Potenziamento regolamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Risen from my ashes

    Group
    Founder
    Posts
    11,600
    Reputation
    +4

    Status
    Online
    Ciao a tutti!
    Stavo pensando ad una miglioria del regolamento, e vorrei avere la vostra opinione ed, eventualmente, il vostro aiuto :)
    Mi stavo chiedendo se, per rendere il regolamento meno pesante e più interessante, fosse utile corredare le varie discussioni di una sorta di blurb narrativo, in cui vengano esplicitati gli aspetti di quanto viene poi affrontato nella parte di regolamento sottostante.
    Ad es. nella discussione sul Collasso Mentale qualcosa del genere:

    "[...] per un caso fortuito riuscii a cogliere di sorpresa l'unità nemica: una granata sparata al momento giusto e un paio dei loro saltarono in aria. Dalla mia posizione sopraelevata potevo distinguere la varietà degli effetti dell'attacco improvviso sul morale nemico: due dei mercenari nemici fuggirono a gambe levate, uno verso il riparo più vicino mentre l'altro in direzione opposta alla mia, lontano dal campo di battaglia. Quattro dei loro tiratori rimasero fermi nella loro posizione, in preda a impulsi discordanti: chi si era gettato a terra, chi si guardava nervosamente attorno in cerca della minaccia, le armi poste davanti al volto quasi a difesa, e chi semplicemente era rimasto apatico, sopraffatto dal terrore. Uno dei rimanenti si era lanciato in avanti imprecando, le mani colte da un tremore tanto intenso da impedirgli di imbracciare correttamente il fucile d'assalto, mentre un altro aveva iniziato a sparare a casaccio contro la mia posizione, urlando come un ossesso. In quelle condizioni non era in grado di prendere la mira correttamente, e i proiettili rimbalzarono innocui a un paio di metri dalla mia testa. Ciononostante decisi di ritirarmi dietro la grossa pietra che mi aveva fatto da riparo fino a quel momento. Se avevo fatto bene i conti, mancavano ancora tre dei loro all'appello. Il mio attacco a sorpresa non era riuscito a scuotere i loro nervi, evidentemente. Avrei dovuto fare molta attenzione, anche allo stato attuale quei tre dovevano essere molto pericolosi. Strinsi il lanciagranate al petto e mi affacciai di nuovo, preparandomi al peggio..."



    Ovviamente non deve essere tutto per forza in questo stile, si potrebbero alternare i racconti in prima persona a rapporti fittizi, stralci di manuali e così via.
    Se l'idea vi piace, mi farebbe comodo una mano per popolare l'intero regolamento e, anzi, premierei con qualche ricompensa (50 Sol, 10 Azioni Addestramento e 10 Punti exp per brano? cosa ne pensate?) chiunque mi dia una mano :)

    Fatemi sapere!

    Update: lista dei topic con relativa nota su completamento/prenotazione

    Sezione "comune"


    Ruolare (qui forse non serve :mmm: )
    Breve riassunto dell'ambientazione (qui forse non serve :mmm: )
    Astronavi e viaggi interstellari
    Sconfitta
    Livello di difficoltà (qui forse non serve :mmm: )
    Tipi di role (qui forse non serve :mmm: )
    Guida alle caratteristiche (qui forse non serve :mmm: )
    Punti Esperienza e livelli
    Ranghi, classi e punti missione
    Recuperare Vita, Stamina e Psiche
    Armi ed equipaggiamenti
    Mira e maestria
    Tratti - in corso (Neris)
    Abilità e tecniche
    Alleati
    Pet
    Artiglieria
    Basi ed edifici

    Sezione "semplice"


    Combattimenti

    Sezione "media"


    Combattimenti
    Test caratteristica e sociali
    Sconfitta, morte, smembramento completato (Ysilind)
    Collasso Mentale - completato (Redshifted)
    Affaticamento
    Malus alle caratteristiche
    Battaglie tra astronavi (spazio)
    Battaglie tra astronavi (atmosfera)

    Sezione "difficile"


    Combattimenti stealth
    Ripari e coperture
    Regioni del corpo (altro)
    Regioni del corpo (personaggi)
    Combattimenti con veicoli
    Veicoli

    Sezione "estrema"


    Danni Traumatici, Mutilazioni, DPTS, SFC
    Attacchi alle spalle e Accerchiamento
    Condizioni Ambientali completato (Ysilind)
    Terreni Accidentati e Pericolosi completato (Ysilind)

    Edited by Redshifted - 13/1/2024, 01:34
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    γ

    Group
    Player
    Posts
    216
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Come idea mi piace molto. Anche perché se qualcuno non ha voglia di leggere la parte narrativa può direttamente saltarla - quindi non andrebbe a togliere nulla al regolamento, solo ad aggiungere valore.

    Tempo permettendo mi piacerebbe partecipare (in particolare quelle dieci azioni addestramento mi impediscono di dire il contrario :P) dedicando parecchia attenzione ad un numero abbastanza limitato di blurb, per evitare di scrivere cose che più che premiate andrebbero invece punite :nope:.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    I guess you boys from temporal investigations are always on time!

    Group
    Player
    Posts
    9,838
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Mi pare un'ottima idea! Mettere degli esempi narrativi renderebbe sicuramente più chiaro come muoversi in game. :D

    Se hai bisogno, tempo permettendo, ti darei una mano anch'io! (Regis è entrato nuovamente in modalità aspirante-inquisitore, ho paura di che fine farei se non gli guadagnassi i premi in palio: è così povero che sta sbavando dietro i 50 sol, non solo alle azioni addestramento. :lol: Mentre la mia pg su un altro GDR sta per avada-kedavrarmi per non avere ancora concluso i suoi compiti. L'unica che mi vuole bene è Shion. *Shion estrae il fucile* Come non detto, anche lei vuole le azioni addestramento. -_- )
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Risen from my ashes

    Group
    Founder
    Posts
    11,600
    Reputation
    +4

    Status
    Online
    CITAZIONE (Ysilind @ 21/2/2022, 16:22) 
    Come idea mi piace molto. Anche perché se qualcuno non ha voglia di leggere la parte narrativa può direttamente saltarla - quindi non andrebbe a togliere nulla al regolamento, solo ad aggiungere valore.

    Tempo permettendo mi piacerebbe partecipare (in particolare quelle dieci azioni addestramento mi impediscono di dire il contrario :P) dedicando parecchia attenzione ad un numero abbastanza limitato di blurb, per evitare di scrivere cose che più che premiate andrebbero invece punite :nope:.

    Giusto, nel caso farò in modo che si capisca a colpo d'occhio quale sia la parte "saltabile" se si vuole andare direttamente al sodo :looksi:
    Perfetto! Sono curioso di leggere qualcosa :*o*: (Addirittura punite, dai che sei bravo! :yeah: )

    CITAZIONE (Neris @ 21/2/2022, 18:58) 
    Mi pare un'ottima idea! Mettere degli esempi narrativi renderebbe sicuramente più chiaro come muoversi in game. :D

    Se hai bisogno, tempo permettendo, ti darei una mano anch'io! (Regis è entrato nuovamente in modalità aspirante-inquisitore, ho paura di che fine farei se non gli guadagnassi i premi in palio: è così povero che sta sbavando dietro i 50 sol, non solo alle azioni addestramento. :lol: Mentre la mia pg su un altro GDR sta per avada-kedavrarmi per non avere ancora concluso i suoi compiti. L'unica che mi vuole bene è Shion. *Shion estrae il fucile* Come non detto, anche lei vuole le azioni addestramento. -_- )

    Grazie! :sniff:
    LOL Regis (mi ero scordato avesse la prestigiosa cifra di ben 47 Sol). Non resta che prendere un'armatura in S-Alloy per difendersi da Avada Kedavra (possiamo accorpare la magia all'elemento psico? credo che molti fan di wh40k si siano uccisi tra loro per domande meno eretiche di questa :mmm: ) e sperare che Shion sia in buona giornata (rango Delta+ e prossima al liv2... il potere potrebbe darle alla testa :ph34r: )

    In ogni caso, farò al più presto una lista delle discussioni da popolare, con la possibilità di prenotarsi se si é già ispirati ^_^ Grazie ancora :sniff:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Risen from my ashes

    Group
    Founder
    Posts
    11,600
    Reputation
    +4

    Status
    Online
    Primo post aggiornato con la lista! :giro:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    I guess you boys from temporal investigations are always on time!

    Group
    Player
    Posts
    9,838
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Redshifted @ 23/2/2022, 22:37) 
    Primo post aggiornato con la lista! :giro:

    :*o*: Per i tratti di cosa avresti bisogno? Un esempio di addestramento/studio, un esempio del loro utilizzo o entrambi? Qualcosa per l'addestramento e/o lo studio io lo scriverei volentieri... mal di testa permettendo, ovviamente. :lol:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Risen from my ashes

    Group
    Founder
    Posts
    11,600
    Reputation
    +4

    Status
    Online
    CITAZIONE (Neris @ 24/2/2022, 13:29) 
    :*o*: Per i tratti di cosa avresti bisogno? Un esempio di addestramento/studio, un esempio del loro utilizzo o entrambi? Qualcosa per l'addestramento e/o lo studio io lo scriverei volentieri... mal di testa permettendo, ovviamente. :lol:

    Si, direi entrambi :sniff: qualcosa che faccia capire a grandi linee cosa siano i tratti e come si guadagnino/livellino
    Te lo metto prenotato?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    I guess you boys from temporal investigations are always on time!

    Group
    Player
    Posts
    9,838
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Redshifted @ 24/2/2022, 16:45) 
    Si, direi entrambi :sniff: qualcosa che faccia capire a grandi linee cosa siano i tratti e come si guadagnino/livellino

    Dev'essere un "blurb narrativo" unico che tratti entrambi gli argomenti, giusto?
    Credi che possa essere più utile parlare di un tratto di combattimento (armi) o di uno più accademico (studio)?

    CITAZIONE (Redshifted @ 24/2/2022, 16:45) 
    Te lo metto prenotato?

    Certo. ;)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Risen from my ashes

    Group
    Founder
    Posts
    11,600
    Reputation
    +4

    Status
    Online
    Si, esatto :looksi:
    Penso vada bene uno qualsiasi dei due (avevo pensato, eventualmente a due testi brevi, uno su allenamento e uno su studio, oppure uno che tratti entrambi gli aspetti, eventualmente parlando anche di due soggetti diversi, però direi che l'importante è tu faccia quello che ti ispira di più ^_^ )
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    γ

    Group
    Player
    Posts
    216
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Per ora prenoterei condizioni ambientali, se è ancora libero.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Risen from my ashes

    Group
    Founder
    Posts
    11,600
    Reputation
    +4

    Status
    Online
    Aggiunto ^_^
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    γ

    Group
    Player
    Posts
    216
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Come preannunciato su discord, sono due. Il primo dovrebbe "coprire" a grandi linee: notte, pioggia, tempesta di sabbia, nebbia e umidità. Il secondo freddo, gravità, vento e neve.

    [...] L'acqua cadeva violenta dal cielo, infrangendosi sul cemento caldo e generando vapore. La situazione era ottima per mantenere la copertura, ma l'oscurità e il fitto banco di nebbia generato nelle ultime ore nascondevano il bersaglio alla mia vista. Frugai nello zaino posato al mio fianco tra l'erba alta e ne tirai fuori un Visore IR. Una moltitudine di piccoli graffi decoravano la superficie del piccolo strumento, a testimonianza del servizio che mi aveva reso tra le impietose distese di sabbia di Nue, il mio pianeta natale che non vedevo da molto tempo. Sul pianeta umido su cui mi trovavo durante quella missione lo strumento non avrebbe corso il rischio di surriscaldarsi, eventualità che sotto al duro sole del pianeta desertico era avvenuta fin troppe volte, anche se lo adoperavo principalmente per le operazioni notturne. Mi calai il visore sugli occhi e perlustrai la zona circostante con lo sguardo. Individuai cinque uomini disposti in posizione circolare attorno ad un uomo corpulento, quello che doveva essere il mio obiettivo primario. Il cliente aveva fissato con lui un appuntamento nel luogo in cui mi trovavo, ma non gli aveva detto che al posto di un socio in affari avrebbe incontrato un proiettile VLD da 8x56mm, pronto a trapassargli il cranio. Con calma individuai la sagoma del mio bersaglio e sparai. Tramite le lenti del visore osservai il corpo senza vita dell'uomo cadere a terra e a nulla servirono i colpi che la sua scorta cominciò a sparare alla cieca verso di me. Con il favore della nebbia misi il fucile nella custodia e cambiai posizione. Fortunatamente ero un esperto tiratore e non uno spadaccino, altrimenti la pesantezza di quel clima così umido mi avrebbe stancato in un attimo. Dopotutto, avevo altri cinque uomini da uccidere quella notte: l'incarico non prevedeva testimoni. [...]

    [...] Ultim'ora da Shiva, il pianeta ghiacciato. Il quarto membro della spedizione Gamma12, l'unico superstite del gruppo, al momento si trova nell'ospedale di Alistìa, una delle città più grandi del pianeta e si è risvegliato dallo stato di coma in cui è rimasto negli ultimi tre giorni solo poche ore fa. E' stato interrogato dalle autorità del luogo che hanno dato immediatamente il via alle operazioni per il recupero dei corpi degli altri tre membri. Il nostro reporter, Jonathan States, è riuscito ad ottenere una breve testimonianza dallo sventurato ricercatore.
    Intervista di J. S.
    "Questo pianeta è una trappola mortale" l'uomo di fronte a me, il cui volto bruciato dal ghiaccio è avvolto da uno spesso strato di bende, appare sconvolto. Sembra sul punto di piangere. Continua: "Non è la mia prima operazione in un clima ostile, ma non avrei mai immaginato un esito così terribile. Eravamo completamente impreparati ad una bufera di neve di tali dimensioni. Abbiamo cercato in tutti i modi di tornare in città, ma è stato come se il pianeta stesso desiderasse la nostra morte. La prima a non farcela è stata la dottoressa (n.d.r. Janice) Arrington, l'abbiamo trovata morta congelata dopo la prima notte, povera donna. Lo stesso è stato per George (n.d.r. Miyamoto, ingegnere a capo della spedizione), il freddo se l'è portato via poche ore dopo" il racconto dell'uomo è interrotto dai singhiozzi. Con fatica, riesco a convincerlo a continuare. Si vede chiaramente che ha vissuto un'esperienza traumatica che lo tormenterà per tutta la vita. Con voce tremante, riprende: "Il Contractor che avevamo assoldato, Ernest Woodarm... non lo conoscevo bene, ma è merito suo se sono ancora vivo. Un branco di lupi ci ha attaccati dopo due giorni di marcia dal nostro campo. Erano enormi. Woodarm ha combattuto con una ferocia senza pari, ma non era abituato alla gravità di questo assurdo pianeta. Alla fine non riusciva quasi più a rialzarsi e il vento che soffiava fortissimo ha reso inutili anche le ultime granate che gli erano rimaste, a gas velenoso. Ho provato a sparare qualche colpo con la mia pistola, ma per via della tempesta di neve non riuscivo a prendere bene la mira e alla fine sono scappato, ma lui..." guarda nel vuoto per qualche istante prima di continuare "...l'ho lasciato indietro, non so come riuscirò a convivere con questo senso di colpa.
    Ora voglio solamente andarmene da questo pianeta e tornare a casa dalla mia famiglia." [...]
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Risen from my ashes

    Group
    Founder
    Posts
    11,600
    Reputation
    +4

    Status
    Online
    Mi piacciono! approvati, direi! :woot:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    γ

    Group
    Player
    Posts
    216
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Beh, a questo punto prenoterei un altro approfondimento. E' libero "Sconfitta, morte, smembramento"?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Risen from my ashes

    Group
    Founder
    Posts
    11,600
    Reputation
    +4

    Status
    Online
    Mi era sfuggito il post! Sì, attualmente é libero, te lo conto prenotato allora :)
     
    .
25 replies since 21/2/2022, 12:29   382 views
  Share  
.