipo di assistenza necessitasse una volta presa in custodia, ma si rese conto che di certo un medico del suo calibro poteva fare il suo dovere senza bisogno di quel genere di informazioni, e si limitò quindi ad affermare con trionfale trepidazione:

    Grazie alle grandi conoscenze del Dr. Hedsworth riavrete il vostro ostaggio a casa più sano di quanto sia mai stato!

    Detto questo, iniziò a sfregarsi le mani e a controllare i suoi attrezzi in attesa di entrare nella parte più "attiva" dell'incarico, speranzoso di ottenere un bella ricompensa e, soprattutto, nuovi dati...
  12. .
    Narrato
    Parlato
    *tick*
    = Registratore acceso/Spento


    Il Dr. Hedsworth si trovava a Bruges per caso, si era fermato solo per acquistare delle nuove scorte mediche, dato che le sue stavano iniziando a finire dopo gli ultimi incarichi. Si trovava nella stiva della sua nave, pronto ad uscire, quanto udì vari bip provenire dal computer di bordo: una volta avvicinatosi comparve un messaggio che indicava un nuovo incarico disponibile nelle vicinanze, che il Dottore si affrettò a leggere.

    Rimanere anonimo... due Contractor... incarico di soccorso... disporre delle giuste conoscenze!

    Gli occhi di Thomas si illumonarono: qualcuno aveva bisogno di un medico e chi meglio di lui poteva disporre delle conoscenze necessarie?

    Recati al Markt di Bruges... indossa la fascia... entrata sud... se mi ispiri fiducia... inspiri fiducia?

    Il dottore pensò per un momento che mai volevo dire che doveva "inspirare fiducia", lui aveva salvato innumerevoli vite con i suoi interventi, di certo questo doveva inspirare molta fiducia! Si chiese se c'era qualcosa che poteva incrinare questa fiducia, e immediatamente guardò il suo grembiule, era pieno di fori, strappi e soprattutto molte, moltissime macchie di sangue. Va detto che lui non solo riteneva normale che, essendo lui un medico, i suoi abiti fossero sporchi in quel modo, ma anzi dimostrava che aveva eseguito numerose operazioni, ma più di una volta gli aveva causato dei problemi fra chi non era in grado di capire, quindi si decise a prenderne uno nuovo dal suo armadietto di bordo.
    Prese quindi il suo inseparabile registratore, la sua pistola, la fascia da Contractor, quel poco equipaggiamento medico che ancora aveva e, visto che non serviva "solo" un medico per la missione, indossò anche la sua armatura sotto al nuovo e "non-sporco-di-sangue" grembiule.
    Dallo spazioporto allla Nieuwe Stad il viaggio in autobus fu piuttosto tranquillo, aver cambiato grembiule gli fu inaspettatamente utile: di solito qualcuno lo importunava chiedendogli se fosse davvero sporco di quello che sembrava, e lui era obbligato a rispondere scocciatamente che sì, quelle erano macchie di sangue; invece poté trascorrere tranquillamente il viaggio ad esaminare minuziosamente i suoi attrezzi, e prepararsi con grande eccitazione per l'incarico, dopotutto ogni occasione era buona per apprendere nuove conoscenze sulla biologia e l'anatomia umane, anche se per spesso significava assistere freddamente ai dolori altrui, ma non poteva importargliene meno di come si sentivano gli altri.

    Per attraversare la Oude Stad e arrivare al mercato fu obbligato a proseguire a piedi, era circondato da grandi edifici dall'aspetto antico. Una vita fa aveva appreso dei rudimenti di Storia durante i suoi corsi universitari, quel tanto che bastava per sapere a quando risalivano alcuni degli edifici originali ancora intatti presenti in città, quei pochi che erano sopravvissuti alle guerre precedenti, e forse se la sua storia avesse preso una piega diversa, adesso sarebbe stato uno dei ricchi turisti che facevano a gara per visitare quei palazzi, ma, evidentemente, non era quello il caso.

    Il mercato era, come si poteva aspettare, un luogo caotico e rumoroso, ma forse questo era proprio quello che voleva il committente, non che al Dr. Hedsworth interessasse troppo, fintanto che veniva pagato. Individuò la betulla in questione, e si appostò lì.
    Solo in quel momento si ricordò che doveva eseguire il lavoro insieme ad un altro contractor, ma per ora non lo aveva visto. Al Dottore piaceva lavorare da solo, ma se c'era qualcun altro di solito era una buona occasione per mettere in mostra le sue capacità e acquisire nuovi dati per le sue ricerche analizzando ferite, lesioni e traumi vari, quindi non era affatto dispiaciuto della cosa.
  13. .
    Difficoltà: Difficile
    Nome del personaggio: Thomas Hedsworth
    Sesso: M
    Immagine del personaggio:
    VipQ6lu
    Razza del personaggio: Terrestre
    Pianeta di origine: Terra
    Classe: Medico
    Motto: Io non sono pazzo, sono un uomo di scienza!
    Età: 39
    Altezza: 1,75
    Peso: 73 kg
    Gruppo Sanguigno: 0-
    Profilo Psicologico: Dopo la sua discesa nella follia (vedi Storia), adesso il Dr. Hedsworth è ossessionato dal diventare il più grande medico di tutti i tempi, con qualunque mezzo. E quasi completamente sprovvisto di qualsivoglia empatia nei confronti del dolore altrui e durante le sue "ricerche" ed i suoi "esperimenti" si trova sempre in una frenetica trepidazione di nuove conoscenze, che spesso ottiene proprio grazie alle sofferenze di altri. Si considera superiore quasi a tutti, ma prova un certo rispetto per coloro che considera "uomini di scienza" come lui, a patto che non mettano in dubbio la sua abilità medica. Nonostante sia diventato un individuo brutale, la sue conoscenze mediche restano impareggiate e non c'è occasione che non se ne vanti. Porta sempre con sé un piccolo registratore con cui registra tutte le sue ricerche e va ricordato che anche se si fa chiamare Dottor Hedsworth, in teoria non è più un dottore (vedi Storia).

    Descrizione: Fisicamente il Dr. Hedsworth e piuttosto anonimo, altezza e peso nella media, pelle chiara, capelli castani tenuti molto corti per non disturbare il Dottore durante le sue ricerche (per lo stesso motivo non c'è traccia di barba o baffi) e occhi del medesimo colore. Sono inoltre presenti numerose piccole ustioni e cicatrici su tutto il corpo, in seguito ad esperimenti che il Dr. Hedsworth ha eseguito su se stesso.

    Abbigliamento: Di solito indossa un camice da laboratorio con sopra un grembiule da chirurgo bianco da cui spesso non si degna nemmeno di togliere le varie macchie di sangue che si vengono a formare in seguito ai suoi interventi, e attraverso varie tasche e inserti trovano posto tutti i suoi attrezzi. Se deve entrare in combattimento porta con sé la sua armatura invece del camice, ma indossa comunque sopra anche il grembiule.

    Storia: Nato da una ricca benestante della Terra, Thomas Hedsworth frequentò l'università e divenne un chirurgo di fama planetaria. Era ricco e circondato da amici e ben presto trovò anche l'occasione di sposarsi con una donna che amava profodamente, ma fu proprio qui che iniziò la sua discesa nella follia. Difatti dopo un anno di matrimonio un incendio divampò nella loro casa, il Dottore se la cavò con qualche ustione leggera, ma sua moglie non riuscì ad abbandonare l'edificio velocemente e rimase bloccata al suo interno, fu portata fuori solo successivamente dai pompieri, viva ma con vaste bruciature in tutto il corpo e numerose lesioni dovute alla caduta di detriti. Nonostante l'immediato trasporto in ospedale, la sig.ra Hedsworth morì poco dopo, allora , in lacrime, Thomas abbandonò l'ospedale giurando che sarebbe diventato il più grande medico di sempre e che per lui non ci sarebbe mai stato "niente da fare", come i medici che avevano assistito sua moglie gli avevano detto quel giorno infausto.
    Costruì di tasca sua un attrezzatissimo laboratorio in cui iniziò a fare ricerche ed esperimenti, sopratutto su cavie animali, e si chiuse per mesi al suo interno, ignorando amici, familiari e colleghi, separandosi completamente dal modo, solo lui e il suo registratore in cui appuntava tutte le sue ricerche e scoperte, scendendo lentamente nella follia e nella paranoia. Ma gli sembrava di non fare progressi, e si giustificò dicendo che le cavie non erano di alcuna utilità per comprendere la biologia umana, e così fece quello che per lui era più "razionale": iniziò a rapire varie persone al fine di condurre i suoi esperimenti (o come sarebbe meglio dire, le sue torture) su di loro. Non era interessato alla loro vita, al loro dolore, ma solo ai dati che poteva ottenere per le sue ricerche. Ma di rapimento in rapimento, alla fine il Dottore entrò nel mirino della legge: sentendosi braccato, distrusse il laboratorio, nascose le sue ricerche e fece sparire le cavie, non fu abbastanza per evitargli di essere chiamato in tribunale con svariate accuse a suo carico. Fu in quel momento che la sua vita precedente gli tornò utile: spese tutto il denaro che aveva guadagnato per assoldare un esercito di avvocati e riscosse tutti i favori che aveva accumulato con anni di operazioni riuscite, e riuscì a scampare da qualsivoglia condanna, ma i sospetti, le accuse, e i dubbi sulla sua sanità mentale gli costarono comunque l'espulsione dall'ordine dei Medici, con la conseguente perdita del suo titolo di Dottore.
    Impoverito, isolato e conscio che se fosse stato colto nuovamente a eseguire le sue "ricerche" non avrebbe evitato la condanna, si mise alla ricerca di un impiego in cui poter continuare a eseguirle, possibilmente venendo anche pagato, e fu così che il Dr. Hedsworth entrò in contatto con i Contractors, con loro poteva fare "esperimenti" sul campo, venendo anche retribuito, e la sua capacità di salvare da morte certa chi gli veniva indicato, seppur con i suoi discutibili metodi, era profondamente gradita. Adesso continua su questa strada, sempre pronto a salvare e curare quando serve, ma ancora di più a eviscerare, mutilare, ustionare, decapitare, e quant'altro in tutte le altre situazioni.

    Armi acquistate:
    -Pistola Lanciaschegge 5 mm
    Equipaggiamenti Acquistati:
    -Casco W-2 (Noctran)
    -Armatura W-2 GHX-1 (Noctran)
    -Gauntlet W-2 (Noctran)
    -Sabaton W-2 (Noctran)
    -Vestiti Standard
    -Registratore
    -Corda in fibra
    -Torcia
    -Zaino Medio
    -Medi-Vial (x5)
    Inclusi in classe Medico
    -Kit Strumenti Medici
    -Medikit (x3)
    -Pozione Stim
    -Pozione Calmante

    Biomodifiche:

    Abilità scelta: Cura Avanzata
    Tecnica scelta: RCP
    Tratti Scelti: Agile - Tiratore Scelto - Ostinato
    Intimidazione liv. 5, Prevaricazione liv. 3, Bluff liv. 2
    Azioni Addestramento Scelte:
    Materiel liv. 1, Raccoglitore liv. 1
    Inclusi in classe Medico
    Medicina liv. 4, Biologia liv. 2, Legge liv. 2


    Nome dell'astronave: Asclepius
    Immagine dell'astronave:
    lAEdWpi
    Arma d'Astronave scelta: Cannone Laser mk I

    Edited by Redshifted - 12/11/2023, 15:24
13 replies since 17/12/2020
.