[Evento] Il futuro di Feldgher

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Risen from my ashes

    Group
    Founder
    Posts
    11,600
    Reputation
    +4

    Status
    Online

    Il futuro di Feldgher




    Feldgher è un pianeta quanto mai unico. Situato nella vasta regione nota come "spazio-di-nessuno", la parte della Galassia dove legge e ordine non arrivano e vale solo la legge del più forte, dopo una storia turbolenta è riuscito a conquistare la libertà dai signori del crimine che ne avevano assoggettato la popolazione, costruendo da zero e contro ogni aspettativa un bastione indipendente di ordine e civiltà. Unico compromesso a questa indipendenza la stazione Veles, una stazione orbitale appartenente alla Repubblica Solare, ufficialmente sul posto per monitorare i traffici di merci e persone da e verso la Repubblica stessa.
    Ovviamente, era solo questione di tempo prima che la libertà dei suoi abitanti venisse di nuovo minacciata dalle brame dei protagonisti maggiori della politica galattica.
    La Repubblica Solare agogna da tempo di poter aggiungere ai propri domini un altro pianeta: i vantaggi tattici ed economici sarebbero innegabili, e nella situazione attuale, con la popolarità degli estremisti anti-solari, pronti a prendere le armi contro i possibili oppressori, al massimo storico, serve veramente poco affinché possa scatenarsi il casus belli giusto a fornire la scusa per una campagna di annessione.
    Allo stesso tempo la colossale organizzazione criminale nota come Mostro dalle 21 Teste ha messo gli occhi sul pianeta: impadronirsi delle ricchezze di un intero pianeta è senza ombra di dubbio una occasione allettante, e la situazione attuale potrebbe dare l'occasione giusta per tentare un colpo di mano.
    Non sono i soli: anche la Keitto-Kei, la polizia segreta dell'Ammasso delle Iadi, potrebbe avere interessi ad amplificare il caos della situazione, così da sferrare un sonoro colpo a due dei suoi nemici storici.
    Infine, altre forze si muovono nell'ombra: un certo H3l10s, la cui identità è ignota, sembra star tirando le fila nell'ombra, dirigendo le azioni degli anti-solari secondo i propri imperscrutabili fini...

    Link alle relative espansioni di trama:

    Preludio alla tempesta - Parte 1/4
    Preludio alla tempesta - Parte 2/4
    Preludio alla tempesta - Parte 3/4
    Preludio alla tempesta - Parte 4/4

    Lista Iscrizioni



    Repubblica Solare


    Templare_Bren - Erzabet Blackford
    Grimaldus40k - Jax Hornsterg

    Keitto-Kei


    -

    Mostro dalle 21 Teste


    Pablomex - Ewan Sheppard

    H3l1os


    Neris - Shion Hayes
    -Bard- Regulus "Nemo" Von Astra

    Specifiche



    - Tipologia Evento a seconda del numero di partecipanti per fazione saranno svolte diverse role di vario tipo (indagini, infiltrazione, combattimento) che stabiliscano quale di essa prevarrà sulle altre. Le role potranno essere di natura sia cooperativa (es. membri della stessa fazione contro png delle altre) che di scontro tra giocatori (all'interno delle quest dell'evento non è contemplato il permadeath quindi il vostro personaggio potrà comunque continuare ad esistere a prescindere dai risultati). Gli oggetti in scheda utilizzati nelle role evento non saranno consumati dalla scheda ufficiale, quindi date pure fondo agli equipaggiamenti senza timore. Sarà possibile continuare normalmente con le normali role in corso sul forum. Alcune role potrebbero richiede di assemblare un manipolo di personaggi secondari (es. soldati della repubblica, agenti della keitto-kei ecc...) e condurli in battaglia contro forze simili di altri giocatori.

    - Luogo: Feldgher

    - Ricompense: variabili, decise per role singola. Si aggiunge un ulteriore premio di 3000 Sol per ogni giocatore appartenente alla fazione vincente.

    - Restrizioni: sarà possibile partecipare con un solo personaggio per giocatore (questa regola potrebbe cambiare con l'evolversi dell'evento). Eventuali NPC/seguaci potrebbero non essere disponibili a seconda del tipo di role (es. eventuali PvP alla pari contro altri giocatori), ma in linea di massima sono ammessi.


    Iscrizione



    Per iscriversi basta postare in questa discussione completando il seguente modulo:

    CODICE
    <strong>Nome pg scelto:</strong>
    <strong>Fazione scelta:</strong>


    Edited by Redshifted - 4/4/2022, 20:39
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    I guess you boys from temporal investigations are always on time!

    Group
    Player
    Posts
    9,838
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Cosa vedo qua! *-* Ovviamente partecipo con Shion, per quanto Regis faccia i capricci lamentandosi che sono troppo di parte verso la 'sorellina' spaziale. Ma c'è di mezzo la sua vita tranquilla su Veles (e c'è un mistero chiamato 'H3l10s' da svelare), come potrebbe Shion lasciare spazio al 'fratellino' hyadesiano? (Sì, c'è qualche confusione su chi dei due sia il fratello maggiore, Regis sostiene che bisogna tener conto della sua vita da rhune mentre Shion afferma che quella che vale è la data di creazione scheda su questo GDR. ... Ok, torno seria, meglio. XD)

    Nome pg scelto: Shion Hayes
    Fazione scelta: H3l10s
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Risen from my ashes

    Group
    Founder
    Posts
    11,600
    Reputation
    +4

    Status
    Online
    :asd: :asd: :asd:
    In effetti il discorso età è una bella gatta da pelare, col vecchio Regis rhune si potrebbero tirare in ballo anche concetti come reincarnazione e universi paralleli :waat:
    Aggiunta! :*o*:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    α+

    Group
    Player
    Posts
    7,018
    Reputation
    0

    Status
    Online
    strong>Nome pg scelto: Ewan Sheppard
    Fazione scelta:Mostro dalle 21 Teste
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    α+

    Group
    Player
    Posts
    5,644
    Reputation
    0
    Location
    L'isola del capitano Flint

    Status
    Offline
    Nome pg scelto: Regulus "Nemo" Von Astra
    Fazione scelta: H3l10s
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Risen from my ashes

    Group
    Founder
    Posts
    11,600
    Reputation
    +4

    Status
    Online
    aggiunti ^_^
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hic iacet Arthurus, Rex quondam Rex futurus.

    Group
    Player
    Posts
    7,199
    Reputation
    0
    Location
    Castellammare di Stabia

    Status
    Anonymous
    Nome pg scelto: Erzabet Blackford
    Fazione scelta: Repubblica Solare
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    γ

    Group
    Player
    Posts
    198
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Nome pg: Jax
    Fazione: Repubblica solare
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Risen from my ashes

    Group
    Founder
    Posts
    11,600
    Reputation
    +4

    Status
    Online
    Lista aggiornata!

    Chi vuole può già sbirciare qualcosa dei lavori in corso :*o*:
    Nel deposito schede della sezione PTA [link] sto iniziando a postare le schede dei vari NPC che potrete avere come nemici e/o alleati nelle varie role d'evento (sono le schede taggate con [evento]). L'idea è di stabilire l'andamento anche tramite alcuni combattimenti in cui crea una squadra dalle proprie forze di fazione e si combatte contro una squadra di NPC o la squadra di un avversario (a seconda del caso, guidati dal proprio pg principale o meno).

    Alcune note di design su quanto fatto fino ad ora (i vari "healer"), in spoiler:

    Repubblica Solare: combat medic equipaggiato di tutto punto! Armi standard, armatura standard, medikit di alto livello e tutte le abilità e gli equip necessari ad utilizzarli al massimo.

    Keitto-Kei: un medico da combattimento in grado di mostrare il fatto suo sul campo di battaglia. Gli strumenti di cura della Keitto-kei funzionano più lentamente, quindi è costretto a poter supportare in combattimento i propri compagni in attesa degli effetti curativi.

    Mostro dalle 21 Teste: un ibrido con mansioni di cura e buffing, offre supporto al party sia curando i danni che assicurandosi che siano i propri alleati a riversare per primi quanti più danni possibili, attraverso l'utilizzo dei giusti equipaggiamenti di cui è dotato. Riflette la mentalità della propria organizzazione, che poco si cura dell'incolumità dei propri sgherri...

    H3l10s: una versione un po' più raffazzonata dei medici solariani. Pur avendo conoscenze più o meno identiche, mancano della stessa catena di approvvigionamenti (possono ad es. usare i regenkit al massimo ma non ne possiedono. Possono sempre procurarseli sul campo) e quindi hanno equipaggiamenti leggermente meno performanti e sono costretti a supplire a questa cosa customizzando al meglio quanto disponibile
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Risen from my ashes

    Group
    Founder
    Posts
    11,600
    Reputation
    +4

    Status
    Online
    Finalmente ho finito le schede delle vostre truppe di base! Scusatemi tantissimo per il ritardo :cry2:
    Sono visibili al solito posto ([link]) con colore diverso a seconda della fazione. Salvo imprevisti, spero di riuscire a impostare l'inizio durante questo weekend :)

    Nel frattempo, allego il concept delle varie truppe aggiunte in spoiler, come fatto per gli healer:

    Repubblica Solare: l'assaltatore è pensato come una truppa di assalto a distanza, in grado di conquistare terreno mentre avanza, e di tenere a bada i nemici che si avvicinino troppo con le granate flashbang, mentre il combattente CqC è designato per avere un buon equilibrio tra difesa e mobilità. Sono creati per funzionare bene assieme, completandosi a vicenda le rispettive debolezze.

    Keitto-Kei: Cacciatore e Aggressore sono stati sviluppati dal concept di "truppa anti-solare". Entrambi biomodificati in modo da potervi combattere da vicino senza dover temere le granate flashbang e altri equipaggiamenti simili, sono progettati per poter condurre tattiche di sfondamento decisamente aggressive: il cacciatore è tarato per infliggere più danni a distanza medio-ravvicinata, mentre l'aggressore per muoversi quanto più velocemente possibile cercando di mantenere una certa sopravvibilità grazie al modulo di diagnostica, fino a quando può sferrare colpi con tutta la sua forza

    H3l10s: come per il medico, le truppe di H3l10s hanno equipaggiamenti più "strani" e armi customizzate, così da mantenere l'impressione di "armata non convenzionale". L'Assaltatore ha un ruolo simile alla sua controparte Solare, pur con armi meno potenti. Come il medico, porta uno Stimolatore Cardiaco, a sottolineare la non-sacrificabilità delle truppe. Al contrario, il combattente CqC non è dotato di tale equipaggiamento: si suppone tali truppe siano considerate difficili da recuperare se sconfitte, pertanto si preferisce puntare su altro. In questo caso su una corazza sub-dermale che ne incrementi di un poco la resilienza e un St-Enhancer che colmi la differenza di forza dei Felghra nei confronti degli specialisti CaC delle altre specie.

    Mostro dalle 21 Teste: per Mietitori e Mitraglieri è chiara come la sinergia non sia stata presa in considerazione. E' noto come l'organizzazione del Mostro non abbia molti scrupoli nei confronti delle proprie truppe, pertanto ha deciso di massimizzarne l'efficacia nei rispettivi campi. I Mitraglieri sono caratterizzati da minima mobilità e armamenti pesanti, mentre i Mietitori da una altissima mobilità, armi da mischia spaventose e una certa fragilità. Sta ai Guaritori fare da "collante" tra questi due tipi di unità: un compito non facile ma che, con la dovuta abilità, può rendere una squadra inarrestabile
     
    .
9 replies since 28/8/2021, 15:38   196 views
  Share  
.